(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, GENTILE: “Contro il Cagliari una Roma divertente”, ROSSI: “Serve serenità, non è tutto da buttare”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): ”Maicon torna rinfrancato perché ha ripreso la considerazione dell’allenatore e un posto da titolare. E’ importante per la Roma trovare lo spirito giusto. Ibrahimovic è impressionante, quando gioca sembra svogliato, ma gli altri non la vedono mai. Ha uno strapotere in campo incredibile. Sono incuriosito dalla Roma giocherà dopo sapendo i risultati, ha già dato un segnale e credo che i primi 12/13 giocatori della Roma siano da scudetto. Vedremo quanto influirà la Champions sulla Juventus che nel complesso per me rimane la squadra più forte”
PATRICK VON BRUCK (Rete Sport): “Cristiano Ronaldo non è reale, sembra di vedere un giocatore della playstation. In Spagna ci sono 2/3 squadre ed è più facile fare gol. Ribery quest’anno ha vinto tutto, ma penso che anche Ibrahimovic sia superiore al francese.”
RICCARDO GENTILE (Rete Sport): “Ronaldo sta andando anche al di sopra delle aspettative, nonostante già ha fatto tantissimo, forse sente profumo di pallone d’oro. Tutti gli allenatori ne parlano benissimo delle sua serietà in allenamento. Credo che, pur stimando Ribery, Cristiano Ronaldo sia di un altro livello. Ibra è un po’ sottovalutato, viene sempre considerato meno di quello che fa. La Juventus va a Livorno un po’ incerottata ma anche la Roma non è al meglio. Si cerca di recuperare Benatia, credo di rivedere la Roma divertente vista fino a prima di Torino.“
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Stiamo passando senza danni questa tremenda sosta di 16 giorni. Oggi ho letto un accenno su un allarme per me importante: all’Olimpico la nazionale di rugby andrà in campo per sfasciare il terreno di gioco, speriamo che non accada nulla. Aspettiamo il ritorno di Maicon, Pjanic si è preso anche i complimenti di Sabella. Tutte buone notizie da Trigoria tranne che per De Rossi. L’infiammazione all’alluce si cura solo stando fermi”.
MIMMO FERRETTI ( TeleRadioStereo ) : " Dopo due pareggi mi sembra sia arrivato il momento di vincere. De Rossi? Se non dovesse giocare per un'infiammazione all'alluce…mi viene un po' da ridere. La Roma giocherà per vincere. Su Twitter ho letto che Torosidis dopo ieri è diventato Porosidis"
DAVID ROSSI ( TeleRadioStereo ) :"Spero veramente che si possa riconquistare un po' di tranquillità dopo gli ultimi due pareggi. Serve serenità, non è tutto da buttare. La Roma può superare qualsiasi ostacolo se scende in campo con la voglia che ha messo nelle prime partite. Dobbiamo evitare di venir risucchiati, e non aggrapparci alle probabili assenze di De Rossi e Benatia. Il Cagliari può vincere contro chiunque e perdere contro chiunque..è molto ostica. Pinilla mi preoccupa, quando è in giornata, così come Ibarbo."
UGO TRANI (Rete Sport): "L'argomento dello stadio mi accende poco, perchè al momento ci sono tanti interrogativi. Sento molte polemiche, ma come si fa a giudicare lo stadio se ancora non abbiamo visto il progetto?"
AUGUSTO CIARDI ( TeleRadioStereo ) : "La mia sensazione è che Rudi Garcia riesca ad isolare la squadra, ed ora deve pensare a vincere contro il Cagliari, come in realtà ci ha provato con il Sassuolo. Il rigore su Pjanic a Torino come il fallo di Iuliano su Ronaldo, non lo puoi non dare. Continuo a ripeterlo."
RICCARDO TREVISANI ( TeleRadioStereo ) : " Con Torosidis la Roma non ha mai perso, strana curiosità. Anche con Maicon però.."
LUCA VALDISERRI(Rete Sport): "Jedvaj è un giocatore secondo me pronto. Sicuramente manca di esperienza, ma se non fai esordire un giovane quando va tutto bene come in questo momento, quando lo fai giocare? Sinceramente mi dispiace vedere che in due partite in cui ti mancava un centrale, il croato non sia stato preso in considerazione, anche perchè il Burdisso che abbiamo visto nelle ultime uscite non sembra più il giocatore di una volta"
MAX TONETTO ( TeleRadioStereo ) : "Sau, per caratteristiche, può impensierire la retroguardia della Roma. Speriamo che la squadra di Garcia sia al 100%. Bisogna fare attenzione alle ripartenze, e i terzini della Roma saranno fondamentali nell'andamento della partita."
DARIO BERSANI( TeleRadioStereo ) : "Sui telegiornali la Juve è già capolista, anche se è da Maggio che non lo è. Il prossimo mese ci dirà tanto sulle ambizioni della Roma. Forse è il vittimismo che ci rende antipatici."
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Garcia è l’elemento in più della Roma, tutto quello che ha fatto la squadra giallorossa è farina del suo sacco. Per quanto riguarda Montella la Roma ha rischiato a non puntare su di lui, fa giocare bene le sue squadre, è uno dei giovani emergenti. Nei primi tempi americani si è fatto l’errore di tagliare con il passato".
ALESSANDRO PAGLIA ( TeleRadioStereo ) : " Al Cagliari leverei quello che segnerà: Daniele Conti. A gennaio la Roma deve fare il mercato che pensava di fare a giugno, secondo me almeno , se si hanno le possibilità economiche. Tre nomi? Vidic, Sandro e Quagliarella."
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Caprari dovrebbe andare in prestito e uno tra Romagnoli e Jedvaj anche. Burdisso non lo vedo idoneo a questa squadra sia per il gioco sia per l’età".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Guardando il campionato di Benitez mi piace la capacità di prendere i giocatori giusti e l’esperienza, di Montella il gioco, di Garcia la capacità di sopportare il peso di una città esigente e il coraggio di affrontare nuova sfida. Farei giocare Jedvaj e Romagnoli. Punterei molto sui quest’ultimo in virtù di quello che abbiamo visto lo scorso anno. O lo fai giocare o lo mandi in prestito, così non va bene, gli stai facendo del male".
© RIPRODUZIONE RISERVATA