(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Ljajic ha grandi possibilità di crescita con Garcia”, BALZANI: “Ljajic mi sembra ancora un giocatore incompiuto”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA) FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport):...
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "Ma perché l'arrivo di un buon giocatore deve diventare un problema? Se Nainggolan andava alla Juve gli sarebbero state poste certe domande? L'operazione di Bradley e' da oscar. Mi ricorda la cessione di Mido al Tottenham. Marquinho che rifiuta il Genoa invece mi fa sorridere, ma che resta a fare qui? Se il brasiliano parte arriva un altro centrocampista. La partita di ieri ha messo in mostra i progressi di Dodo' mentre Ljajic mi sembra ancora un giocatore incompiuto"
CARLO ZAMPA (Rete Sport): "Nainggolan è un giocatore importante ma penso che comunque sia giusto salutare Bradley che ha fatto il suo con serietà e professionalità e perciò spero che domenica sia salutato dal pubblico giallorosso con affetto visto che ha dato tanto. Ljajic ha grandi possibilità di crescita con Garcia che è l'allenatore giusto per valorizzarlo, deve approfittare della vicinanza di Totti e di una squadra importante in cui può crescere."
EZIO SELLA (Rete Sport): "Sono convinto che Nainggolan farà grandi cose, è aggressivo, determinato e attento"
MASSIMO CECCHINI (Radio Radio): "La Roma sta bene ma non benissimo. Nainggolan sotto questo aspetto viene al momento giusto. Contro il Genoa sarà importante per molti motivi. Ci saranno alcune assenze importanti ma i sostituti sono all'altezza. Il Napoli si fa sotto e bisogna conservare il secondo posto"
GUIDO D'UBALDO (Radio Radio): "Contro il Genoa credo che il trio d'attacco sarà lo stesso di quello contro il Catania, con Destro-Totti-Gervinho. La Roma ha preso strada contro Sassuolo e Cagliari nelle quali si è fermata colpevolmente al pari"
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):"Io Ljajic lo farei sempre giocare. Poi c'è da vedere la condizione di Totti. Se sta bene allora meglio Totti-Destro-Gervinho. La Roma adesso sbaglia molte occasioni da gol, anche se nella prima parte del campionato la squadra attendeva di più l'avversario e ne approfittava delle poche occasioni da gol. Dipende dai periodi. Domenica il Genoa scenderà con l'animo leggero, non è disperato, e questo può essere pericoloso per la Roma"
ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Nainggolan è una garanzia, non ci sono dubbi su di lui. A Roma avrà più possibilità di segnare".
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Ieri sera Nainggolan mi è piaciuto in campo per grinta e attenzione. Oggi mi è piaciuto anche in conferenza stampa, è uno bello sveglio. Ieri sera, però, la Roma ha sofferto perchè c'è qualcuno che pensa un po' troppo a se stesso e poco ai compagni. E questo non va bene. Non contesto il fatto che deve cercare la giocata, ma a volte il compagno era libero e lui ha fatto il solista. Migliore in campo? Torosidis e non solo per il gol"
UGO TRANI (Rete Sport): "La cessione di Bradley è una delle cose migliori che ha fatto la Roma. Questo è un colpo mai visto, perchè così il mercato di gennaio è già in attivo. Oggi la linea giovane la puoi fare avendo una squadra robusta alle spalle. Questo è un colpaccio che per gran parte è merito della parte americana, che hanno lavorato all’affare".
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Ieri sera un Roma vincente con il minimo impegno. Bene Dodò che sta crescendo di partita in partita. Per lo scudetto io direi che ci sono più chances il prossimo anno, perchè Conte andrà via dalla Juventus e la Roma ne puo' approfittare. Senza Conte i bianconeri valgono meno perchè lui tiene sempre al massimo la tensione agonistica del gruppo. E' il massimo come allenatore che c'è in Italia. Per il resto il nostro è un campionato ridicolo".
ALESSANDRO DORIA (Centro Suono Sport): "Nainggolan? Ottimo primo tempo, poi è un po' calato. Ragazzi, nemmeno ieri ha giocato Jedvaj. Se non lo fa ieri, ma quando gioca questo ragazzo?".
JONATHAN CALO' (Centro Suono Sport): "Nainggolan ha giocato molto bene, ha dato l’idea di uno che sta dalla Roma da molto tempo. Questo è il classico giocatore che non ha bisogno di inserimento. Se un giocatore è intelligente si adatta subito, il calcio non è difficilissimo, un professionista sa come giocare nel 4-3-3. Troviamo un posto da titolare per Torisidis".
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): "Partita senza storia, direi che è andata bene. L’unica pecca di ieri è stata questa Roma sciupona, perché se all’ultimo la Samp segnava poi dovevi giocarti i supplementari. Oggi dovrebbe essere il giorno di Sanabria, il gioiellino del Barcellona dovrebbe firmare in giornata. Se Roma e Lazio dovessero scontrarsi in semifinale, si giocherebbero tre derby consecutivi: spero di no, in quel caso bisognerebbe fare una scorta di valium".
UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): "In bocca al lupo a Bradley, e complimenti a Faccini e la Roma per l'operazione: ci sono vantaggi per tutti. E’ stata una grande operazione quella di Bradley".
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Ieri bene Ljajic e Dodò. Mi viene da ridere quando sento e leggo che i problemi della Roma sono loro due. A Torino perdi perché steccano i big. Ieri nel secondo tempo Ljajic meno bene ma vi assicuro che lui non è un egoista. Peccato che cerca poco il gol. Invece chi mi preoccupa è Gervinho, uno che corre a testa bassa e a volte non si rende conto dei compagni di squadra”
ROBERTO RENGA (Radio Radio):“La partita della Roma domenica contro il Genoa è la più facile del turno per la zona alta della classifica. La squadra di Gasperini non è male, ma senza Gilardino lì davanti e per giunta fuori casa non puo’ impensierire questa Roma”
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma ha raggiunto lo scopo con il minimo sforzo. Le mie preoccupazioni sono altre, Ljajic che è la fonte del gioco dimostra ancora di esser discontinuo, Jedvaj spero giochi domenica altrimenti comincia a diventare un oggetto misterioso. Anche su Burdisso ho grande perplessità, ieri non mi è piaciuto, è in fase calante. Ho visto Destro in un’ottima condizione e questo mi fa sperare per il futuro".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma ha risposto bene alla batosta di Torino, ma ancora non è uscita dall’influenza che la martella. La Roma fa fatica ad andare in porta, doveva chiudere prima la partita. Bene i due terzini e l’inserimento di Nainggolan. Non è facile giudicare le prove di Ljajic negli ultimi tempi, il portiere della Samp gli ha fatto una grandissima parata. Tutti i portieri quando vengono all'Olimpico diventano fenomeni. Destro non mi entusiasmato, anche se non è stato servito tanto. Ljajic da un lato mi è piaciuto molto da un lato, ma poi si perde perché vuole assolutamente segnare e sbloccarsi, sbagliando quindi la decisione finale".
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Ljajic ha grandi accelerazioni e dribbling, ma ha questo problema della testa bassa, l'allenatore lo può migliorare negli ultimi dieci metri. Non si può dire che Ljajic non è forte, ma deve migliorare. La Roma deve essere più concreta, doveva chiudere la partita nel primo tempo".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Ljajic ha fatto una partita molto egoistica, non ha passato una palla e nelle ultime sta peggiorando. Il suo grande difetto è di giocare guardando per terra, non alza mai la testa. Nella partita della Roma di buono c’è solo il risultato, per il resto ho visto tante ombre contro le seconde linee della Sampdoria. Dodò e Torosidis i migliori in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA