rubriche

Roma-Torino 2-0 ‘RADIO PENSIERI’: “Roma più attenta in difesa”, “Marquinhos è un fenomeno”, “Migliore in campo? La Sud”

(redazione ForzaRoma.info) Il giorno dopo la partita ecco le opinioni sulla stessa. 

Redazione

(redazione ForzaRoma.info) Il giorno dopo la partita ecco le opinioni sulla stessa. Il giro d’orizzonte nell’etere romano comincia alle ore 8 quando su Elle Radio comincia “Il mio canto libero” con Sandro Nini che dice “Quella di ieri sera è stata una vittoria della squadra ma anche della gente. Tre punti importanti per la classifica ma anche per il morale. Mettiamo da parte i giudizi e i contrasti tra protagonisti, pensiamo al bene comune che èla Roma. Un plauso alla Sud che ieri mi ha riportato indietro ai tempi del miglior tifo. Una nota negativa la do al tecnico per come ha risposto alla domanda sullo striscione contro di lui. Quelli che lo hanno esposto, caro Zeman, sono romanisti come tutti e forse pure di più ed hanno tutto il diritto di contestare qualcosa e qualcuno. Nota positiva la dedica di Pjanic a Daniele De Rossi”

Alle ore 8:30 su Radio Radio inizia la trasmissione sportiva del mattina  “Ieri sera per la prima volta ho avuto l’impressione chela Roma non prendesse mai gol. Merito di questo ragazzino.- dice Roberto Pruzzo -  Marquinhos molto forte e talento. In mezzo un Bradley formato marines. Per me è stato un passo in avanti”

Tocca a Roberto Renga: “Roma più attenta in fase difensiva soprattutto nella applicazione del fuorigioco. E’ stata una Roma per che ha creato molte occasioni ma poi è difficile dare un voto a Gillet perché di fatto non ha fatto grandi parate. I tre punti sono importanti, ma saranno altrettanti importanti, e forse di più, quelli chela Cortefederale gli consegnerà oggi per la partita contro il Cagliari. Io quelli ancora non li considero”

“La Romaha meritato di vincere ma il rigore è inesistente. – dice Furio Focolari - Ieri ha giocato bene e legittimato il risultato ma il rigore non c'è e quello che dice Zeman nel post-partita è molto grave.La Romanon è una squadra favorita dagli arbitri perciò poteva evitare di dire addirittura che c'erano due falli”.

Arriva il pensiero di Franco Melli:Il rigore non c'era mai. La cosa incredibile è che l'arbitro di porta fa cambiare la decisione all'arbitro. Quest'anno Zeman ne sta dicendo di tutti i colori. Un uomo con la sua esperienza non deve negare l'evidenza in maniera così spudorata”

Alle ore 10 su Centro Suono Sport inizia Te la do io Tokyo. L’incipit di Mario Corsi“Oggi vorrei aprire sulla Juventus. Ma come fanno gli juventini a fare un pressing asfissiante, assoluto e continuo? L’intensità della Juventus alla Roma non l’ho mai vista. Mi chiedo sela Romasi allena male o altri si inventano un nuovo metodo? I ragazzi di Conte hanno una voglia di vincere, di lottare, di inseguire l’avversario per90’e per l’anno intero. Qualcuno deve rubare il segreto di Antonio Conte. Veniamo alla Roma. Ieri il miglior in campo è stato Marquinhos, un bambino veramente bravo. Bene anche Bradley come centrale"

"La parte di campionato prima di Natale ci dirà che Roma è. – dice Jonathan CalòSul rigore mi permetto di dire che è rigore valido quanto tanto. Così come ci sono stati dati contro rigori dubbi dati dall’uomo di linea. La prestazione della squadra? Marquinhos ha dei mezzi straordinari: fisico longilineo e velocità, oltre a senso di posizione e maturità difficile da trovare in uno di 18 anni. Ha fatto delle cose di notevole spessore. Mi ricorda sia Aldair che Juan. Dico però che questa squadra ha poco di zemaniano. Troppo lunga in campo"

 

Alle 10 su Teleradiostereo si parla di Roma-Torino “Vittoria limpida. Il rigore era cristallino, nulla da eccepire. – dice Davide Rossi - La prestazione è positiva, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, dai tempi di Spalletti questa è una squadra che cerca poco il tiro in porta. Tende troppo a voler entrare in porta con il pallone. Comunquela Romanella normalità vince le partite perchè è più forte della maggior parte delle squadre di A. Nota su Marquinhos: mi ricorda Vierchowood, è straordinario.

 

Ecco Dario Bersani: “Vittoria meritata. Nei primi 25 minuti doveva segnare tre gol, ha sciupato tanto e rischiato pochissimo. Per me il rigore è inesistente e capisco l'arrabbiatura di Ventura. Comunque se una squadra doveva prevalere era la Roma. Migliore in campo la Curva Sud, quel boato ha messo pressione a Calvarese e ha contribuito all'assegnazione del rigore.

“Marquinhos a 18 anni è già un leader in difesa. In questo momento Balzaretti mi ricorda il peggior Carboni. – il pesniero di Galopeira - Sul rigore, dalla Tevere non ho capito cos'era successo ma poi l'ho rivisto e mi sembra rigore netto.

Ecco Marco Delvecchio:Ho visto una Roma più quadrata delle altre volte. Deve gestire meglio alcune fasi della partita come quella dopo l'1-0. Marquinhos è un giocatore impressionante, in prospettiva può diventare fortissimo. Mi è piaciuto molto Pjanic così come Piris, un giocatore propositivo e di quantità. Il rigore per me non c'era assolutamente”

Anche su Rete Sport alle 10 si parla della partita di ieri “Ottima gestione dei cambi da parte di Zeman – dice Ugo Trani Serviva più freschezza e il boemo ha fatto bene a levare Totti. Il Capitano aveva dato una palla d’oro a Balzaretti che poteva spaccare la partita. Anche il pallone servito a Pjanic era un rigore in movimento. Anche ieri Totti è stato in grande forma, ma alla fine un po’ stanco. I cambi incidono sul risultato. Anche Florenzi sta in debito di ossigeno.

 

Su ieri sera io vedo più luci che ombre – dice Luca Valdiserri Per la prima volta in questa stagione Zeman ha fatto ottimi cambi ed ho visto anche uno spirito di compattezza che mi fa ben pensare".

 

"Eccellente Marquinhos - dice Paolo Franci - Mi ricorda Nesta. Spero che crescendo non perda in velocità. Benissimo anche Bradley che mi ha impressionato come centrale. Con Destro ho visto una Roma più zemaniana, senza togliere nulla a Totti che cerca, arretrando, sempre la giocata per un compagno, ma con il capitano è una Roma più prevedibile. Non mi è piaciuto lo striscione in Sud contro Zeman"