Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Gasperini è un po’ preoccupato per il mercato”
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Sono d'accordo con Gasp sul lottare su più fronti, ma un turnover un po' più generoso lo farei. Si gioca giovedì e domenica c'è il Napoli... cercherei di tutelare la vecchia guardia che sta dando il sangue in campo: Mancini e Cristante li tutelerei. Metterei a centrocampo Pisilli, magari anche al posto di Pellegrini. Darei un turno di riposo a Wesley. Contro il Napoli sarà difficile, non è semplice pensare a domani senza compromettere troppo la partita di domenica".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Domenica la Roma affronterà un Napoli ritrovato, con l'Atalanta la squadra di Conte ha giocato un'ottima partita ritrovando dei calciatori che sembravano persi. Il Napoli è una squadra forte e se la giocherà fino alla fine per vincere il campionato. Gasp ha recuperato tutta la vecchia guardia, compreso Pellegrini, che dà una mano ai nuovi. Soulé sta diventando un bel giocatore. Se riesci a mantenere questo livello controindicazioni non ce ne sono, anche se hai perso contro Inter e Milan. Quest'anno ci può stare perdere qualche scontro diretto, ma potresti recuperare punti in altre partite".
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Questo è l'anno giusto per lo scudetto della Roma".
Ugo Trani (Tele Radio Stereo - 92.7): "Gasperini non ha ancora ricevuto informazioni sulle prossime mosse di mercato e da questo punto di vista è un po' preoccupato. Se salta Zirkzee rimani col cerino in mano. Il piano B? Il più importante è Tel, ma ti devi mettere a tavolino. Sui lati Gasp riesce ad aggiustare la situazione, ma il centravanti non lo hai. Ferguson non può essere l'attaccante della Roma fino a fine stagione. Domani la difesa cercherà di cambiarla il meno possibile, il Midtjylland è molto pericoloso. Baldanzi può andar via, anche se è l'unico che sta facendo giocare ed è il favorito per giocare contro il Napoli. Daranno in prestito Pisilli e vedranno di piazzare uno dei portieri di riserva. O potrebbero dare in prestito Ghilardi. Massa arbitro di Roma-Napoli? Sono convinto che questa Roma sia in grado di andare oltre, puntando sull'agonismo pulito. Non vedo una squadra che specula e questo può essere un vantaggio con l'arbitro".
Piero Torri (Radio Manà Manà - 90,9): “Cosa serve di più alla Roma? Volendo dare una risposta completa, uno che la butta dentro. Che poi sia un centravanti o un esterno offensivo, cambia poco. Attualmente serve un esterno sinistro di piede destro perché la Roma adesso ha due centravanti. Per esempio, Fofana del Lione, seguito già da mezza Premier”.
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Temo il Midtyjlland anche perché in casa fino a questo momento la Roma ha fatto male, sono arrivate due sconfitte con Lille e Viktoria Plzen. Ormai in Europa League non esistono più squadre cuscinetto. Baldanzi ha funzionato bene a Cremona, ma le cose possono cambiare verso il Napoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

