Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Alla Roma servono giocatori continui come Cristante”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Alla Roma servono giocatori continui come Cristante” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Castrovilli è forte, il problema è capire quanto può giocare. Alla Roma servono giocatori che garantiscano continuità come Cristante. Dybala vuole esserci in questo finale di stagione, nell’allenamento di domani capiremo se potrà giocare o meno giovedì. Con una vittoria contro la Juventus la Roma poteva pensare al campionato con più serenità. Ora le prossime due partite sono decisive. Se non vinci a Bergamo è un disastro".

Andrea Di Caro (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma può vincere a Bergamo per le qualità che ha e il gioco che esprime. Gasperini ha sbagliato a fare riferimento al codice giallo di Ndicka. E’ giusto dire che la situazione non è dipesa dall’Atalanta ma non doveva fare quelle considerazioni sulla partita rinviata di Udine”. 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Gasperini non doveva parlare del codice giallo di Ndicka. La Roma potrebbe scoprire a fine campionato che a Bergamo sarebbe bastato un pareggio e questo non va bene. Ora sono costretti a giocare per vincere a costo anche di perdere. De Rossi sbaglia a spremere i giocatori. Se giovedì metterà i titolari, ci saranno alcuni che avranno fatto 3 partite in una settimana". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma deve vincere e può farlo contro l’Atalanta. Quello di Gasperini è uno squadrone ma anche i giallorossi sono una grande squadra. La Roma sbaglia a giocare con la migliore formazione giovedì".

Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): “I terzini per la Roma sono una priorità assoluta. Questa è una settimana decisiva per questa ma anche per l’impostazione della prossima stagione. Il modello Leverkusen prevede un grande allenatore emergente e un bravo direttore sportivo in grado di individuare i giocatori giusti. Così facendo però hanno vinto uno scudetto dopo 100 anni di storia. Se fosse così semplice adottare un modello del genere lo vedremo tutti gli anni in Europa. E’ un evento eccezionale, non è detto che se lo replichi riesci a vincere".

Francesco Balzani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "La Roma deve comprare almeno due terzini sul mercato. Se il Leverkusen è in giornata c’è poco da fare, la considero tra le prime 4-5 squadre in Europa. Le motivazioni per la partita con l’Atalanta si troveranno nonostante la stanchezza. Se vinci sei praticamente in Champions. De Rossi non deve prescindere dai titolarissimi che sono quelli che fanno la giocata come Paredes, Dybala, Lukaku, Pellegrini, Mancini e Cristante. Il resto si può aggiustare in base alle partite".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Gasperini è stato superfluo in quella frase sul codice giallo. Significa riaccendere una polemica sulla saluta di un uomo e sulla percezione che c’era in quel momento. Pensiamo che l’Inter ad un anno dalla scadenza ha pagato Pavard 30 milioni, quindi la Juve non potrà vendere Chiesa per meno. Questa tattica della Juventus di prolungare di un anno faccio fatica a capirla, se credi in lui fai anche un triennale, così ti ritrovi tra 12 mesi con le stesse preoccupazioni”.

Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino– 104, 5): “Il recupero fatto contro l’Inter è stato fatto quando faceva comodo all’Inter. L’Atalanta in quell’occasione ha riposato 15 giorni. Quella sul codice giallo è una scivolata, voglio sperare che si auna mezza battuta, anche se infelice”.

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): “L’espressione non è elegantissimi, il riferimento al codice giallo di Ndicka paragonato alla morte di Joe Barone non è opportuno. Nella sostanza, se togliamo la forma, ha ragione però, se c’è una squadra che ha tanti impegni in questo finale di campionato è l’Atalanta. Avrebbe avuto più benefici dallo spostamento della finale di Coppa Italia".

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.