rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Garay? Magari la Roma lo prendesse! Sarebbe una certezza”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali

Redazione

Quello delle Radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Sì, anche le altre città hanno degli spazi dedicati allo sport, e magari anche la loro stazione dedicata alla squadra del luogo. Non si troverà mai, tuttavia, una voce altisonante e popolare come quella proveniente dagli apparecchi della Capitale; una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma,una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo, e una folla di appassionati pronti a sintonizzarsi all’ora concertata. Ogni protagonista va a comporre un grande collage che riempie di spunti, approfondimenti e contraddizioni la settimana del tifoso. Un ciclo continuo, che si rinnova sulle frequenze FM locali ogni giorno, di partita in partita, stagione dopo stagione.

ALESSANDRO AUSTINI (Teleradiostereo):"Il nuovo difensore della Roma? Non credo che arriverà uno dei tanti giocatori usciti in questi giorni. Credo piuttosto che Sabatini stia studiando un acquisto intelligente, non dispendioso"

DANILO SALATINO (Teleradiostereo):"Se Iturbe tornasse il giocatore che abbiamo ammirato a Verona e che Sabatini ha comprato, sarebbe un grande acquisto per la nuova stagione. Forse però, per farlo tornare a quei livelli, gli gioverebbe un prestito in un'altra squadra"

MAURIZIO CATALANI (Retesport):"Tra Iturbe e Gervinho non c'è proprio paragone ora come ora. L'argentino lo manderei in prestito per un anno. Garcia non centra niente con il calo di Iturbe, lo ha sempre fatto giocare titolare, ma il giocatore non si è dimostrato all'altezza. Non capisco perchè il Barcellona abbia fatto andare Gerson alla Roma se è così forte come dicono"

LUCA VALDISERRI (ReteSport): "Doumbia è un giocatore che finirà nelle meteore della Roma però a differenza di altri è stato un calciatore, dal punto di vista del carattere, positivo. La Roma ha fatto 50 milioni con calciatori che hanno giocato in maglia giallorossa al massimo 1000 minuti. Sabatini ha venduto anche calciatori che non sono mai scesi in campo con la maglia della Roma".

UGO TRANI (ReteSport): "Magari la Roma prendesse Garay! Sarebbe una certezza, un calciatore di sostanza che può giocare anche a sinistra. La Roma deve prendere un centrale di difesa titolare che riesca a sostituire Astori e Yanga-Mbiwa. Il giocatore più vicino alla Roma secondo me è Juan Jesus perché con lui la Roma può coprire due ruoli".

DAVID ROSSI (Roma Radio): “Ieri Romagnoli ha tolto i dubbi su certe immagini apparse sul suo profilo facebook quando aveva 15 anni. Foto di rom con la sciarpetta della Roma, battute di stampo razzista... e tu diceva ma ti pare questo era una fake... ieri bontà sua ha pubblicato una foto con la maglietta di quelli là. Così, per togliere ogni dubbio. Nelle prossime ore dovrebbe concludersi l'operazione Sanabria che libererà lo slot da extracomunitario per Edin Dzeko. La Roma ha fatto dei ragionamenti su Digne. Sul francese ha sempre garantito Rudi Garcia. Resta il rebus centrali. Ad oggi la Roma avrebbe bisogno di almeno un centrale. Gyomber del Catania andrebbe bene come quarto difensore ma se parte Yanga-Mbiwa bisognerà comprare un terzo centrale di livello. La Roma sta facendo i "soldi" con calciatori che non erano titolari. Le cessioni della Roma su un piano tecnico non portano cambiamenti nella rosa dello scorso anno ma danno la possibilità alla società di rinforzare la squadra con nuovi acquisti”.

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI (Teleradiostereo): “Per me Sabatini in un eccesso di spontaneità si è lasciato andare ad una delle sue frase poetiche, un po' artistiche: il colpo di mercato sarà il prossimo che farò. Non ha detto che sarà entro questi 15 giorni. Lui è un po' colpevole perché, caro direttore io ti amo, ma la tifoseria ha bisogno di sapere, di conferme, e se ti fai partire un colpo così i tifosi abboccano. E allora sperano in Garay e in tanti giocatori di prima fascia. E io possono anche dire che secondo me prendiamo Garay, magari prendendomi tanti consensi, ma direi una cavolata. Io penso che la Roma uno come Garay non lo prenderà”.

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “In questo periodo storico di difensori centrali ne stanno nascendo pochi. Fossi nella Roma andrei a cercare Garay, cercherei in tutte le maniere di prenderlo”.