(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ROSSI: “C’è stata una Roma prima di Benatia e ci sarà anche dopo”, MAIDA: “Vada via purchè a condizioni favorevoli anche per la Roma”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
CARLO ZAMPA (Retesport):“Sembra di essere tornati indietro di un anno in cui tutti vogliono andare via dopo un campionato mediocre, cosa che invece non è assolutamente. Su Benatia non si può parlare di rinnovo di contratto ma al massimo di adeguamento perché il giocatore è arrivato da un solo anno. Se il giocatore trova una squadra che offre alla Roma 30/35 milioni può tranquillamente lasciarlo partire. La Roma secondo me non deve muoversi dalla sua posizione ma un adeguamento di contratto sarebbe anche giusto ma sembra che il giocatore lo abbia già rifiutato e la società deve ottenere quello che chiede. Mettendolo in paragone con Pjanic, il discorso è stato diverso perché il bosniaco era in scadenza di contratto tra un anno”
CHECCO ODDO CASANO (Radio Manà Manà Sport): "Oggi Benatia ufficializza una rottura con la Roma e ora mi aspetto una reazione matura e importante della società. Il dg Baldissoni deve prendere un microfono, come fece anni fa Galliani con Ibra e Thiago, e dire che Benatia è incedibile".
GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà Sport): "Non sono ne' sorpreso ne' scandalizzata da quello che ha detto Benatia. Non credo che a Trigoria siano disperati, visto che se dovesse arrivare un'offerta importante ci guadagnerebbero tutti. Credo ci siano delle volontà che vanno di comune accordo sia per il giocatore che per la società.Benatia potrebbe aver fatto un favore alla Roma. Ora la società ha il vantaggio di potersi giustificare con la piazza davanti alla cessione di un giocatore cosi importante".
MARCO CHERUBINI (TeleRadioStereo):"Alle cifre richieste da Benatia la Roma può cederlo benissimo. Se arrivano offerte irrinunciabili bisogna accettarle. Chi ha le risorse economiche fa la differenza. Il problema non è la Roma o Benatia ma il problema è rappresentato dalla Uefa e da questo fantomatico fair play finanziario.Con 40 milioni di euro si possono prendere quattro granci calciatori e la juventus ce lo ha dimostrato. Per Benatia si può aprire un'asta. E' meglio cedere Benatia che tenerlo contro voglia. La Roma deve salire di livello, quindi o rivede i contratti dei campioni oppure, visto che non ha ancora questa forza, deve fare buon viso a cattivo gioco. Benatia faceva bene a starsi zitto, un professionista serio non può non conoscere che cos'è Roma"
ROBERTO BERNABAI (Retesport)“Ormai siamo abituati a questo tipo di situazioni in cui rimane un minimo di delusione per le dichiarazione in cui Benatia considera la Roma inferiore di quelle che ha nominato. Dal punto di viste delle prospettive del giocatore la sua considerazione ci può stare, per il blasone delle squadre. Quando si realizzano queste situazioni è l’inizio della fine, o una società ha la forza di imporre il contratto come fece Sensi con Candela che gli impedì di trasferirsi all’Inter facendogli rispettare il contratto firmato poco prima. Per Benatia le proposte di queste squadre sono naturalmente superiori a quelle della Roma, a questo punto mi auguro che la Roma tragga del profitto da questa situazione e la risolva al meglio.”
ENRICO MAIDA (Retesport) “ Il discorso sui contratti è sempre molto scivoloso, io sarei per il rispetto della durata della firma, Benatia ha fatto un contratto lungo con la Roma anche per sua scelta e non capisco perché ora la Roma dovrebbe sottostare alla volontà del giocatore e di prolungare e aumentare il contratto. Però da una parte c’è che se un giocatore vuole andare via per condizioni favorevoli sia per lui che per la società alla fine si cerca di accontentare tutti.”
DAVID ROSSI (TeleRadioStereo): "C'è stata una Roma prima di Benatia e ci sarà anche dopo. Un anno fa quando la Roma prese Benatia nessuno lo aveva accolto bene, quindi visto che il top player della Roma è Sabatini, se decide di vendere Benatia per prendere un altro difensore bisogna fidarsi. La Roma non ha intenzione di venderlo"
FEDERICO NISII (TeleRadioStereo): "Benatia vuole più soldi, non vuole il rinnovo proposto dalla Roma ma la cosa più grave è che apre la porta ai grandi club. Se David Luiz vale 60 la Roma per Benatia non deve scendere sotto i 40 milioni. Sul mercato c'è bisogno di un piano b, perché la cessione di Benatia serve un titolare da affiancare a Castan"
VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo): "Benatia potrebbe rimanere anche alla Roma visto che ha un contratto. La Roma deve far valere il contratto di Benatia perché altrimenti tutti potrebbero prederti in giro. Benatia deve tanto alla Roma perché prorpio grazie alla Roma è diventato un grande calciatore"
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “La Romasi deve far sentire, perché qui ogni giorno si alza qualcuno e parla. Se continua così ognuno puo’ trattare questa società a pizzette sulla nuca, e non è giusto. Benatia parla di offerte di grandi Club? Anchela Romalo è e se per lui non è così allora portasse i soldi necessari e vada a giocare altrove. Il prossimo a lamentarsi potrebbe essere Ljajic ma per motivi diversi. Credo che anche il tifoso della Roma si stanco di sentire tutti questi sfoghi”
UGO TRANI (Rete Sport): “Sulla questione Gervinho aspetto che la Roma intervenga smentendo tutto. Benatia? Avete letto l'intervista uscita questa mattina. Attenzione, le sue parole vanno lette e rilette bene. Secondo me non si accontenta di quanto gli sta offrendo la Roma"”.
RICCARDO GENTILE (Retesport):"Le dichiarazioni di Benatia sono vere, non c'è nessuna distorsione. Ha detto proprio quello. Allora dobbiamo riflettere. Se diamo credito a quanto detto da Baldissoni (sul fatto che non ci saranno cessioni eccellenti) ma poi c'è un giocatore che esprime così la sua opinione, dobbiamo prendere atto che c'è da un lato una società pronta a fare uno sforzo e dall'altro un giocatore ed un procuratore che pensano ad un altro tipo di sforzo"
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):"35 milioni per Benatia? E' assurdo, come si fa a pensare che possa andare via per una cifra del genere? E' una cifra improponibile per un difensore centrale"
FABRIZIO ASPRI (Radio Radio):"Se alla Roma arriva un'offerta di 35 milioni per Benatia, sarà costretta a parlare con l'interlocutore di turno. Ma offerte di questo tipo non ce ne sono, non sono ancora arrivate, nemmeno dal Manchester City"
LUCA VALDISERRI (Retesport):"Gervinho via? Se l'Equipe ha scritto questo non penso che se lo sia inventato. Ma la situazione non è complicata. Garcia, se vuole sapere, alza il telefono e lo chiede direttamente a lui. Ma ora Gervinho sembra che dovrà dimostrare qualcosa, già sento che si iniziano commenti negativi su di lui. L'immagine di Gervinho ora non è buona. La piazza di Roma è infiammabile. Spero che la società in tempi brevi dia un'interpretazione chiara sul futuro di Gervinho. Per me resta al 99,9%"
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Cedere Benatia? Qualora arrivasse una proposta indecente sarebbe giusto che la Roma la valutasse. Ma sono sicuro che la Roma abbia un piano A, un piano B ed anche un piano C. Se Sabatini è ad Orlando è perchè è voluto andare a fare il punto della situazione con il presidente e con il direttore generale"
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport):"Prenderei Immobile perchè è veramente forte. Ma costa troppo. Iturbe? Ha grandi margini di miglioramento. Ma bisogna vedere se resta Destro"
© RIPRODUZIONE RISERVATA