- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Penso che l'allenatore lo abbiano già preso e, per altre dichiarazioni che ho sentito, che ci siano state delle discussioni tra la proprietà e Ranieri. Penso che decida o abbia già deciso la proprietà e non Ranieri. Se togliamo tutti gli allenatori che sono stati più o meno citati credo che il campo si restringa. O è un allenatore straniero o Sarri, secondo me. Anche senza Dybala la Roma è superiore al Lecce, si tratta di essere concentrati e fare gol. Con Pellegrini in particolar modo, ma anche con Soulé, si possa vincere almeno con un gol di scarto: mi meraviglierei se non accadesse".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Credo che questo gioco che va avanti da un po' stia anche stancando. Se vogliamo prendere Ranieri sul serio e non pensare che stia bluffando è perché evidentemente hanno già preso l'allenatore. Non lo so, ma questo potrebbe essere l'unico motivo. Questo tira e molla è un gioco che non mi diverte più di tanto. Non sarà Gasperini, né Mancini o Farioli né altri, ma un nome che loro hanno già preso e noi non abbiamo mai nominato. Se anche lui si sta divertendo torniamo a zero. Se lo ha scelto la proprietà evidentemente è straniero. Dybala ora deve guarire e riprendersi coi tempi giusti, mentre la Roma deve imparare a giocare senza Dybala e non è un inedito assoluto: la scelta può ricadere su Pellegrini o su Soulé".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "L'unico motivo per cui Ranieri ha avuto la necessità di dire queste cose è che Gasperini gli ha detto 'no'. Per escluderlo così ci deve essere un motivo, non so quale. Essendo Ranieri una persona perbene e trasparente, sincera, tendo a escludere che sia Gasperini e a dargli assolutamente credito. Dicendo questo dice che i cronisti non ci hanno capito niente, per prendersi questa responsabilità deve essere così. Non capisco perché lo abbia dovuto dire in maniera così categorica".
Antonio Felici (TeleRadioStereo - 92.7): "Sono abbastanza scosso da questa conferenza stampa, non mi appiglio a ipotesi ma voglio seguire in maniera letterale ciò che ha detto Ranieri oggi. La prima notizia è che non viene Gasperini. La seconda è che nemmeno uno dei nomi usciti nelle ultime settimane sarà il prossimo allenatore. Quindi devo escludere Sarri. Se aggiungiamo anche il discorso sui quattrini che scarseggiano, ci aspettano altri 3-5 anni di chiacchiere inutili. Prepariamoci. Mi dispiace dirlo, ma lo scenario che ha disegnato Ranieri mi sembra proprio questo: da squadra che non ha risorse né grandi possibilità. Conte non è stato associato alla Roma nelle ultime settimane, ma come posso immaginarlo in questa situazione?".
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “ Vi do una notizia, che in pochi collegano alla Roma: Trump ha annunciato dazi del 25% sulle auto importate negli Stati Uniti. Ricordo a tutti che la famiglia Friedkin ha il suo core business nel settore automobilistico con un marchio che non è americano. E penso che questo possa avere ripercussioni sul fatturato del gruppo Friedkin"
Nando Orsi (Radio Radio 104-5): “Dybala ha un contratto, la Roma deve aspettare che ritorni. Deve fare riabilitazione e il nuovo allenatore dovrà considerare l’eventualità di giocare inizialmente senza di lui. Al nuovo allenatore chiederanno: “Dybala ti serve o no? Dobbiamo incentrare gli acquisti con Dybala al centro o servono alternative”. Per questo finale di stagione la Roma deve fare quello che ha fatto fino ad adesso"
Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104,5): “Nessuno si aspettava che Dybala si sarebbe fatto male nel momento migliore. Io su questo non ho dubbi: Soulè non ha dimostrato di poter prendere in pianta stabile il suo posto. Devi trovare un piano B che ti garantisca di avere dei calciatori in grado di tenere botta. La Roma ha bisogno di un sostituto, e siccome Soulè non mio sembra pronto, dovrai trovare sul mercato un’alternativa”
Marco Valerio Rossomando (Radio Manà Manà Sport - 90,3):“Le dirette concorrenti della Roma avranno degli impegni abbastanza semplici nel fine settimana, però anche i giallorossi hanno una partita non particolarmente complessa. Le partite al rientro dalla sosta sono sempre particolari, perchè ci sono tanti giocatori appena tornati dagli impegni con le nazionali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA