Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Perdere Dybala sarebbe una sciocchezza”

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Perdere Dybala sarebbe una sciocchezza” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Prima di farmi domande su Dybala me le farei su tanti altri. Ha giocato pochi minuti ma ha un’altissima percentuale di gol decisivi. Senza di lui la Roma non sarebbe a quel punto della classifica. Quando gioca fa la differenza e porta punti. Tutti abbiamo negli occhi che abbia saltato le due partite più importanti della stagione ma dobbiamo renderci conto che è il giocatore più importante della rosa. Svilar guadagna poco, devono rifargli il contratto altrimenti sarà venduto. La Souloukou è una dirigente brava e preparata che può aver fatto degli errori. Friedkin non lascia carta bianca ai dirigenti come faceva Pallotta, quindi parte, se non tutta, la responsabilità è la sua".

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Perdere Dybala sarebbe una sciocchezza. Lui al 50% vale più di Baldanzi".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio mattino 104.5): “Dybala dovrebbe essere una ciliegina sulla torta. Il problema è impostare una squadra su di lui. Le sue condizioni atletiche non gli permettono di essere il fulcro di una squadra". 

Francesco Balzani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Se si voleva dar fastidio alle prime bisognava prendere un Marotta o un Sartori. Ghisolfi non ti fa fare la squadra da scudetto ma nemmeno da secondo o terzo”.

Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): “Mi auguro che Ghisolfi possa lavorare a stretto contatto con De Rossi e che abbia le stesse idee. Tra Mourinho e Pinto abbiamo visto il contrario. Questo è l’ennesimo direttore sportivo selezionato con l’algoritmo e questo non mi piace. Per costruire una squadra di un certo livello devi prendere dirigenti di un certo livello. I Friedkin sono di fronte ad una svolta, o rilanciano sul serio o passano di mano, ma per me sceglieranno la terza via che è quella del tirare a campare”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma in campionato non ha mai battuto una squadra che sta davanti in classifica. Rivoluzione Roma come e in cosa? Ci vogliono tanti soldi altrimenti devi cercare di fare il lavoro di mercato che ha fatto il Bologna. Non è facile senza tanti soldi a disposizione. Io punterei ancora su Dybala, ma dove lo trovi uno come lui?"

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Ma io dico una cosa: Mourinho resterà nella storia della Roma? Ma che ha fatto? Ha vino una coppa e basta. La Roma ha bisogno di nuovi giocatori. Ci sono troppi dinosauri. Io non confermerei né Lukaku né Dybala. A De Rossi vanno dai 5 o 6 giocatori freschi".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Bisogna finire di parlare ancora del confronto Mourinho-De Rossi, fa male a tutti. Il giocatore che è cambiato nel passaggio di tecnici è Pellegrini, a dimostrazione che lo spogliatoio ormai non sopportava più il tecnico portoghese. Su Dybala qualche riflessione io la farei, non è sempre continuo e determinante. Le giocate le fa solo a centrocampo".

Francesco Di Giovambattista (Radio Radio Mattino - 104,5):"La Roma deve puntare a spendere di meno sugli ingaggi e più sui cartellini, con gente under 23 che gioca e ha voglia di mettersi in mostra. Non è facile indovinare gli acquisti, ma il percorso è questo ormai".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.