PAOLO ASSOGNA (ReteSport):“Non mi meraviglierei se Castan saltasse tutta la stagione. Tutti questi tweet rivolti verso il signore fanno capire il momento difficile e non lasciano presagire nulla di buono. Quando non si ha alle spalle società che possono spendere e spandere senza pensieri, per vincere devi avere dirigenti bravi ed un grande allenatore. In questo senso la Roma sta andando nel verso giusto. Con Maicon bisogna vivere alla giornata. Ha questa infiammazione che va e viene".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, PIACENTINI: “Grave emergenza in un momento decisivo della stagione” MANGIANTE: “Srna può essere l’uomo giusto sulla destra”
'Radio Pensieri' è la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori e opinionisti delle radio locali
GIANLUCA PIACENTINI(Tele Radio Stereo):"Grave emergenza in un periodo decisivo della stagione. Castan e Maicon sono due casi gravi. Purtroppo Maicon non potrà mai trovare continuità di presenza, ha un problema cronico: questo è un fatto che la Roma dovrà prendere in considerazione a Gennaio. Sono d’accordo con Garcia: in campionato la Roma ha sbagliato solo col Napoli."
ANGELO MANGIANTE(Rete Sport): "Srna può farti ancora tre anni a grande livello. E' uno che ti fa tutta la fascia, è un regista arretrato: sarebbe l'uomo giusto sulla destra. In più puoi prenderlo più facilmente vista la situazione in Ucraina. E' stato bello quello che ha detto Sabatini, sul fatto che voleva dimettersi con Baldini anche per coerenza".
JACOPO SAVELLI(Rete Sport):"Sabatini è una persona fuori dal comune. Con Baldini non poteva continuare: i due ruoli dovevano essere ben definiti. Baldini si è ritrovato stretto tra Sabatini e Pannes e la scelta di Zeman per esempio non era condivisa. La situazione sulla fascia sinistra della Roma è onestamente più complicata di quella a destra".
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport): “Con Balotelli a casa io convocherei uno tra Okaka e Destro, entrambi i ragazzi stanno fancendo bene e si meriterebbero di vestire la maglia azzurra. Lichtsteiner è il miglior terzino del campionato, io a giugno, a zero, anche se molto antipatico, cercherei di prenderlo. Tra l'altro in Italia, alla Lazio, lo portò proprio Sabatini".
RICCARDO GENTILE (ReteSport):“Anche se non si sa quando Maicon si metterà definitivamente alle spalle questo problema al ginocchio, non credo che la Roma interverrà a gennaio nel reparto terzini. Cole sta giocando discretamente, niente di trascendentale ma discretamente. Contro Robben è stato sbagliato lasciarlo solo nell'uno contro uno, così anche Marcelo del Real faticherebbe".
LUCA VALDISERRI (ReteSport):“L'Inter con Mancini ci guadagna, ma finché i giocatori sono quelli non si possono far miracoli. Scambio Destro-Icardi? Non lo farei perché non prenderesti un giocatore con le caratteristiche che ti servono. Se è un problema Destro lo sarebbe anche Icardi, forse anche di più”.
PAOLA DI CARO (ReteSport):“Scambio Destro-Icardi? Anche io non credo che alla Roma serva un giocatore di quelle cartatteristiche, il classico puntone centrale. Al di là di questo, vorrei che a vestire la maglia della mia squadra ci siano giocatori con certi valori, ed Icardi non è assolutamente tra questi”.
GUIDO ZAPPAVIGNA (ReteSport): “Ljajic sono sicuro che sarà il protagonista della Roma nel percorso dei giallorossi fino a Circo Massimo alla fine della stagione. Ha fatto bene a fare l'esultanza polemica contro la stampa, rea di dargli sempre uno due voti in meno in pagella rispetto a quelli che veramente merita”.
ANDREA PUGLIESE (Tele Radio Stereo): "Il peggior acquisto dell'era americana è Josè Angel, ma non è colpa di Sabatini ma di Luis Enrique. Quello che accollerei al DS è Piris. Il miglior acquisto di Sabatini è certamente Marquinhos per quanto ha dato e fatto incassare alla Roma. Dal punto di vista tecnico invece dico Pjanic, ma anche Strootman è un altro dei top acquisti di Sabatini. L'arrivo di Mancini rivaluta un po' l'Inter in questo campionato. Ci sarà lo scatto psicologico del gruppo e lui è uno che sa motivare i giocatori. Per il terzo posto sarà lotta Napoli-Inter"
NANDO ORSI (Radio Radio):“Ora l'Inter con Mancini potrebbe seriamente ricandidarsi per il terzo posto. Le prime due modifiche che farà saranno il passaggio alla difesa a quattro e l'utilizzo di Hernanes molto più avanzato”.
FURIO FOCOLARI (Radio Radio):“L'Inter di Mancini passerà subito a quattro dietro. In Europa si vince solo con la difesa a quattro e Mancini, che è un grande allenatore europeo, lo sa. Farà coesistere tutti i gioctori che sanno giocare al calcio. Quindi aspettiamoci Hernanes, Kovacic e Guarin tutti e tre in campo. Credo sia felice di incontrare subito il Milan e poi la Roma, se fa quattro punti già lo considerano un santo”.
FRANCO MELLI (Radio Radio): “Mancini ha sicuramente più esperienza internazionale di Mazzarri però, nella sua prima avventura nerazzurra, l'Inter era una squadra potente e di vertice, ora invece è una squadra media. Non sarà facile per lui riportarla ai fasti di un tempo”.
UGO TRANI (ReteSport):“L' operazione che ha portato all''esonero di Mazzarri e l'ingaggio di Mancini la definirei folle da parte dell'Inter, specie dopo che sono stati convocati dall'Uefa sulla questione del fair play finanziario. Mazzarri, che aveva da poco rinnovato per tre anni, compreso il suo staff costerà circa venti milioni lordi. Se non vai in Champions, quindi entroiti zero, come fai a permetterti due allenatori dal così alto ingaggio?”
© RIPRODUZIONE RISERVATA