rubriche

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Totti non partirà dall’inizio contro il Catania”, MELLI: “La Roma non ha più il sangue agli occhi di prima”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

FRANCO MELLI (Radio Radio): "La Roma non ha più il sangue agli occhi che aveva prima. Credo chi si stanno cominciando ad accontentare del secondo posto. Nelle ultime sei partite potevano vincerne almeno altre due. Domenica io giocherei con Totti e Destro. Ljajic è improponibile, la Roma lo puo' usare giusto per consegnare in giro i cesti di Natale"

GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà): "Garcia all'interno dello spogliatoio ha fatto capire che sta spronando tutti a vincerle tutte da qui alla fine. Ha ribadito che mancano dei punti alla Roma, questo fa capire che il mister e la squadra hanno grande convinzione per lotta scudetto. Si vuole arrivare a fine stagione senza rimpianti. Il mister oggi ha chiaramente detto che non vuole che parta nessuno della rosa e gradirebbe avere qualche innesto di qualità per puntare al titolo".

 

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “La Roma ha assolutamente i mezzi per contrastare un Catania che abbia intrapreso la classica stagione stregata. Giocatori che sono stati a lungo sul mercato poi sono rimasti e non sembrano loro. Sulla formazione in attacco sicuro Gervinho, con Florenzi favorito. Con una staffetta tra Totti e Destro. Nella conferenza ha fatto una distinzione tra ambiente e spogliatoio. Rimane prudente anche sul punto di vista tattico. C'è qualche possibilità in meno di vedere Totti dall'inizio".

MARCO CHERUBINI  (Tele Radio Stereo): "Il Catania bisogna batterlo e serve una prova di personalità e gioco, a Milano è mancato il colpo del ko e l'attenzione nel gestire il doppio vantaggio. La difesa si è fatta sorprendere malamente sul primo gol da calcio d'angolo e nel secondo tempo arretrava troppo dando la possibilità di giocare a Kakà. Domenica si deve ritrovare la forza, la brillantezza, la disponibilità al sacrifico, ultimamente la Roma ha delle piccole amnesie improvvise".

PAOLO FRANCI (ReteSport): “La Roma deve puntare allo scudetto; perciò bisogna far di tutto per prendere Pastore muovendosi su un fronte che ha due facce: puntare allo scudetto e stare al passo col Napoli”.

RICCARDO GENTILE (ReteSport):“Io non prenderei nessuno dei due: Thiago Silva ha dimostrato vari limiti, quest’anno un pò meglio ma io credo che per la difesa a 4 abbia difficoltà; Pastore è un grande talento, grande giocatore ma per me in questa squadra non serve, non gli trovo un ruolo, si potrebbe fare solo un discorso futuro come erede di Totti, ma ora no perché se prendi Pastore deve giocare non può fare panchina”.

MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport): “Si parla del ritorno di Mezez a Roma; al PSG ha fatto vedere un paio di numeri che sono bastati per far riinnamorare i tifosi romanisti. Anche se non ha combinato tanto la caratteristica di noi tifosi giallorossi e che ci affezioniamo velocemente.”

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "La Roma nel mercato di gennaio ha meno bisogno di altri. Deve acquistare poco ma bene. Occhio al Catania. E' una squadra che non merita quella classifica. Domenica è come il derby, non conta giocarla bisogna vincerla. Poi vai a Torino e te la giochi. Ma ci devi arrivare con tre o cinque punti di distacco al massimo"

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Contro il Catania vedo Liajic in attacco con Florenzi a centrocampo insieme a Pjanic e Marquinho. Con questi giocatori devi cambiare modulo. È una partita che può spaccare la stagione".

ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Bradley è l'unico centrocampista di copertura, Garcia non se ne priverà mai. Le scelte sul tridente determineranno quelle sul centrocampo, se schieri l'attacco pesante ti serve una mediana muscolare. L'assenza di Spolli per il Catania è una perdita importante, la loro difesa è lenta e fragile, giocando in velocità puoi metterli in difficoltà, non si sa cosa sia successo a quella squadra, si è rotto una magia. Torna Bergessio, non sottovaluterei la partita, ma in difesa sono poca roba".

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Penso che Taddei possa giocare davvero se Florenzi gioca in attacco, è difficile vedere in mediana Marquinho. Meglio Taddei di qualche ragazzo della Primavera. Attenzione a Tachtsidis, gli ex ci purgano sempre, strano che stia trovando poco spazio".

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Mi sembra la partita ideale per schierare il 4-2-3-1, con Bradley e Pjanic a centrocampo, Florenzi-Totti-Gervinho alle spalle di Destro punta. E' l'occasione giusta per far giocare Totti e Destro insieme, ma la Roma deve risolvere nei primi 45 minuti la partita. Sennò i discorsi su un possibile aggancio alla Juventus non hanno senso. Risparmierei Maicon in difesa, cercherei di andare a Torino con tutti i migliori 11".