rubriche

“RADIO PENSIERI”: MELLI: “Se Garcia vince il derby merita una statua”, BALZANI: “Florenzi puo’ essere l’uomo derby”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

Redazione

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport):"Candreva è l'uomo che mi preoccupa di più di questa Lazio. Mi aspetto lo stesso tridente schierato col Parma. E' vero che Ljajic è stato forse il peggiore di Parma ma non credo che Garcia tolga un giocatore per una partita sbagliata. Ed anche per la cabala: Ljajic ha già fatto male alla Lazio e può mettere molto in difficoltà la difesa laziale che ha molte assenze. Florenzi ora è inamovibile, l'unico dubbio di formazione è sulla fascia sinistra con Balzaretti. Ma non credo che si cambi modulo, la Roma ha fatto bene con il 4-3-3. Non vedo Garcia come un allenatore che cambia il modulo in base all'avversario. Certo darà compiti di maggiore copertura; Florenzi infatti può essere l'uomo derby è molto in forma, corre tanto, si sacrifica ed ha freddezza sotto porta. Sembra molto il Perrotta spallettiano che si può inserire, è un giocatore completo anche se non riesce ad essere continuo per tutta la stagione. Deve migliorare sulla continuità, se ci riuscirà partirà per il Brasile"

ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "Non so se c'è una favorita al derby, so come arriverà la Roma mentre ancora non capisco come arriverà la Lazio"

DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Pallotta non ha detto niente di speciale. Ribadisce che allo stadio stanno lavorando da tanti mesi e non ci sono novità e che nel rapporto con Unicredit c'è la stima di sempre. Per i derby credo che la mossa tattica più importante riguardi la fascia sulla quale agisce Candreva. Lì Garcia deve studiare bene la situazione. Il 26 maggio peserà molto ma spero in senso di rivalsa. E comunque andrà a finire la Roma domenica sera avrà una posizione di classifica invidiabile"

ENRICO MAIDA (Rete Sport): "L'intervista a Pallotta mi sembra superficiale, non sono state fatte le domande che andavano fatte, ma evidentemente era complicato farlo. La vicenda dello stadio la paragono al porcellum, tutti lo vogliono cambiare e nessuno fa niente. In vista del derby credo che Garcia cambierà poco, altrimenti darebbe un segnale non positivo alla squadra. Io il derby lo abolirei. Il 26 maggio peserà ma credo anche in senso positivo. Non capisco chi tra i romanisti ancora parla male di Totti. Mi innervosiscono. Succederà anche che il Capitano sbaglierà due partite e vedrete che ci sarà il putifesrio"

JACOPO SAVELLI (Rete Sport): “Non credo che Pallotta dirà qualcosa di significativo sullo stadio. Il sindaco dice che non ha visto il progetto, ma questo non significa che non sia pronto. Il progetto verrà presentato solo quando tutte le carte saranno a posto. Derby? La Roma deve raddoppiare Candreva e dare una mano al terzino. A centrocampo l'inserimento di Strootman alleggirà il compito di De Rossi di dover contrastare Hernanes da solo".

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Io dico che se la Roma arriverà in Champions per quest'anno ha fatto il suo. Sabatini e Garcia ne sono convinti, anche se Garcia ha gettato acqua sul fuoco. Credo che la Roma affronti con lo spirito giusto anche il derby di domenica prossima, un derby apparentemente strano. E' una Roma molto calcolatrice, che non fa mai il passo più lungo della gamba. Senza Lobont in campo e Andreazzoli in panchina mi sento più tranquillo"

MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Stavolta io credo che sarà il primo vero derby dell'era americana.Sento in giro tifosi della Roma che si accontentano del pareggio. Ma non ci posso credere. Umiliamoli, ammazziamoli sportivamente parlando. Il trend dei tifosi della Roma è un po' europeo, rilassati davanti all'evento. Oggi che abbiamo una squadra forte andiamo a faje male come loro c'hanno fatto male il 26 maggio. Perchè no?"

UGO TRANI (Rete Sport): La Roma ha giocato tutti gli ultimi derby male. Sia con Ranieri, con Montella, Zeman ed Andreazzoli. Certo con i primi due hai fatto la manita ed allora il gioco è passato in secondo piano. La Roma ha una qualità superiore a quella della Lazio. Loro però sono ben rodati e riescono bene a proteggere le loro lacune e debolezze. La Roma sembra finalmente riuscita a trovare la quadratura del cerchio, rischiando veramente poco ogni partita. Ti da la sensazione che difficilmente prenderà goal”.

GUIDO D'UBALDO (Radio Radio):"La Roma deve togliersi dalla testa il 26 maggio altrimenti rischia di restare nervosa. La Lazio è più pronta dal punto di vista psicologico per domenica. Nella squadra di Garcia non c'è tanta esperienza da derby".

FRANCO MELLI(Radio Radio) "Io credo che sia un grande vantaggio per la Lazio se la Roma pensa ad una forte vendetta con una vittoria larga. Il derby va giocato con grande determinazione ma anche una grande forza nervosa. E i romani non ce l'hanno mai avuta. Non ci potrà mai essere una rivincita del 26 maggio, ma anche io sento in giro romanisti che chiedono un 4-0 5-0. Io non farei giocare Balzaretti dalla parte di Candreva altrimenti sono guai. E penserei ad una squadra con Borriello in attacco"

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Lo stadio? Sono sono parole. Può dire che ci vogliono 2 mesi o 2 anni, la verità è che è molto difficile costruire. La Juve ci è riuscita, l'Udinese lo sta facendo. Se vuoi costruire uno stadio lo puoi fare. Se lo vuoi costruire in un posto al momento senza servizi e collegamenti è tutto più difficile. Derby? Ho sentito la malsana idea di cambiare modulo per fermare Candreva. Candreva è un buon giocatore, ma da qui ad andare a dormire terrorizzati per le sue scorribande mi sembra esagerato".

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): “Il campionato è guidato da Roma e Napoli, che per ora rappresentano il meglio, nonostante si dica che la Roma ha battuto due squadre che provengono dalla Serie B. Dodò sarebbe una bella spina nel fianco laziale, visto le sue attitudini offensivi, ma io giocherei con Florenzi terzino, sarebbe il più indicato per vari motivi”.

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): “La Roma in difesa mi dà più garanzie del Napoli, ma in assoluto faccio fatica a pensare che sia al livello di Juve e Napoli, bisogna vederla sotto pressione come si comporta. Domenica non è un test di livello, visto che la Lazio è meno forte, penso che visti gli uomini la Roma valga il 3-0 sulla Lazio. Il collettivo dei giallorossi può sopperire ad alcune mancanze, come quella sulla fascia sinistra”.

MAX LEGGERI  (Radio Manà Manà Sport): “Per me non esiste una squadra favorita al derby, non lo dico per scaramanzia, ma al derby può veramente succedere di tutto. Forse la Roma arriva meglio, soprattutto per il 26 maggio, che dovrebbe dare una carica emotiva diversa, con una squadra meno remissiva. Per me un’eventuale vittoria non cancellerebbe quella sconfitta, devi vincere almeno lo scudetto se vuoi farmela dimenticare”.