Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “L’eclissi di Abraham non dipende da Dybala”

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “L’eclissi di Abraham non dipende da Dybala” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Anche l’anno scorso Abraham aveva iniziato piano ma poi ha preso il via e si è dimostrato un bomber. Quest’anno non mi sembra l’Abraham che abbiamo conosciuto. Le occasioni le crea ma alla fine non concretizza. Mourinho con lui ha usato il bastone e la carota ma non ha avuto i risultati sperati. Rispetto allo scorso anno la Roma ha un attacco completo quindi in caso potrà anche rinunciarci. Zaniolo è sempre utile quando è in campo, anche quando gioca male. Non si può discutere. Merita un contratto adeguato ai top della Roma perché secondo me è un giocatore indispensabile per questa squadra. E’ folle pensare di privarsi di lui".

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Giusto puntare sui titolari. Quella di questa sera sarebbe anche una vittoria di prestigio, si incontrano due squadre di pari valore. Molto dipenderà anche dalla forza d’urto della Roma. Dovrà sfruttare le poche occasioni che avrà. L’eclissi di Abraham non dipende da Dybala. Sta attraversando un momento di scarsa coordinazione. E’ troppo frenetico. Non ho ancora visto fare una bella partita a Zaniolo". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La partita di stasera è delicatissima. Non solo deve vincere stasera, ma dovrebbe quantomeno pareggiare in Spagna per raggiungere il primo posto. È la partita più difficile di questo avvio di campionato. Per la Roma sarà dura anche contro il Lecce".

Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5): “Il Betis ha giocatori pericolosi. Non giocano un calcio di difesa, è una squadra propositiva. Con il Lecce la Roma può pensare di fare turnover ma non oggi. Per me il dubbio in attacco riguarda Zaniolo-Abraham. Se dovessero giocare le due punte, uscirebbe Zaniolo".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): "Per Mourinho il Betis è più forte anche del Feyenoord. È una partita difficilissima. L’unico dubbio è se davanti ci sarà Belotti o Abraham. Per l’Inglese sarebbe la quarta panchina consecutiva tra Roma e nazionale. La formazione sarà simile a quella titolare. Non mi aspetto sorprese. Zalewski lo scorso anno in queste partite europee ha fatto molto bene". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): “Il Betis è una buona squadra, che ha dalla sua un grande inizio di stagione. Ci vuole la miglior formazione possibile, la vittoria te la devi guadagnare sul campo. Se l’atteggiamento sarà giusto, la Roma può serenamente vincere ma non è un impegno di secondo piano. Belotti non ha le stesse caratteristiche di Abraham, ma occuperò comunque la stessa posizione in campo".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Zaniolo non si sa gestire, l’ammonizione di San Siro è assolutamente gratuita, regalata. È mancanza di lucidità, prendere i cartellini ci sta nel calcio, per un fallo è un conto ma per una protesta così non ha senso. Zaniolo in campo mi sembra ancora ragazzino, come maturità calcistica, ma può diventare uno dei migliori del campionato, ha tutto. Il talento resta ancora in parte inespresso, con Mourinho il rapporto è abbastanza saldo. Per il portoghese deve essere intrigante gestirlo. Poi Zaniolo lo vedo completamente dentro la Roma quest'anno".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Le squadre spagnole sono sempre delle zanzare tigre che si aggirano nelle coppe, per la Roma è l’occasione di mettere un’altra vittoria importante che dia fiducia. Io penso che vincerà. Il problema della rosa è una cosa che creiamo noi, sono cose inesistenti a livello pratico. Inutile cercare scuse, a meno che non ti manchino sei giocatori insieme come successo al Milan".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "Con Mourinho non sei mai sicuro della formazione, se Abraham andasse ancora in panchina non sarebbe una bocciatura ma una presa di coscienza rispetto a una condizione che non è il massimo. In assoluto il titolare è lui e non Belotti, poi magari è anche per stimolarlo. È una partita assolutamente da vincere. Il problema dei giallorossi è che ci sono quelli davanti, Pellegrini, Dybala e Zaniolo, che non hanno un’alternativa uguale a loro. Però le alternative in generale ci sono, come organico la Roma è in grado di fare bene le tre competizioni".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): “Belotti è una grande soluzione alternativa, ma può diventare quella principale. Se sta bene può segnare bene e lavora molto per la squadra. Abraham sta facendo oggettivamente troppo male, comprensibile che Mourinho faccia altre scelte. La Roma non ha la rosa perfetta, ma il terzo centravanti è Shomurodov quindi non ha poche alternative. Tenere botta nelle due competizioni è complicato, se fai seriamente l’Europa League da febbraio in poi lasci dei punti in campionato. Ma è un problema storico di tutti".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport 101.5): "Dybala è sicuro del posto, poi ci sono tre giocatori per due maglie: Zaniolo, Abraham, Belotti, uno di questi dovrebbe partire dalla panchina. Un cambio in attacco va tenuto, perché non è detto che la partita ti si mette bene da subito".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Stasera partita difficile, devono andare in campo i migliori. Mi aspetto una Roma che vada in attacco con decisione ma senza lasciare spazio a questi spagnoli. Stasera è la classica partita da non farsi troppo prendere per la gola, avere l’attenzione giusta e risolverla con gli uomini davanti. Poi rischi di dover rincorrere nel girone ed è difficile. Mourinho non ci pensa neanche a lasciare subito una competizione. La Rosa della Roma è migliore dello scorso anno, anche se a centrocampo penso sia peggiorata come uomini e numero".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Penso che quest'anno Mourinho pensi più al campionato che alla Coppa, e un pericolo di uno scivolone lo vedo".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Stasera servono giocatori che conoscano il significato di certe partite. Se Mourinho non fa giocare Rui Patricio per me commette un 0errore".