Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

RADIO PENSIERI, VOCALELLI: “Il progetto della Roma non si capisce”

RADIO PENSIERI, VOCALELLI: “Il progetto della Roma non si capisce” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Nessuno ha mai pensato che Ranieri potesse fare il parafulmine. Resterà solamente se ha un compito o una mansione. Ha oltre 70 anni e non ha più nulla da chiedere al calcio. Non c’è mai stata una scelta di un allenatore così misteriosa. La mia impressione è che sia stato già scelto. Non è mai successo che nella settimana del derby non si parla della partita contro la Lazio. Ci dicessero chi è e ci mettiamo l’anima in pace"

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La storia parla per Ranieri. Ha detto che resta se è al centro del progetto, ma non capisco quale sia il progetto della Roma. Non è ancora stato preso un amministratore delegato"

Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Ranieri ha detto che resterà solo se conta e questa cosa mi preoccupa. Nell’intervista sembra che si parla di una Roma al ribasso. Le conferme di Shomurodov ed El Shaarawy non sono delle notizie ma delle mazzate. Ranieri fa capire che l’allenatore lo hanno già fatto. Uno dei nomi fatti è stato Vieira, ma non credo possa venire

Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Ranieri non parla di una rivoluzione ma di ritoccare la rosa con due/tre acquisti. Per questo servirebbe un grande allenatore. Una possibilità è il tecnico straniero. E questa cosa mi spaventa”.

Daniele Aloisi (Teleradiostereo - Teledoiotokyo 92,7):“La mia sensazione è che l’allenatore sia stato già scelto. Ranieri parla di scelta vicina poi dice “non ve lo dico” quando gli viene chiesto se è italiano e straniero. Avrebbe potuto rispondere “non lo so”. La lista è stata presentata mesi fa. Ha voluto chiarire il ruolo che avrà nel futuro”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “La Roma in classifica può passare dalla Champions a guardare le coppe in televisione. Io penso che la prossima settimana dovremo sapere il nome del prossimo allenatore della Roma. Va bene il ruolo di consulente, ma per come parla Ranieri vuole essere il direttore tecnico. Se Friedkin non seguisse i suoi consigli, si sentirebbe depotenziato”.

Marco Valerio Rossomando (Radio Manà Manà - 90,3): “Per i Friedkin sarebbe stato meglio tenersi Ranieri. Se lo confermavi era la scelta perfetta e ci hanno provato fino all’ultimo. Purtroppo si sono dovuti arrendere e ora sono chiamati a scegliere il nuovo allenatore”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5):“Capiremo più avanti se i Friedkin daranno retta a Ranieri oppure andranno per conto loro. Tanto è inutile fare i nomi sul prossimo allenatore, c’è solo da aspettare. Ora è importante il derby contro la Lazio. Devi vincere se vuoi avere ancora ambizioni per il quarto posto”.