rubriche

TESTA A TESTA Bologna-Roma: Bianchi-Benatia, De Rossi-Kone, Destro-Natali

(di Giovanni Gallo) Aperitivo con l’analisi dei protagonisti della gara che andremo a vedere. Il Bologna

finconsadmin

(di Giovanni Gallo) Aperitivo con l'analisi dei protagonisti della gara che andremo a vedere. Il Bologna schiererà il 3-5-2, mentre classico 4-3-3 per la Roma. Testa a Testa con le formazioni ufficiali.

BIANCHI-BENATIA: Sfida muscolare nel cuore della difesa giallorossa, Bianchi non è riuscito a far dimenticare Gilardino. Il suo bottino è di 3 reti in 1.215 minuti. Gran colpo di testa e sponde per il collega di reparto Cristaldo. La seconda punta ha una buona tecnica e sa svariare su tutto il fronte d'attacco. Ballardini mette in campo una squadra coperta che sfrutterà i lanci lunghi per gli attaccanti, la difesa della Roma capitanata da Benatia affronterà una gara molto ruvida, con scontri fisici e colpi di testa. L'unica preoccupazione è l'emergenza Taddei e Romagnoli saranno i terzini. Gli occhi sono su di loro.

DE ROSSI-KONE: Turno di riposo per Strootman, Nainggolan il sostituto. De Rossi al centro del centrocampo dovrà evitare le imbucate del centrocampista greco Kone, il rossoblu è il giocatore più temibile della rosa. Atleta eclettico e dotato di ottimo tiro dalla distanza oltre che buona tecnica. Krhin e Cristodoulopoulos alle spalle garantiscono la giusta copertura, mentre Garics e Morleo saranno gli esterni bassi che proveranno a spingere su Taddei e Romagnoli, all'esordio stagionale in questa posizione di emergenza.

DESTRO-NATALI: La sfida è a favore del romanista sul piano atletico, ma il difensore è roccioso e in una difesa schierata riesce a fare imporre il suo fisico. La lentezza negli anticipi potrebbe essere il punto debole, Destro ha un'ottima visione di gioco e dopo l'ottima prestazione con la Sampdoria tutti si aspettano la conferma di questo giovane attaccante. Florenzi e Gervinho le ali giallorosse che affronteranno Antonsson e Mantovani.