Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Mi preoccupa il dinamismo del Brighton”
Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo) "Il Brighton? L’avevo vista già in campionato e mi era piaciuto, nonostante le assenze, tra l’altro stava anche in dieci. E’ una squadra aggressiva, corre molto e che fisicamente sta bene: la parte del dinamismo mi preoccupa perché una partita della Roma dura un tempo o un tempo e mezzo, non ha continuità fisica in campo. Mancini come Rudiger con Spalletti? E’ il difensore migliore e devi cercare di sfruttarlo in più posizioni. Se recuperi bene Smalling e hai anche Ndicka, allora puoi giocare con questi tre più Spinazzola, difendendo a quattro o a tre e mezzo e allargando così Mancini”.
Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Il nome nuovo per il ds è Hughes, in Inghilterra si parla di lui. Non vorrei che sullo stadio ci possano essere dei ripensamenti, ma un dirigente che ci dovrebbe lavorare c’è. Questo silenzio su questo tema non è normale".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): “Lukaku è fondamentale, per il futuro immediato la Roma ha bisogno di Lukaku. Non è facile continuare con quest’onda qui, la stai cavalcando ma prima o poi le onde si infrangono”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): “Il Monza è un’avversaria difficile ma la Roma è più forte, la corsa alla Champions è diventata una questione molto seria. Fino ad un mese fa sembrava impossibile invece ora è vicina, credo che il campionato sia centrale per la Roma. Non più solo l’Europa League ti può salvare”
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino-104,5): “Bisongerebbe capire le intenzioni della proprietà. Capire se decide di cambiare strategia di mercato, mi sembra che la Roma non voglia questo ma piuttosto voglia abbassare il monte stipendi mantenendo stabile il livello della squadra”
Sandro Sabatini (Radio Radio pomeriggio 104,5): “La squadra di Palladino è in forma, quello che il Monza aveva fino ad un mese fa è che tiene sempre la palla, ma non saltava mai l’uomo. Ora che sono tornati Dany Mota e Colpani è più pericolosa. La partita contro il Monza per la Roma è molto difficile, è in un buon momento di forma”
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma non si può fermare a Monza. Vero che ha messo in difficoltà tutte le squadre importanti, vedo una partita difficile e complicata, ma che può portare a casa”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA