rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CHERUBINI: “Arrivare a Cerci sarà difficile”, SERAFINI: “La Roma stava ad un passo da Adriano, poi Luis Enrique lo ha tolto dal mercato”

Il pensiero sulla Roma e non solo da parte degli opinionisti delle radio locali

finconsadmin

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali (AGGIORNA)

"ADRIANO SERAFINI (Tele Radio Stereo)"Sabatini è andato convinto su Adriano del Barcellona ma Luis Enrique ha deciso di tenerlo.  Keita? Un acquisto giusto ma non straordinario, ma se vuoi fare bene in Europa devi prendere giocatori di questo tipo".

"

"MARCO CHERUBINI (Tele Radio Stereo)"Cerci è davvero difficile: Cairo ha ceduto Immobile e difficilmente si priverà anche di Cerci. Ma Sabatini, si sa, ama giocare su più tavoli. Iturbe? Forte: ha piedi, ha testa, è perfetto per la Roma, ma manca la conferma ad alti livelli".

JACOPO SAVELLI (Rete Sport)"Sabatini puo' nanche sbagliare acquisto ma sa individuare quei giocatori che quali in pochi si accorgono."

RICCARDO GENTILE (Rete Sport): "Tra i nomi che ho letto in chiave Roma dico che Ali Adnan l'ho visto nel Mondiale Under 20 e mi ha davvero impressionato. La valutazione di Uçan? Il calcio turco presenta spesso prezzi esagerati, però i Club spendono anche tanto per giocatori a fine carriera. Balanta lo conosco molto poco e non mi posso esprimere. La Roma sta cercando giustamente i terzini e poi un attaccante che non sia solo centrale ma che possa insistere sulla fascia per potenziare anche il 4-3-3 dal quale Garcia non si discosterà. Sabatini ha ragione quando dice che per alcuni ruoli ci sia la tripla opzione"

UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo):"La Roma ha da sistemare tanti giocatori e tra questi c'è Borriello uno che se non fosse per lo stipendio di certo non sarebbe un peso: E' un ragazzo serio che si è fatto sempre trovare pronto quando chiamato in causa. Ora, però, servirebbe poco perchè c'è Destro".

PAOLO FRANCI (Rete Sport):"M'intristisce il fatto che molti giocatori non vogliono venire a giocare in Italia. Il nostro calcio non diverte più. Si è abbassato il livello tecnico. Ci sono tantissimi stranieri ma pochi sono campioni"

ROBERTO RENGA  (Radio Radio):"Leggo che la Roma sta cercando di prendere a tutti i costi Toloi, ma Romagnoli ed Antei sono molto più forti. Non è obbligatorio prendere un brasiliano, a meno che non sia Thiago Silva".

AUGUSTO CIARDI (Tele Radio Stereo):"In caso arrivasse, uno come Uçan a Roma potrebbe crescere con tranquillità e senza assilli, come invece è successo per Jevdaj".