Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, VISNADI: “La Roma lotterà per lo scudetto anche grazie al mercato”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Quelle di Raspadori e Zirkzee sono due situazioni molto diverse. Una è una trattativa che arriva da molto lontano, e la Roma ha lavorato agli accordi in queste settimane. Lo scoglio rimane la tempistica. Il giocatore ha parlato con Gasperini e Massara, e si sta aspettando il via libera dello United. Ma siamo molto vicini all’ok. Raspadori invece non sta spingendo per andare via visto che è stato acquistato in estate e gioca lì solo da cinque mesi. Lui a Roma verrebbe volentieri, ma non si sta strappando le vesti per andare via dall’Atletico Madrid"
Piero Torri (Radio Manà Sport - 90,9): “Più che l’attaccante, lo stoccatore, alla Roma manca quel giocatore che rallenti i ritmi quando serve, che capisca la situazione di difficoltà di alcune partite, che sappia dare tranquillità al resto della squadra senza che si perda. Certo, mi rendo conto che il Falcao di turno non lo trovi per strada, ma più che il bomber ti manca quel giocatore che sa capire i momenti della partita. Complimenti a Massara che ieri ha parlato senza dire nulla. Non ha smentito i nomi di Zirkzee e Raspadori, ma non ha smentito nemmeno la possibilità che Ferguson torni in Inghilterra"
Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104,5):“Secondo me questo è il momento giusto di andare a Bergamo, l’Atalanta è in grande difficoltà e penso se ne possa approfittare. L’Atalanta ha ottimi calciatori ma è altalenante, in questo momento non sono una squadra e fa tanta fatica. E’ una trasferta difficile, ma penso che sia il momento giusto per la Roma di fare il salto di qualità. La Roma può vincere a Bergamo”
Stefano Agresti (Radio Radio - 104,5): “Sono tutte e cinque lì, la Roma e la Juve non sono lontane dalle prime. La sensazione è che se ne stanno andando cinque squadre, ed è presumibile che siano queste cinque a giocarsi i primi cinque posti. Speriamo che siano tutti buoni per la Champions. Mi sembra presto per dire che Roma e Juve debbano giocarsi il quarto posto perchè le prime posizioni sono tutte occupate, il distacco non è così ampio e credo che per ora siano tutte lì. Il Milan ha il vantaggio di non avere le coppe, ma poi bisognerà vedere chi azzeccherà il mercato di gennaio con acquisti che devono ambientarsi subito”
Gianni Visnadi (Radio Radio - 104,5): “La Roma farà la corsa con quelle che lottano per lo scudetto, perché con l’organico che ha, i rinforzi che arriveranno, e con Gasperini può lottare per il titolo già quest’anno. La Juve invece deve avere l’obiettivo di stare attaccata alla Roma e a chi la precede per arrivare tra le prime quattro”
© RIPRODUZIONE RISERVATA

