(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “Contro la Samp sarà l’ennesima scoperta di una Roma ancora tutta da capire”, VOLPI: “Rinvio di Roma-Napoli falsa il campionato”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
LUIGI FERRAIOLO (Radio Radio): "Io stasera non farei un turnover. E' solo la prima partita infrasettimanale dopo un mese di campionato. Al limite lo puo' fare per gestire Totti"
VALENTINA BALLARINI (Teleradiostereo): “Per me non ci sarà turn over, è quello che stiamo dicendo da giorni. Perché fare turn over adesso? Garcia è un tecnico intelligente, ci sarà spazio per Borriello nella ripresa concedendo riposo a Totti se le cose dovessero andare bene”.
IACOPO VOLPI (Centro Suono Sport): "Il rinvio di Roma-Napoli puo' avere un contraccolpo sulla Roma, perchè la squadra di Garcia non ha le coppe e perchè sta bene, ma il gruppo mi sembra molto saldo. In questo modo il Campionato viene falsato. Garcia è decisivo anche mediaticamente. Con quella frase della 'Chiesa rimessa al centro del villaggio' è stato grande. Quello che mi piace di lui è che chiede alla squadra il 6 in pagella così ogni tanto qualcuno prende l'8. Ha in mano una squadra sempre molto lucida, e lui fa i cambi normali . Vede bene la partita"
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Se i giocatori della Roma pensano che vinto il derby hanno fatto tutto, sono degli stupidi. Lo ha ricordato ieri Garcia, adesso viene il difficile. Noi facciamo tanti discorsi ipotetici perchè non sappiamo bene come lavora Garcia con la squadra. Neanche noi li conosciamo bene attraverso il lavoro svolto all'interno dello spogliatoio. L'adrenalina che ti coinvolge in un derby è diversa dalle altre. Stasera sarà l'ennesima scoperta di una Roma ancora tutta da capire"
PIERLUIGI PARDO (Teleradiostereo): "La capacità di gestire le situazioni e l'intelligenza della squadra è la forza di questa Roma. Il contrario della Roma di Zeman, basta pensare a Roma-Bologna e Roma-Udinese dello scorso anno. Le squadre forti sono forti perché gestiscono sempre bene le partite e le situazioni. Delio Rossi è bravo e ispirato quando incontra la Roma, quindi stasera sarà una partita tosta. A parte il derby col Genoa, la Sampdoria ha sempre lottato, anche con la Juve. Stasera sarà un match complicato. Io farei turnover col Bologna, deve continuare a costruire fiducia ed entusiasmo. Non mi aspetto stravolgimenti. Torosidis avrebbe giocato se fosse stato convocato, Maicon deve riposare. La Roma deve giocare col massimo della concentrazione.La squadra si è liberata della frenesia dello scorso anno, solo il Barcellona può farlo. Avevo dubbi su Benatia, e sulla coppia centrale della Roma, anche perché hai perso Marquinhos, un giocatore che faceva tantissimi salvataggi, velocissimo, molto giovane, ma quest'anno tutta la squadra funziona, e si vede, specialmente nella fase difensiva, quindi non c'è bisogno di salvataggi estremi e continui. Non c'è il problema strutturale dell'anno scorso. Non è la coppia migliore della Serie A.Castan quest'anno è aiutato: quindi è una coppia affidabile."
UGO TRANI (Rete Sport): "Questo ambiente abituato a passare da zero fino agli eccessi ora con Garcia resta più tranquillo grazie alla filosofia del tecnico. ieri in allenamento ha usato giocatori come Taddei o Marquinho che in estate erano ad un passo dalla cessione. Lui sfrutta anche e soprattutto questi giocatori. Mi sembra strano che cambierà formazione stasera, poi puo' succedere tutto. L'unico dubbio è legato a Totti, puo' essere anche che ci rinuncia".
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): “Questa estate, quando c’era il ballottaggio Mazzarri-Allegri per la panchina della Roma, non avevo dubbi avrei scelto l'ex Napoli. Io adoravo Mazzarri, ma adesso tra lui e Garcia ci penserei.”
JONATHAN CALO' (Centro Suono Sport): “Secondo me ad uscire oggi non sarà Totti, ma Ljajic e Gervinho. Il tridente d’attacco potrebbe essere Totti-Borriello-Florenzi”
DAVID ROSSI (Teleradiostereo): "L' eventuale vittoria contro la Samp porterebbe ad uno storico record per i giallorossi. Sono molto curioso della formazione che scenderà in campo questa sera, e sono curioso delle scelte di Rudi Garcia. La Roma affronterà ovviamente una squadra insidiosa, e per di più in trasferta, ma se vinci poi domenica ci sarà il Bologna allo stadio Olimpico, quindi si potrebbe arrivare a 18 punti prima del match contro l'Inter. La cosa certa è che se la Roma dovesse vincere contro la Samp squilleranno parecchie trombe, soprattutto per coloro che parlano, e criticano dicendo che quest'anno giochiamo solo 20 minuti. Stasera potrebbe segnare castan""
MAX TONETTO (Teleradiostereo): "Vorrei sapere qual'è il record più assoluto in Serie A, sarebbe interessante, anche perché poi c'è il Bologna in casa. La Sampdoria partirà molto forte, sull'intensità, sull'aspetto agonistico, la Roma deve far capire che è "presente" in mezzo al campo, l'ambiente non è semplice nemmeno per i doriani che se inizieranno a sbagliare qualche passaggio avranno a che fare con tanti fischi. Credo che il turnover lo farà contro il Bologna, ma forse Pjanic potrebbe tenerlo a riposo stasera. Totti lo farei riposare stasera, spazio a Borriello. "
GIORGIO MARTINO (Radio Manà Manà Sport): "Nel calcio quello che conta è la continuità, si deve arrivare fino all'ultima giornata. I pericoli di stasera sono: superare l'uforia del post derby, la trasferta in un campo ostico e una squadra che sente l'urgenza dei punti".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Adesso la cosa più difficile è continuare su questa strada, perchè prima o poi i risultati negativi arriveranno, ma sono convinto che questa Roma possa conquistare il terzo posto".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Oltre a Simone Perrotta mi piacerebbero altri ex giocatori della Roma in società, con dei ruoli specifici. Faccio i nomi di Panucci e Nela. Stasera Garcia cambierà il meno possibile, semmai è contro il Bologna che opererà un po' di turnover. Le difficoltà di stasera sono nella Roma, è lei padrona del suo destino".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma è più forte della Sampdoria, deve andare a Genova e vincere. Se non dovesse accadere nessuno griderebbe allo scandalo. Il vero obiettivo di Rudi Garcia è il terzo posto non il quinto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA