- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Getty Images
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Ugo Trani (Teleradiostereo - 92,7):"Gasperini non ha mai pianto sugli infortuni. Si parla solo di quelli del Milan, del Napoli, ma anche la Roma ne ha tanti. Gasp non si è mai lamentato e questo mi ha colpito. Alla Roma mancano Dybala, Hermoso e Koné: sono assenze pesanti. Stasera vorrei vedere il gol di Malen all'Olimpico. La Roma a Udine ha sbagliato e alcuni giocatori erano stanchi, poi c'erano anche delle assenze. Poi, si può sbagliare una partita".
Francesco Balzani (Teleradiostereo - 92,7): "In Italia non esiste più l'arbitro: appena vede un tocco in area dà rigore. Per quanto riguarda la partita di stasera, col Cagliari devi vincere, anche se è una squadra simile all'Udinese, soprattutto a livello fisico. La Roma, però, deve approfittare del passo falso della Juve e non perdere il treno Champions"
Piero Torri (Radio Manà Manà - 90,9): “La gara di stasera è un’occasione per la Roma. Se la Roma vince contro il Cagliari e non perde a Napoli, è in ballo per il terzo e quarto posto. Bisogna vincere, pur con tutte le assenze. Mi è piaciuto Gasperini che ha sottolineato questo aspetto dei simulatori. Francamente, mi sono quasi stufato di parlare degli arbitri. Ormai mi sono arreso, dal punto di vista arbitrale: mi aspetto di tutto e di più. Spero che Marcenaro non faccia cavolate”
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “La Roma deve sfruttare il passo falso della Juventus che non sembra una squadra del tutto guarita. Gasperini ha gli uomini contati, ma quella di questa sera è una partita da vincere. Zaragoza ha delle caratteristiche che mancavano alla Roma, oggi potrebbe entrare a gara in corso.
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Gli infortuni fanno parte del gioco, non si possono fare 38 partite con tutti i giocatori a disposizione. Impossibile pensare che non si faccia male nessuno. La Roma deve approfittare del pareggio della Juventus contro la Lazio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA