forzaroma rubriche radio pensieri RADIO PENSIERI, FERRAJOLO: “Al momento nella Roma non c’è spazio per Pellegrini”

rubriche

RADIO PENSIERI, FERRAJOLO: “Al momento nella Roma non c’è spazio per Pellegrini”

Redazione
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Svilar ora ha un contratto top e deve confermare di essere un portiere top. Ci sono stati molti giocatori che hanno fatto una stagione straordinaria per poi rientrare nella normalità. Ora è fondamentale dimostrare di essere un giocatore superiore ma questo ce lo dirà solo il campo. Mi colpisce che una sola stagione sia sufficiente per quadruplicare un ingaggio ma se dovesse confermarsi sarà giustificato". 

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Il rinnovo di Svilar è una notizia molto importante per la Roma. A fine mercato sarà probabilmente la miglior cosa fatta. E’ stato protagonista in quasi tutte le partite. La Roma deve aumentare sensibilmente la produzione offensiva. Deve trovare un attaccante che possa giocare insieme a Dovbyk".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La telenovela Svilar si è chiusa bene, non era una trattativa facile. Giusto accontentarlo anche se la Roma fa un sacrificio importante perché parliamo di 20 milioni netti in 5 anni. E’ il punto di partenza di una conferma dei giocatori più importanti che la Roma deve fare. La Roma cercherà di prendere un esterno destro, un centrale di difesa, un centrale di centrocampo e un attaccante. Non me la sento di chiedere alla società altri acquisti oltre questi. L’organico che già c’è, più i rinforzi, può competere per la Champions. In questo momento nella Roma non c’è spazio per Pellegrini. In mezzo al campo ci sarebbero Koné ed eventualmente Rìos mentre davanti Dybala e Soulé".

Ugo Trani (Te la do io Tokyo/Tele Radio Stereo 92.7): La Roma vuole liberarsi di Paredes anche per l’ingaggio pesante. Da mesi si addossa solo a lui la voglia di andare via ma anche il club spinge per la separazione. E’ troppo statico per giocare con Gasperini. La Roma non ha i soldi per comprare Hojlund, al massimo può prenderlo in prestito. Continuo a pensare che Vlahovic sia un buon acquisto, pensando anche ad una Juve che paghi una parte di ingaggio. L’unico nodo sul rinnovo di Svilar è l’eventuale clausola. L’entourage spinge per metterla e credo non a cifre alte. L’ingaggio è giusto, è stato il migliore della stagione. Nessuno nello spogliatoio può alzare la mano per contestare le cifre del suo rinnovo. Ti porta tanti punti quanti un attaccante di livello che alla Roma manca”.