rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Difficile che arrivi Chiriches. Più probabile Basa e Manolas”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

ALESSANDRO AUSTINI (TeleRadioStereo): "La Roma ha bisogno di sistemare i conti con una cessione. La Roma potrebbe essere costretta a vendere. Manolas potrebbe far dimenticare la cessione di Benatia, sarebbe un ottimo acquisto. C'è stato un raffreddamento nella trattativa tra Roma e Bayern per Benatia, quindi è ancora tutto possibile. Mi sembra difficile l'arrivo di Chiriches. Al momento, i calciatori più vicini alla Roma sono Basa e Manolas"

STEFANO CARINA (Radio Radio)“A Benatia non è andato giù il fatto che la Roma gli abbia fatto perdere l'occasione del contratto da nababbo del City. Pesano come macigni le parole di Sabatini a fine maggio. Credo che con il senno di poi se potesse tornare indietro non le rifarebbe, questo perchè ormai si è creata un'aspettativa in città che se vendi Benatia per 25/28 milioni l'hai regalato. Ci sono centrali in giro per l'Europa come Garay  e Vermalen che sono costati molto meno di quanto la Roma chiede per Benatia. Il Bayern ora fa trapelare quanto chiesto dal giocatore, ma lo fa per far abbassare le pretese della Roma"

ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio)“In questa situazione qualcosa non mi convince. La Roma gli offre un ingaggio non così inferiore a quanto lui dice di volere, rimanendo in una squadra che conosci, ambiziosa con un allenatore che ti stima e ti ha valutato. Il giocatore sta facendo un gioco a rialzo ma siamo convinti che lui ha tutte queste offerte? La Roma ha sbagliato a non fissare un termine di tutta questa storia"

FABRIZIO ASPRI (Radio Radio): “Da quanto ne so io la Roma non ha intenzione di trattenerlo e per questo forse si abbasseranno le pretese. Si aspettano adesso altre offerte da parte dalla Premier, ma un giocatore che resta controvoglia o per punizione a Trigoria non lo vogliono. In tutta questa vicenda la Roma ha sbagliato parecchie mosse. Ora Garcia ha tutta la ragione per essere nervoso. Mi risulta che Sissoko sia convinto che il giocatore potrà arrivare ad un ingaggio tra i 3,5 e 4 milioni a stagione”

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Basta con questa storia. Va chiusa oggi. Domani è già tardi. La Roma ha la forza giusta per farlo? A me risulta che il giocatore ai compagni dice "o mi danno i soldi che chiedo o mene vado" e questo nello spogliatoio rovina l'ambiente di una squadra che vuole e puo' vincere lo scudetto.  La Roma non credo abbia bisogno di vendere"

JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "Tutti esaltano Benatia e non Castan, come se il brasiliano fosse un trovatello. Guardate che lui è un grande difensore ed è quello che fa il lavoro sporco. Benatia ne esce bene spesso perchè Castan gioca d'anticipo sulla punta già a centrocampo"

ALFREDO PEDULLA' (Tele Radio Stereo): "Benatia dovrebbe essere più coerente con quello che dice, perchè negli ultimi mesi il suo atteggiamento è stato poco logico. sembra di parlare con quattro persone diverse. Sta facendo una brutta figura. Ora deve uscire allo scoperto con la Roma e con i tifosi. Prenda esempio da Destro. Torres? E' la zavorra del Chelsea. Lo stanno offrendo a tutti. Ha un ingaggio mostruoso"

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Via Balotelli e dentro Tavecchio; siamo sicuri che il calcio italiano sia meglio di prima? Lo scambio Destro-Torres è una follia. Destro è giovane, italiano, in crescita, è totalmente dentro il progetto Roma. Se prendi Torres, che fa alla Roma? La riserva di Totti? Stesso discorso per Benatia: perchè prendere Chiriches e Basa, due giocatori al suo posto? Per fortuna sta finendo il mercato, ma speravo che la Roma arrivasse meglio, in quanto a certezze. Abbiamo ancora tanti punti interrogativi. Se mi chiedi la formazione titolare contro la Fiorentina, saprei dare per certi 4 ruoli su 11".

GUIDO D’UBALDO (Radio Radio): “Si è arrivati in un vicolo cieco. Una cosa è certa: Benatia ha rifiutato l’adeguamento. Il comportamento infastidisce i dirigenti perché vuole tenere un ottimo rapporto con i tifosi, Ieri all’uscita da Trigoria ha detto ancora a chi lo aspettava fuori che vuole rimanere ai compagni dice che vuole andar via. Senza il Bayern credo che no ci siano altre alternative. La Roma come sostituti ne prende due uno forte al posto di Benatia e poi l’altro che già aveva in mente di prendere”.

 

ROBERTO RENGA (Radio Radio)“Mentre l’anno scorso era il reparto migliore, quest’anno la difesa è il punto debole. Servono 4 acquisti, lo dico da mesi. Basa io l’ho visto poco ma non mi ha convinto. Chiriches non gioca mai nel Tottenham. In giro ce ne sono tanti di difensori centrali". 

FURIO FOCOLARI  (Radio Radio): “Il comportamento di Benatia è vergognoso. Deve ringraziare la Roma per dove è arrivato alla ribalta del calcio. Dovrebbe pagare lui la Roma. Ora non è facile andare a trovare un sostituto a pochi giorni dall'inizio della stagione"

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio)“Io darei fiducia ad Astori che ti puo' aiutare in un momento di bisogno come questo. Altrimenti ti devi affidare all'aiuto di qualche amico con un giocatore forte ma in prestito, perchè ora quelli bravi li paghi tanto e non c'è una scelta varia in giro. Pericoloso affidarsi a qualche giocatore del quale non sei troppo convinto"