(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BERSANI: “Rispettare ma non temere il Napoli”, MACCHERONI: “Serve più Torosidis che Dodò”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA) CHIARA ZUCCHELLI (Rete Sport): “Vado a...
CHIARA ZUCCHELLI (Rete Sport): "Vado a vedere Roma-Napoli con la consapevolezza che sarà una bella partita e che, grazie alle sette vittorie della Roma, non puo' succedere nulla di irreparabile e la fiducia in questo allenatore e in questa squadra resterà intatta".
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): “Mi sentivo più tranquillo prima del derby. Se andiamo a confrontare le due squadre è dura da decifrare come partita: dobbiamo vedere in che modo il Napoli affronterà i primi minuti di gara, solitamente loro attaccano e pressano molto per andare in vantaggio nel primo tempo.”
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): “Il più grande regalo che ci ha fatto questa squadra quest’anno è la fiducia.La Fiducia che noi tifosi avremo già da domani, al di là di come andrà a finire questa sera. La fiducia nel modo in cui scende in campo, nel modo in cui produce gioco, e mette la tigna in campo. Per certi versi questa di Garcia è una squadra arrogante in tecnica in supremazia e nella conoscenza dei propri valori. Stasera giocherà contro una gran bella squadra. Oggi capiremo sela Romaha quell’alone di squadra da battere. Io non ho paura di giocare Roma-Napoli, ho voglia di giocarla e di battere l’avversario”
RICCARDO ANGELINI GALOPEIRA (Tele Radio Stereo): “Io mi approccio a questa partita con il terrore che non vada come io spero. Questa Roma non è frutto del caso e spero che stasera venga messo in pratica, che la squadra continui a dimostrare la sua forza e la sua consapevolezza dei propri mezi. Ma quando c’èla Romadi mezzo non riesco a restare lucido nelle mie considerazioni, ma adesso nessuno puo’ venire a fare scampagnate all’Olimpico. Se vince oggi impazzisco di gioia"
UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): “Questa squadra ha un’anima vera. Ha la capacità di trasformare la partita. Se non si mette come dice lei èla Romache porta l’avversario sulla strada che dice lei. Questa squadra non perde mai la testa, ed ha una mentalità europea, sta molto avanti rispetto a tutti, senza essere presuntuosa”
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "La Roma vince perchè non lascerà spazio agli attaccanti del Napoli".
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "In questo momento le squadre da Scudetto sono 3. Roma-Napoli non è una partita che vale lo scudetto perchè ancora è presto però se la Roma vince lascia il Napoli a 5 punti".
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "La vera novità del calcio europeo io la considero Garcia. Io credo che la Roma vincerà 1-0, il Napoli difficilmente farà gol perchè sarà impegnata a limitare le ripartenze della Roma".
DARIO BERSANI (Teleradiostereo): “Il Napoli è una squadra da rispettare ma non da temere: in attacco sono fortissimi, per il resto sono da rivedere in una stagione lunga. Garcia si sta rendendo conto del buon lavoro che sta facendo con il suo staff ma fa bene a tenere bassa la tensione dell'ambiente.”
AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo): “Mi aspetto una partita aperta perchè si affrontano due squadre che hanno una precisa identità e un gioco che non snaturano in base agli avversari. Chi farà la partita? Tutte e due, c'è poco da fare, ognuna proverà a imporre la propria filosofia.”
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "E' più importante non perderla che vincerla. La Roma ha iniziato a fari spenti e ora è la sorpresa, ha sempre vinto e convinto. Tra le due squadre deve esser più preoccupato il Napoli, la Roma è capace di adeguarsi e cambiare in corsa, Benitez ha capito l'importanza della partita, ha rispetto e timore della Roma".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "In questa partita di fuoriclasse ce ne sono molti, mi aspetto da Garcia che dopo la conferenza stampa faccia giocare Torosidis. Maradona non mi è piaciuto quando ha nominato vari giocatori, Balotelli quarto in una classifica tra i più forti al mondo e non ha parlato di Totti".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Se dovesse giocare Torosidis non sarebbe una bocciatura per Dodò. Si parlava di un futuro Roberto Carlos, credo che nelle prossime stagioni ci farà divertire, è giovane. Magari il Napoli viene a fare la partita perchè la Roma ha dimostrato di essere la più forte sia nel possesso palla che nelle ripartenze. In caso di vittoria della Roma è fuga".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Non firmo assolutamente per un pareggio, mi vado a prendere la vittoria, Garcia giocherà alla sua maniera, a viso aperto. La Roma è consapevole della propria forza, ha le carte in regola per battere il Napoli. Il risultato? La Roma vincerà con il minimo scarto, lo dico in maniera scaramantica, anche se non lo sono".
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Non è una sfida Scudetto ma la Roma deve sfruttare questo momento e sfruttare il fattore campo, è molto importante. Se dovesse vincere la Roma va a 5 punti dal Napoli, che sono pochi ma possono anche essere tanti perchè poi il Napoli non può più permettersi di sbagliare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA