rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LEGGERI: “Questo è l’anno buono”, VALDISERRI: “Fiducia a questa rosa”, AUSTINI: “Arriverà un altro giocatore”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali

finconsadmin

FRANCESCO BALZANI (CentroSuonoSport) - "Si e' parlato per giorni di Destro al Milan, addirittura di Falcao quando e' palese che a Milanello non hanno un euro. Temo l'interesse del Chelsea, se fosse vero potrebbe provocare uno scossone in attacco anche se non mi aspetto più cessioni dopo quella di Benatia. In difesa invece mi aspetto due acquisti: uno tra Basa e Balanta e un terzino perché non puoi affidare la fascia sinistra a Cole ed Emanuelson. Sorteggio? Eviterei le spagnole, in primis l'Atletico. Per la corsa scudetto Roma e Juve partono alle pari"

MAX LEGGERI (CentroSuonoSport) :“Credo che per i tifosi romanisti, questa stagione, sarà molto importante. Questo può essere l’anno giusto. Chi pensa il contrario non ha ancora capito quanto sia forte la squadra giallorossa. Benatia? Bisognerebbe prenderlo a parolacce. Un professionista che ha tradito tutti, dai tifosi a mister Garcia”

PIERO TORRI (Tele Radio Stereo): “La Roma ha fatto un gran bel mercato. Sabatini ha dimostrato più volte che se vuole un giocatore non c’è concorrenza che tenga. Ora c’è bisogno di raccogliere i frutti perché una grande quadra deve pure vincere. Ed è l’ultimo scalino che questa squadra e società deve salire. Mercato? Credo che la Roma tenterà di prendere un altro centrale e un esterno basso. Io in attacco non toccherei nulla” 

FRANCO MELLI (Radio Radio): “Io voglio vederla questa Roma. Intanto mi sembra che non sia partita con lo stesso fascino dell’anno scorso. Date tutti per scontato che vincerà lo scudetto perché la Juve senza Conte si è indebolita, ma vediamo…”

MATTEO DE SANTIS (Tele Radio Stereo): “La Roma ha bisogno di investire su un giocatore pronto subito. Dai soldi che sono arrivati ieri con l’eliminazione del Napoli, oltre al centrale si guarda anche al ruolo di laterale destro o sinistro. Nel Torino a seconda di come finirà la telenovela Cerci, si potrà spingere per avere Darmian. Santon? E’ uno che si fa male un po’ troppo spesso”

RICCARDO TREVISANI (Tele Radio Stereo): “Della prima fascia sarebbe bello prendere almeno una delle due portoghesi. Arsenal, Zenit e Bayer Leverkusen ci metterei subito la firma. Mercato? Io prenderei un giocatore bravo come centrale ma anche come esterno. Un jolly”

RICCARDO GALOPEIRA (Teleradiostereo) - Per me Benatia rappresenta uno di passaggio, non sono d'accordo con chi dice che lo scudetto eventuale della Roma passi per le prestazioni di Benatia. Se fosse stato così lo avremmo vinto lo scorso anno. Pensare a Basa che ha 32 anni e pagarlo 4 milioni + bonus sarebbe un'operazione non da Sabatini, se lo farà sarà per accontentare il mister.

GABRIELE ZIANTONI  (Teleradiostereo) - Ho amato Manolas durante il mondiale e per esborso economico, età ed esperinza è il minore che potevi prendere. Nelle sue dichiarazioni ha detto che la Roma è il suo punto d'arrvio cosa che i giocatori arrivati negli ultimi tempi non hanno mai detto. Spero possa essere il difensore dominante ed aiutare Castan.

 

LUCA VALDISERRI (Rete Sport) - Ora come ora darei fiducia ai giocatori che ci sono. Singoli come Destro e Ljajic devono avere un carattere di ferro: trovarsi ogni giorno in vendita non deve essere bello. Fossi stato nella Roma avrei fatto un passo in avanti, dicendo: 'La squadra è questa'".

ALESSANDRO AUSTINI (Teleradiostereo) - Almeno un altro acquisto Garcia lo avrà, non so se arriverà Basa. Lui secondo me sarebbe di troppo. Manolas è titolare, Castan idem, Astori è venuto per non giocare mai? Basa che nella testa di Garcia è un titolare viene ad ingolfare questo reparto.  Ha più logica pensare a Balanta essendo giovane e abituato ad un altro calcio. Se arrivasse Basa sarei sorpreso, fossi nella Roma mi ritaglierei un'opzione in più invece di andare a prendere un altro centrale.

DANIELE ADANI (Roma Radio)Prendiamone atto: il nostro calcio è indietro rispetto all'Europa. Roma e Juve hanno però personalità per fare bene. Per la Roma spero in girone abbordabile con squadra di quelle che noi chiamiamo 'materasso'. Obiettivo della Roma è  passare il primo turno e accedere agli ottavi. In Champions serve la forza fisica, la Roma dovrà farsi trovare preparata. Balanta è un giocatore ancora da valutare, buono per il futuro. Basa è la riserva ideale"

GIANLUCA PIACENTINI (Teleradiostereo) - Basa può essere utile a Garcia perchè la Roma lotta in tre competizioni. Bisogna anche accontentare l'allenatore, se lui ha chiesto quel difensore centrale la Roma deve accontentarlo. Se la cifra è ragionevole fino a 4 milioni si ci può sbilanciare visto anche il regalino di ieri sera del Napoli.