rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Non si può pagare Le Fée come Thuram”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Non si può pagare Le Fée come Thuram” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Sorloth la Roma lo vuole prendere per confermare il sesto posto dell’anno scorso? Vorrei capire quali siano gli obiettivi, servono altri giocatori per arrivare tra le prime 4 o lottare per vincere lo scudetto".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Sorloth non vale 30 milioni di euro. Chiesa a 20 milioni sarebbe un ottimo affare. La Juventus lo vuole dare via e ha il contratto in scadenza. Ha uno stipendio alto ma non si può avere tutto. È un acquisto giusto nonostante il rendimento di Chiesa non è più quello di una volta".

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): "Non puoi pagare Le Fée quanto Thuram, in Francia si mettono a ridere tutti, oppure cominciano ad avere dubbi su quelli che sono i rapporti con i procuratori che vivono e lavorano in Francia. Questo è il dubbio che comincia a venire a me. Io penso anche al settore giovanile, ma nessuno ci dice dei giocatori che ci stanno portando via e che tutti i risultati che avevamo raggiunto quest'anno vengono dal gran lavoro di Vergine, che è andato al Milan e che ti sei fatto sfuggire e ora ha chiamato Guidi".

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Ghisolfi dovrebbe conoscere il calcio francese e mi sorprende che non riesca a prendere giocatori a poco. Sono tanti 20 milioni per Le Fée che nel calcio francese sta in terza fila. Io non ho ancora qual è il piano della Roma. C’è un grande punto interrogativo anche sulla scelta del centravanti”.

Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): “Chiesa è Chiesa però bisogna capire per quante partite lo hai a disposizione. Non è possibile che uno come lui non giochi titolare alla Juventus. E’ un giocatore incredibile però se nel suo club non è indispensabile. Questo significa che c’è un problema. Viene alla Roma e siamo contenti però dopo rischi di avere un giocatore come Dybala. Non so se ne valga la pena". 

Sandro Sabatini (Radio Radio mattino 104.5): “Il fatto che Sorloth abbia segnato tanto in poche partite non è così raro. Ci sono pochi attaccanti che segnano ogni domenica. Icardi potrebbe essere il centravanti perfetto ma non credo che De Rossi lo prenderà perché ha l’etichetta di “spacca spogliatoio”.