MAURIZIO CATALANI (ReteSport): “La Roma deve vincere a Marassi, è nelle sue corde. Deve dare la dimostrazione che è la squadra più forte in Italia”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Penso che la Roma stasera vincerà 1-0 “, TORRI: “Per me Pjanic avrebbe bisogno di un turno di riposo”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori e opinionisti delle radio locali
PIERO TORRI(Tele Radio stereo):“La Roma le sue sconfitte le paga per intero. Credo che Garcia non abbia voluto togliere Cole contro il Bayern per non perdere il giocatore. Per me Pjanic avrebbe bisogno di un turno di riposo."
tutti dietro e ripartenze".
JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "De Sanctis non ha dato sicurezza contro il Bayern. Secondo me Robben avrebbe asfaltato qualunque giocatore gli si fosse presentato davanti. Quella contro i tedeschi è stata una sconfitta di squadra, non dei singoli. Anche se il pareggio col Sassuolo e la sconfitta con l’Olympiakos sono peggio come risultati. Col Bayern Monaco non avrebbe avuto senso effettuare delle sostituzioni o difendere lo 0-4. Con la Samp penso che la Roma vincerà 1-0, mentre la Juve prenderà tre punti col Palermo ma soffrendo più del previsto”.
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo):“La partita di martedì è stata solo un incidente. E come se tu, con la tua macchina sportiva tutta bella e funzionante, fai un incidente contro un camion. Prima dell'incidente la macchina funzionava bene. Adesso bisogna reagire, Marassi è un campaccio ma bisogna vincere.
TONINO CAGNUCCI (Roma Radio): “Vincere stasera è fondamentale. E’ fondamentale sempre, stasera ancor di più. Non cancelliamo tutto ciò che di bello è stato fatto tranne quella partita. All’inizio peserà il 1-7. Io credo che vedremo una Roma lievemente rintronata e che si riprenderà la partita in corsa. La Roma è ovviamente molto più forte, ma secondo me inizierà con qualche strascico.”
FILIPPO ROMA (ReteSport): “Sono un po' preoccupato dopo la sconfitta contro il bayern. Ma sono convinto che se battiamo la Sampdoria tutto tornerà alla normalità. La squadra si sentiva invincibile, i bavaresi gli hanno fatto capire che invencibile non è. Fa parte della storia della Roma il black-out improvviso, inaspettato, roboante".
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport): “Io non so chi schiererà in campo Garcia. Potrebbe far riposare chi contro il Bayern non ci ha capito niente oppure metterli in campo per vederne una reazione. Credo che la Samp farà la partita di chi sa di essere inferiore, ovvero
RICCARDO GENTILE (ReteSport): “Sono curioso di vedere la formazione di Garcia. Se darà un'altra chance a chi ha sbagliato completamente la partita di coppa oppure darà spazio ai più in forma. Balotelli? La sua carriere ad alti livelli sta volgendo al termine. Peccato".
PAOLO FRANCI (ReteSport): “La Roma in questo campionato è di un altro pianeta. La partita col Bayern è stata troppo brutta per avere ripercussioni sul gruppo. La Samp è partita bene, ma sul piano tecnico non c'è proprio partita”.
GUIDO ZAPPAVIGNA (ReteSport):“Il Bayern è più forte della Roma e la sconfitta era preventivabile, magari non nella misura. Se mi avessero detto che a questo punto eravamo secondi nel girone di Champions, in questo girone infernale, e secondi in campionato ad un punto dalla Juve che ti ha anche rubato una partita, io avrei firmato. Molto bello il coro sul tricolore dei tifosi a fine partita”.
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Le sconfitte vanno dimenticate, certo, ma quando si prendo 7 gol vanno esaminate. I giocatori della Roma sono uomini, non più ragazzini, quindi avranno capito dove hanno sbagliato. Ora tornano a giocare in Italia, se hanno giocato con dei marziani ora tornano a giocare con gli italiani. La Samp vanta giocatori importanti, tra cui Romagnoli e De Silvestri. A livello di qualità non dovrebbe esserci partita, ma come sappiamo nel calcio non c'è solo la qualità. Pjanic è un ragazzo che ha delle grandi qualità ma che ancora si deve formare. Qui viene considerato un fuoriclasse ma non lo è. I fuoriclasse sono quelli che martedì non gli hanno mai fatto vedere il pallone".
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):"In De Sanctis c'è un grande fattore emotivo. Il grande portiere si vede in queste situazioni, quando ti fai scivolare tutto addosso dopo aver preso tanti gol come con il Bayern. Se ne hai presi così tanti, per me devi cambiare mestiere. Pjanic è un giocatore inconcludente. Ha qualità, certo, ma non è continuo e comincio a credere non lo sarà mai. Io non capisco perché non gioca Destro, questo è uno che come entra in campo la butta dentro. Nel nostro campionato può essere devastante”.
NANDO ORSI (Radio Radio):"E' una partita diventata difficile. 7 gol non si dimenticano, queste sconfitte non si dimenticano. La Samp può trarne giovamento dal punto di vista mentale. Io sono curioso di vedere come i giallorossi reagiranno a gol subito. In questo momento la squadra di Mihajlovic gioca sui ritmi, ma se lascia spazi la Roma non avrà problemi. Pjanic è il classico giocatore che ti esalta una volta e ti fa arrabbiare cento, non ha carattere. Vedo un 2-1 a favore dei giallorossi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA