forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Raspadori è al 100% della Roma, Zirkzee? Al 70”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Raspadori è al 100% della Roma, Zirkzee? Al 70”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Raspadori è al 100% della Roma, Zirkzee? Al 70” - immagine 1
Le parole di giornalisti, opinionisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Paolo Marcacci (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "I malumori di Gasperini hanno smosso i Friedkin più di quanto abbia mai fatto Mourinho. Nella portata delle arrabbiature secondo me c'è stato un impatto maggiore". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Io penso che nessun allenatore sia obbligato a raggiungere un obiettivo. L'importante è lottare per qualcosa. La Roma attualmente ha difficoltà a stare tra le prime 4. Con Raspadori e Zikrzee sicuramente può starci più facilmente. Se poi Gasp arriva quinto a due punti che gli vuoi dire". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Se alla Roma arrivano Raspadori e Zirkzee e poi resta fuori dalla Champions, e non vince l'Europa League, si tratta di un fallimento sportivo. Una campagna invernale dove arrivano due giocatori di questo livello non è per niente banale". 

Ugo Trani (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7):“Gasperini è tranquillo ormai, l’ha rassicurato il presidente. Ryan ha garantito a Gasp che non si muove fino alla fine del mercato. Così se c’è qualcosa che non va Gasperini va direttamente da lui. Ha cambiato umore dopo questo incontro, era demoralizzato. Io penso che Raspadori vestirà la maglia della Roma al 100%. Zirkzee? Direi 65-70. . Gasp non ha chiesto né un difensore né un esterno. Vorrebbe un El Shaarawy più giovane, che fa quel ruolo lì che ha fatto Pellegrini fino ad ora. Per Fortini era solo in caso di partenza di Tsimikas, anche perché loro chiedono 20 milioni. Chiesa non è tra i nomi possibili. Se Ferguson restasse fino a giugno e continuasse a fare qualche gol, Raspadori potrebbe fare anche il trequartista di sinistra, ma sarebbe molto sbilanciata la Roma. Io penso che alla fine ne prenderanno uno anche in quel ruolo, Gasp ne ha chiesti 3”.

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Gasperini ha voluto un faccia a faccia con la proprietà, le lamentele erano la rapidità sul mercato e poi il tecnico non tollera l’immobilismo sul futuro, considerati i tanti giocatori in scadenza. Dall’altra parte sono arrivate rassicurazioni. Gasperini ha anche chiesto un filo diretto dalla proprietà, vuole parlare direttamente con loro, e infatti Ryan Friedkin resterà a Roma per tutto gennaio. Gli americani dal lato loro hanno chiesto di abbassare i toni. Gasp ha avuto le rassicurazioni che voleva, c’è stato un passo importante, ma questo non significa che non rivedremo più certe bordate. Raspadori? Quando tornerà dall’Arabia sarà qui, penso che siamo molto vicini”

Piero Torri (Radio Manà Sport - 90,9): “Raspadori e Zirkzee sono due certezze per un reparto che meno ha convinto Gasperini, ma anche tutti noi. Purtroppo Bailey è stato un fantasma, e Ferguson ha avuto diversi problemi fisici, solo ora sta avendo un minimo di continuità. A me il duo Ferguson-Zirkzee sarebbe un’accoppiata che piacerebbe vedere alla Roma. Raspadori? Sento un rinnovato ottimismo. Secondo me è una questione di soldi: qualcuno mi ha raccontato che ci sarebbe un problema di commissioni tra il procuratore e l’Atletico Madrid che l’agente non ha ancora preso”

Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104,5): “Aspettiamo che i tempi tornino normali, e che ci siano questi acquisti e cessioni. La tempistica penso sia dovuta a una serie di situazioni che fanno parte di questo mercato. Nel frattempo ci sono partite che puoi vincere per mantenerti a un certo livello, e poi si vedrà”

Nando Orsi (Radio Radio 104,5): “Gasperini farà la stessa cosa dopo che arriveranno tre giocatori, perchè lui faceva così anche all’Atalanta. Sperando che ci sia la possibilità di avere i giocatori che vuole per fare la squadra come la vuole. Sembra quasi che non possa allenare questi giocatori mentre i risultati sono buoni come inizio di progetto. Quindi vediamo un po’, se fosse accontentato saremmo contenti tutti”