(redazione ForzaRoma.info) La vittoria sul Palermo ha cambiato l’umore dei tifosi giallorossi. Sulle frequenze delle radio locali gli opinionisti dicono la loro sulla gara di ieri sera. Alle ore 8 su Elle Radio si comincia così “E’ la settimana che precede il derby – dice Sandro Nini – e noi vogliamo pensare solo alla Roma e ai suoi colori. Niente giocatori, dirigenti, allenatori. Ora conta solo la squadra. Il derby è una partita fondamentale per tante cose. Non voglio nemmeno commentare la partita di ieri sera, perché il Palermo è veramente poco roba. Noi pensiamo solo a Lazio-Roma”.
rubriche
Roma-Palermo 4-1 ‘Radio Pensieri’: “Totti da un anno sta salvando la Roma, allenatori e dirigenti”, “Ieri meglio anche la difesa”
(redazione ForzaRoma.info) La vittoria sul Palermo ha cambiato l’umore dei tifosi giallorossi. Sulle frequenze delle radio locali gli opinionisti dicono la loro sulla gara di ieri sera.
Alle ore 9 su Radio Radio si parla di Roma-Palermo "La Roma aveva un valore inestimabile in casa. – dice Franco Melli - Conto i punti di Stramaccioni, i punti di Montella, i punti del preparatore Bertelli e mi faccio tante domande. Per il resto ieri bene, benissimo Totti come sempre, da anni non lo vedevamo giocare così. Ora si tratta di capire se è un'alba di qualcosa di radioso, o se torneranno presto le nubi".
"La Roma ha vinto 4-1 contro una squadra assolutamente inesistente, ha vinto contro il nulla.- il pensiero di Furio Focolari - Il Palermo è rimasto lo stesso che perse 3-0 contro la Lazio. I gol potevano essere anche sette o otto, la vittoria era dovuta. Non dico né bene né male della prestazione di ieri.La Roma risorge? No, per ora ha fatto il suo. Vincere è importante, ma parlare di meraviglie è esagerato. Secondo me il miglior attacco del campionato ce l'ha Zeman, ma anche contro un Palermo inesistente ho visto qualche piccola sbavatura. Balzaretti ancora non mi convince, Tachtsidis conferma le sue lacune. Anche ieri è stato deludente".
"Francesco Totti per come lo vedi giocare, per l'entusiasmo e per la condizione merita sempre grandi applausi. – dice Roberto Pruzzo - La cosa positiva della Roma è la scarsa concessione di opportunità all'avversario, anche se il Palermo è in un momento di grande difficoltà. Ci sono dei meriti indiscutibili della squadra".
Roberto Renga: "Totti da un anno sta salvandola Roma, non solo Zeman. Salva i tifosi, i dirigenti, salva tutti.La Romaieri è stata concentratissima ma sa di aver giocato da sola, contro un Palermo inesistente. Ci si avvicina al derby in un modo insolito. Ora i giallorossi, anche grazie ai tre punti di Cagliari, incredibilmente sono a due punti dalla Lazio ed hanno l'opportunità del sorpasso. Potremmo anche rivedere i giudizi espressi finora".
Tocca a Tony Damascelli: "Totti è la fotografia della salute della Roma. Quando gioca bene lui, gioca bene la squadra. Quando hai qualcuno che trasforma le rape in tartufi è bello...".
Alle ore 10 su Centro Suono Sport comincia “Te la do io Tokyo”. Ecco Mario Corsi “Senza Totti questa squadra è problematica. Io nemmeno ci voglio pensare al giorno in cui non giocherà più lui. A meno che la Roma degli americani non comprerà Cristiano Ronaldo o Messi, sennò non è facile. La Lazio? Una squadra di pippe e questo noi lo sapevamo. Il fatto che abbiano più punti della Roma è una cosa incredibile. Ieri è stata una partita scivolata liscia. Giocato bene con due fenomeni che si chiamano Totti e Lamela. Bene anche Goicoechea, nelle uscite meglio di Stekelenburg”
Alle ore 10 anche su teleradio Stereo si parla di Roma-Palermo. Comincia David Rossi: "La Roma non ha mai dato l'impressione di soffrire, a volte ha peccato in qualche leziosismo. Nel primo tempo non è stata una prestazione straripante, meglio nella ripresa. La vittoria restituisce morale ed entusiasmo, Tachtsidis ieri ha giocato la sua migliore partita da quando è nella Capitale. Lamela ormai segna come Cavani e Di Natale, mentre Totti ha fatto ancora una volta una prestazione maiuscola, dando l'esempio. Sono contento per Zeman, all'inizio della partita l'ho visto molto agitato, dopo il 2-0 mi è parso più sereno e ciò mi ha fatto piacere. Ieri non si sono risolti tutti i problemi, ma siamo un pezzettino avanti".
Dario Bersani: "Vittoria strameritata, partita mai in bilico e mai in discussione.La Roma è partita un po' contratta, si è sciolta pian piano. Peccato per la piccola macchia del gol di Ilicic, ma le proteste dei giocatori ci fanno capire quanto tenessero a mantenere la porta inviolata. Destro ha commesso un'ingenuità, la regola sarà anche sbagliata ma finché c'è va rispettata. De Marco non vedeva l'ora di segnalarsi. Il problema di questa Roma non sarà mai la fase offensiva, ben venga che la squadra sia riuscita finalmente a rischiare poco".
Galopeira: "La vittoria importante per come è arrivata. Gli arbitri dovrebbero prepararsi alle partite così come i giocatori, bisogna essere a conoscenza dei momenti. E' vero che il regolamento va applicato, ma allora perché Lichtsteiner non è stato espulso sabato sera a Torino? Spero che il gol abbia avuto comunque un significato particolare per Destro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA