rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BERSANI: “Con tutti questi viaggi dubito che la Roma si possa allenare bene”.”TRANI: “Marquinhos prenderà il posto di Thiago Silva”. FRANCI: “Con quell’uscita, Totti s’è pure divertito”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)     MAURIZIO CATALANI (Rete Sport):...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

 

"MAURIZIO CATALANI (Rete Sport):“Stiamo vendendo pezzi importanti, comprandone altri più o meno importanti. Bisogna vedere chi prenderemo dietro perchè mancano ancora due terzini”.

"RICCARDO GENTILE (Rete Sport):“Credo che di fronte all'atteggiamento della società, Totti sia rimasto molto male. Marquinhos? 30 milioni è una cifra grossa, venderlo non sarebbe scandaloso. La maglia? Non m'ha fatto impazzire”.

"PAOLO FRANCI (Rete Sport):“Totti? La spizzicatina ci sta, era una battuta e non un'intenzione di andare via dalla Roma. Credo non abbia resistito alla tentazione di gettare benzina sul fuoco. Per me s'è pure divertito”.

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Non mi è molto piaciuta l'uscita di Totti di ieri ma è partito per il ritiro con il contratto ancora da rinnovare perciò il problema c'è. Quando ieri ho letto quella frase, anche sapendo che lui spesso scherza, l'effetto è stato quello di una frase tosta. Totti comunque non sarà mai un caso per la Roma, lui è la Roma e un modo si troverà. Marquinhos? Se sei un grande club e hai la fortuna di pagare poco un giocatore così, devi tenerlo. Altrimenti ti metti da solo tra i club di seconda fascia. Se vuoi vincere lo scudetto devi tenere Marquinhos, a meno che non pensi di aver ripescato il jolly con Jedvaj”.

UGO TRANI (Rete Sport): “Marquinhos al 99% andrà nella squadra dove non c'è Thiago Silva. La Roma è l'unica squadra che non dovrebbe cedere però. Totti? Se fossi lui andrei a scadenza visto che non fa per soldi e la mancanza di rispetto è stata totale. Baldissoni? Faceva il direttore generale da prima dell'addio di Baldini, sarà solo un rendere ufficiale quello che ora è ufficioso”.

 

JONATHAN CALO (Centro Suono Sport):"Totti, da quando sono arrivati questi nuovi dirigenti, si è trovato ad affrontare situazioni paradossali: dalla critica di Baldini appena arrivato a Luis Enrique che lo ha sostituito con Okaka, passando per Carlos Bianchi a Trigoria fino ad arrivare a questo problema del contratto. Ora chiedo: se si pensa al marchio Roma nel mondo, al famoso brand, qual è il calciatore più rappresentativo? Vorrei sapere quante maglie di Josè Angel sono state vendute..."

MARIO CORSI (Centro Suono Sport):"Sono sicuro che il contratto a Totti verrà rinnovato, il problema è che adesso la Roma è nel panico: non capisco dove sia l'attacco che avrebbe fatto Totti alla Roma. D'altro canto continua il processo di lazializzazione della società, l'ultimo innesto è il massaggiatore Doriano che si va ad aggiungere agli altri sei o sette elementi che c'erano già."

PAOLO ASSOGNA (Teleradiostereo): “Accogliamo Garcia con entusiasmo, ma vedo la differenza tra Inre con Mazzarri arrivata dietro e la Roma che invece sembra depressa, ma è comprensibie. Questione Portiere: la roma non mi pare stia scegliendo tra Neuer e Desantis, quindi aspetta il Napoli e le sue mosse. Osvaldo non vuole andare in Russia, la sua gestione è stata dilettantesca. Totti: per me finirà bene per motivi di marketing e sportivi. Totti vuole come al solito la fiducia manifestata e non a parole".

ALESSANDRO PAGLIA (Teleradiostereo): "E' ormai chiaro che la Roma vuole vendere De Rossi, Marquinhos e Osvaldo. Mi devono dire quale è la strategia per sostituirli"

DARIO BERSANI (Teleradiostereo):  " Spero che la Roma si alleni bene anche negli States, tra viaggi e partite ho i miei dubbi".

DAVID ROSSI (Teleradiostereo):  “Mi piace la maglia. Spero in Strootman, Maicon ed un portiere, possibilmente in ritiro”.

GIANCARLO PADOVAN (Rete Sport): “Le parole di Totti sono un segno di delusione per il mancato rinnovo ma io non sono convinto che questo sia il suo ultimo anno alla Roma. Credo voglia giocare ancora molto tempo e farlo nella Roma perciò non sarà la sua ultima maglia. Lui vede una società confusionaria e contradditoria, per questo si chiede cosa sarà di lui e manda messaggi. Non è ancora stata pensata una Roma senza Totti, secondo me senza di lui si deprezzerebbe anche il valore del brand. Non so cosa aspetti la proprietà a rinnovargli il contratto. Marquinhos? Con 30 milioni se ne fanno di cose e se aggiungiamo i soldi di Osvaldo, la Roma avrebbe un tesoretto per fare cose importanti”.

STEFANO PETRUCCI  (Teleradiosetereo): “Il Contratto di Totti non è una priorità. Anche Totti poteva trovare un momento diverso. Alla Roma serve un portiere. La storia di Marquinhos fa parte di uno scenario che non mi affascina: vendere per comprare. Specialmente le poche certezze dell’anno scorso.Osvaldo sarebbe un giocatore da mercato importante ma con quel carattere che conoscono a Roma e ormai anche fuori diventa difficile. Vediamo cosa succede con le punte esterne e centrali. Tieni Borriello? Accetterebbe la panchina? Meglio scambiarlo con uno disposto a subentrare. La maglia è furi dal tempo riporta ad un certo romanticismo, un pezzo unico, sarebbe bello vincerci. Sui dubbi della gente vedo pregiudizi e una città in cui non sta più bene niente a nessuno”.

SANDRO NINI (Elle Radio): "Totti? Secondo me è tra i trenta giocatori più forti della storia della Roma, chi dice il contrario non deve parlare di calcio. Le parole di ieri? Ci fanno capire che la stagione non è iniziata nel migliore dei modi..."

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà): "Il clamore sulle parole di Totti sono la dimostrazione dell'ambiente Roma e spiega perchè si è vinto poco. Totti ieri ha sbagliato a dire quelle cose. Un leader vero deve capire il momento più opportuno per dire certe cose. Lui non è in scadenza di contratto. Per Marquinhos mi accontento di 15 milioni più Lavezzi. I 4 di contratto non possono diventare un problema soprattutto se ti liberi del contratto oneroso di De Rossi". 

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): "Le parole di Totti? Situazione gestita male dalla Società. Bastava non promettere certe cose. Lui, da quando sono venuti gli americani, ne ha ricevute di tutti i colori. Lui è romano e romanista: punto. Mercato: se vendi De Rossi non fai un salto di qualità. I soldi di Marquinhos servono per gli acquisti fatti fino adesso. Il portiere costa due spicci perchè prendono un rottame: De Sanctis.

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà): "Non mi preoccupano le parole di Totti, ma bensì la questione Marquinhos. Questo è il più forte calciatore in prospettiva della Roma. Che questi soldi non servano a coprire quelli spesi per Jedvaj,Strootman e Benatia altrimenti davvero siamo come l'Udinese. Va via il brasiliano? Deve arrivare un campione vero oltre a quelli già citati. Totti è il più forte in circolazione, lo dimostrerà e il contratto verrà rinnovato"

ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà): "Totti dovrà dimostrare anche quest'anno il suo valore in campo per guadagnarsi il rinnovo. E lui lo sa. Se parte Marquinhos ci vuole un giocatore che riporti l'entusiasmo. Lavezzi sarebbe perfetto"

FULVIO STINCHELLI (Radio Manà Manà): "La maglia è bellissima, ha i colori perfetti che ricordano il Roman e che sono quelli nostri. Ho sentito già le critiche ma che volete farci a Roma ormai c'è una fazione che vuole stabilizzare l'ambiente e allora contesta qualsiasi movimento di questa proprietà. E' vero con loro i risultati non si sono visti, ma l'immagine della Roma è migliorata tantissimo. Gli sponsor che Winterling ha portato sono tutti di un certo livello"