rubriche

Roma-Bologna 5-0 ‘TE LO DICO SU FACEBOOK’: “Largo alla capolista, abbiamo fame”

(di Chiara Montalbano) Ottima la prestazione della squadra capitolina che surclassa rapidamente il Bologna di Pioli e resta in vetta alla classifica della Serie A.

Redazione

(di Chiara Montalbano)Ottima la prestazione della squadra capitolina che surclassa rapidamente il Bologna di Pioli e resta in vetta alla classifica della Serie A. Dopo le vittorie di Napoli e Juventus, gli uomini di Garcia rispondono presente e siglano la sesta vittoria consecutiva in questo avvio di stagione.

Riviviamo la gara di ieri anche attraverso i commenti facebook dei tifosi giallorossi: l’olimpico si prospetta pieno, anche se il tempo promette pioggia, i dati hanno stimato oltre i 50.000 spettatori, un grande regalo per il capitano della Roma Francesco Totti che ha da poco festeggiato i suoi 37 anni, ricevendo tanti regali tra cui il più particolare un ”trono” che i tifosi giallorossi commentano così: Giuliana:  (“Bellissima..”), Roberta: (“Un trono da Re, tutto pe te…”).

La Roma si presenta in campo con il 4-3-3 : De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman (67? Taddei); Florenzi (78? Borriello), Totti, Gervinho (64? Ljajic).

Partita dominata dai padroni di casa che sbloccano subito il match all’8’ minuto con Florenzi che beffa Curci di testa; commentano i tifosi della Roma: (“Daye Alessandro!!!”) , Mely: (“Ce famo le piadine coi bolognesi..”), Martin: (“Goool, forza Roma de Buonos Aires…”), Rosanna: (“Daye Roma miaaaaa..”).

Dopo poco Gervinho spacca la difesa rossoblu e va a segnare il 2 - 0 al 17’ minuto, per poi ripetersi al 62’ con un destro che fa impazzire la folla; dal social network piombano 500 commenti per “l’elefantino giallorosso” uno dei più toccanti è quello di George: (“gervinho ti voglio bene!!!”).

Gli ospiti crollano nella prima frazione con la terza rete siglata da Benatia (al secondo goal consecutivo) e anche qui per il marocchino c’è un fiume di commentiche intasano facebook addirittura anche in arabo tra cui Luca: (" Marocco ti amo").

Nella ripresa si tratta di pura amministrazione per Totti&Co. Infine c'è spazio per la gloria personale di Ljajic che subentra dalla panchina e va ancora in rete all'Olimpico per la festa dei tifosi sugli spalti: Alessandra fa gli auguri ad Adem (“Buon compleanno Ljajic”), Daniela intona l’inno giallorosso: (“Roma, Roma,Roma core de sta città unico grande amore de tanta e tanta gente che hai fatto innamoraaaaa…”).

La festa continuerà anche a fine partita tanto che i tifosi non abbandoneranno gli spalti, ma rimarranno ad intonare canzoni dedicate alla loro squadra del cuore per festeggiare la vittoria.

Mentre allo stadio succedeva ciò sui social si lanciava il guanto di sfida al prossimo avversario della Roma: l’Inter. Commentando: Dolce (“Una Roma a Milano, non una rometta”), Francesco (“Largo alla capolista abbiamo fame, ancora fame!!!!”), e a placare un po il clima euforico ci pensa Alex: (“pensiamo domenica dopo domenica! Non abbiamo fatto nulla, pensiamo all’Inter ora… voliamo basso ragazzi, restiamo umili che non guasta mai!).

L’ultimo commento esprime anche il diktat del nostro allenatore; la vera marcia in più per continuare a far bene e farci sognare.