rubriche

“RADIO PENSIERI”: GENTILE: “Il divario tra le due squadre non è così ampio”. SAVELLI: “La Roma è nettamente più forte”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

Redazione

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

"JACOPO SAVELLI (Rete Sport):“La Roma è nettamente più forte, la Lazio era meglio l'anno scorso, basta pensare alla difesa Cana-Ciani che non è ben assortita. Alla squadra si è aggiunto un fattore importante come Maicon. Balzaretti? Va sostenuto perchè è un giocatore della Roma. Florenzi? Se uno come Astori vale 15 milioni, lui, che sa fare tutto, quanto vale?”

"

"ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport):“La Roma non deve vendircarsi del 26 maggio ma deve pensare semplicemente a questa partita guardando alla classifica. Se si entra in campo per riscattarsi di qualcosa si sbaglia. L'unico modo per vendicarsi di quella partita sarebbe fare qualcosa di straordinario in questo campionato”.

"RICCARDO GENTILE (Rete Sport):“E' inevitabile che per alcuni giocatori sarà un derby diverso dagli altri. E' certamente un vantaggio per la Roma avere calciatori che con la partita del 26 maggio non c'entrano nulla. Il divario tra le due squadre per me non è così ampio”.

MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Siamo più forti della Lazio e loro lo sanno e ci temono. Della Lazio mi prenderei solo Marchetti. Questa Roma quest'anno è più cattiva grazie all'arrivo di giocatori come Maicon, Strootman e De Sanctis che hanno tanta esperienza, è tecnica con Ljajic è geniale con Totti. Se non lo vinciamo domenica non lo vinciamo più. E io aggiungo che dobbiamo vincerlo umiliandoli, perchè si puo'"

 

LUCA VALDISERRI (Rete Sport):“In un calcio che mastica e trita tutto, Totti è l'ultimo dei mohicani. E' il “nonnino” di 37 anni che ti segna e ti fa ancora rosicare. La formazione per domenica? Sarà la brillantezza a decidere. Garcia mi sembra uno che cerca di non dare mai ai suoi giocatori l'impressione di guardare più fuori che a casa sua”.

RICCARDO ANGELINI 'GALOPEIRA' (Tele Radio Stereo): "Io vorrei che la Roma affrontasse questa partita come ha fatto contro il Verona o il Parma, con la consapevolezza di essere la più forte e che bisogna fare i tre punti. Io questa partita la voglio vincere e stravincere, ma domenica non sarà la partita in cui potrai levare l'onta del 26 maggio, perchè per quello ci vorra ancora un po' di tempo, purtroppo".

FRANCO MELLI (Radio Radio): "Io in un derby uno come Borriello non lo terrei mai fuori, giocherei con un doppio centravanti per avere una squadra di un certo spessore nell'area della Lazio. A sinistra al posto di Balzaretti dovrebbe giocare Marquinho".

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "E' bello vedere un derby di alta classifica, ma non ci sono favoriti, qualunque risultato non mi sorprenderebbe. Perdere sarebbe grave per entrambi, la Roma viene da una lunga serie di derby negativi e il ricordo del 26 maggio è ancora vivo. A Garcia consiglio di far giocare Borriello al posto di Ljajic".

ROBRETO PRUZZO (Radio Radio): "Credo che Balzaretti sia l'anello debole in questo momento della Roma, con lui non attacchi e non difendi. Per il resto la squadra è consolidata, gioca un calcio molto redditizio e sparagnino, non va a scomodare gli avversari e negli spazi vince le partite. Non mi aspetto novità dal punto di vista tattico".

"UGO TRANI (Rete Sport): “Non lo penserò mai, ma potrebbe essere stata una fortuna perdere quel derby. Se si va su qualità e aspetto tattico vince sempre la Roma ma il derby si sa che non è così. Si partirà con il vantaggio di avere una squadra quasi completamente nuova visto che anche Pjanic e Florenzi l'ultimo derby l'hanno saltato. Quest'anno la Lazio teme De Rossi perchè non è più quello dell'anno scorso. Balzaretti? Non bisogna responsabilizzare solo lui, ma tutta la squadra. Credo che Garcia non veda alcuni giocatori arrivati nel mercato dello scorso anno e rimasti qui. La cattiveria agonistica dovranno portarla in campo in giocatori, questa è una squadra solida e ho molta fiducia”.