- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Anche ieri ho notato una stoccata abbastanza pesante a Ferguson. Io credo che Gasperini abbia avuto delle rassicurazioni sul mercato da Massara sull’arrivo di due giocatori, e quindi pensa di spingere su questo tasto. Ma fino a quando la situazione è questa, Ferguson una mano può dartela. Magari non sarà l’attaccante dei sogni, ma quando c’è un giocatore così in campo la Roma si muove un pochino meglio. Ora è l’ultima scelta lì davanti, ma non ci sono certezze sul mercato, Massara sta provando a stringere i tempo ma non c’è nessun giocatore pronto ad arrivare il 2 gennaio a Trigoria"
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Se la Juventus continua a mantenere questo ritmo in campionato, la Roma non arriverà mai quarta. La vittoria contro il Genoa sembra quasi scontata, la Roma offre sempre delle prestazioni di gioco discrete. Può darsi che, alla fine, si riuscirà a tirare fuori qualcosa da Ferguson. È giovane, ricordiamolo”.
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,9): “Quelle davanti in classifica hanno vinto, quindi devi dare una risposta. Le parole di Gasperini in conferenza mi sembrano molto simili a quelle pronunciate durante la vigilia di una partita che poi la Roma ha perso. Forse prima di Cagliari, e guardate com’è andata… Vorrei capire cos’ha Dovbyk, anche Hermoso. La pubalgia è una brutta bestia. Le parole di Gasperini mi hanno inquietato. Non vorrei che il Gasp ci sorprenda e metta Cristante trequartista”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104,5): “La partita di stasera? Servirebbero tre punti al Genoa per togliersi da questa situazione, ma anche alla Roma, perchè la Juve comincia a fare paura. La Juve, guardando il calendario, può tornare sotto e fare paura a tutti… Le fanfare sono pericolose e ora col mercato magari avremo le idee più chiare. A Roma questa è la situazione, la squadra ha delle qualità e un allenatore che le ha trasmesse, ma ha anche dei limiti che non vanno sottovalutati. Vedremo che si farà a gennaio, ma intanto devi vincere stasera"
© RIPRODUZIONE RISERVATA