forzaroma rubriche radio pensieri RADIO PENSIERI, TORRI: “A due milioni a stagione rinnoverei il contratto di Dybala”

rubriche

RADIO PENSIERI, TORRI: “A due milioni a stagione rinnoverei il contratto di Dybala”

RADIO PENSIERI, TORRI: “A due milioni a stagione rinnoverei il contratto di Dybala” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Malen mi ha colpito, anche se c’andrei con calma perchè tendiamo a ingigantire sempre un po’ tutto. E’ chiaro che rispetto a quello che vedevamo in questi ultimi anni, ci brillano gli occhi. Nel primo tempo abbiamo visto tutto il repertorio di quello che un attaccante deve fare. A Malen manca un po’ di statura, ma ha tutte le qualità: difende il pallone, si muove bene e calcia con cattiveria. E questo si sposa bene con le qualità di Dybala, che fa la miglior partita dal 2025 in poi. Sul mercato ora la priorità è l’esterno offensivo, perchè in attacco con Malen sei completo"

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,9): “Tutto nasce da una cosa semplicissima: Malen tira in porta. Dybala è stato meraviglioso contro il Torino, fosse sempre così almeno due partite su tre… Malen si muove bene, ha dato una dimostrazione di solidità anche dal punto di vista fisico. Il vero punto interrogativo di questa coppia è come sta Dybala. Vaz? Mi è bastata una finta in corsa, seguita dal tiro, per capire che questo giocatore ha un calcio importante nell’istinto. Il ragazzino francese mi piace parecchio. Non voglio fare campagna elettorale per un rinnovo annuale di Dybala. Detto questo, al posto della Roma, a fronte di un notevole taglio di stipendio, gli farei un altro anno di contratto. Costruirei un reparto offensivo con Malen, Vaz, Soulé, Dybala e qualcun altro. A 2/2,5 milioni netti, accetto di tenere Dybala”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): “La Roma ha giocato bene, è stata una delle migliori versioni. Malen dimostra che inserirsi in una squadra non è così complicato come qualcuno vuole fare credere. L’olandese conosce l’area di rigore e si muove con i tempi giusti. Dybala ha giocato una delle sue migliori partite dell’ultimo anno. La Roma ha ottimi gregari, ma se davanti non hai la qualità… poi diventa dura. Se Dybala ha questa condizione fisica, abbinata ovviamente alla sua qualità, è tutto più semplice. Quando si alza la qualità del gioco, per gli avversari diventa difficile. Malen non mi sembra un grande colpitore di testa, ma è il male minore. Pellegrini non pervenuto, ma la squadra ha espresso un ottimo calcio”.

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino -104,5): “Ciò che mi ha meravigliato nella vittoria della Roma è la rivelazione di Malen. Raramente ho visto un attaccante muoversi in quella maniera. L’olandese si è sempre mosso bene, acquisto azzeccato. Ieri, veramente, andava negli spazi, duettava con i compagni, portava ispirazione continua a un Dybala in giornata. La Roma di Gasperini non aveva mai avuto un attaccante così. L’infortunio di Hermoso è una notizia negativa. È la prima volta che vedo Dybala con il pallone e un compagno in area che sbraccia per riceverlo. Forse Dybala non era più abituato… Positivo anche l’ingresso di Vaz, è velocissimo”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Dalla Juventus all’Inter, tutte si contenderanno Scudetto e Champions League. Contro il Torino sono arrivati i tre punti importanti. Malen è un ottimi centravanti, si muove bene. Ieri sembrava che giocasse insieme a Dybala da un anno. I tre punti di vantaggio sulla Juventus sono un bene prezioso. Non è che Dybala ha giocato bene perché Malen si muove bene. Dybala ha giocato perché è in ottima condizione. Dall’argentino, uno si aspetta quel tipo di partite. Vaz è entrato bene. La vittoria è importante e dà morale. Contro il Milan puoi anche non vincerla e passi un’altra settimana davanti alla Juventus in classifica”.