GABRIELE COSMELLI(RomaRadio): “Bisognerà mettercela tutta per andare a segnare contro l’Atalanta non perché non prende gol ma perché rispetto alle altre squadre che si trovano in classifica vicino a lei è quella che ha il reparto difensivo più solido”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’ , FERRAZZA: “Castan ha un nodulo che gli ha infiammato il nervo ottico e gli ha fatto calare la vista”
'Radio Pensieri' è la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori e opinionisti delle radio locali
JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "Se manca Maicon io metterei Florenzi esterno destro di difesa. E' un jolly e in tutti i ruoli fa bene. Siamo andati a San Siro con Perrotta e Taddei come terzini, non mi spaventa vederci Florenzi"
ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): "A Bergamo non sono sicuro che comincerà Iturbe. Credo che Garcia se lo risparmia per Mosca. Tra l'altro martedì sera c'è bisogno di gente con i muscoli senza problemi perchè fa molto freddo. Maicon ha pochissime possibilità che sia presente a Mosca".
FRANCESCA FERRAZZA (Rete Sport)"Castan ha un nodulo che gli ha infiammato il nervo ottico e gli ha fatto calare la vista"
ANDREA PUGLIESE (TeleRadioStereo) : “E’ difficile dire quale assenza sarà più pesante fra quella di Gervinho e Keita. Il maliano è francamente imbarazzante per la sicurezza che dà a tutto il reparto, vederlo giocare così a 34 anni è molto piacevole. A Strootman bisogna dare il giusto tempo di recuperare, l’importante è che torni il giocatore fondamentale dello scorso anno.”
RICCARDO GENTILE (ReteSport): “Condivido le parole di Sabatini a proposito della riduzione delle rose. Questo taglio non risolverà assolutamente i problemi del calcio. Non è questione di essere giovani o non giovani, è questione di essere forti o meno."
PAOLO ASSOGNA (ReteSport): “A me dei giovani frega fino ad un certo punto. La politica della sconfitta non piace a nessuno, non solo a Garcia. Il tecnico francese è venuto qui per risollevare la Roma e portarla alla vittoria. Se fai un sondaggio tra i tifosi e gli chiedi se preferiscono vincere lo scudetto con Keita o arrivare quarti con Paredes secondo te cosa ti rispondono?"
FRANCESCA FERRAZZA (ReteSport) : “Keita e Gervinho sono due leader delle loro nazionali. Entrambi torneranno stanchi dalla Coppa D’Africa. Abbiamo capito che Ucan e Paredes andranno via in prestito a gennaio, ma allora ti serve un altro centrocampista. Forse la Roma tornerà su Rabiot, magari non per gennaio. Sicuramente Sabatini farà qualcosa. Si dà troppo per scontato che il tridente di Bergamo sia quello formato da Iturbe, Ljajic e Destro. Ma poi siamo abituati a una scelta a sorpresa di Garcia. E se giocasse Florenzi contro l’Atalanta ed Iturbe contro il CSKA Mosca?”
FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : “L’assenza, causa Coppa d’Africa, è la più pesante. Alla fine Keita lo potrebbe sostituire Strootman, ma la perdita dell’ivoriano è molto pesante. La Juventus è la più forte sotto tutti i punti di vista. Io sono contento che ora la Roma, se dovesse arrivare seconda in classifica, è un piccolo fallimento. Sono rimasto sorpreso dalla Roma e di quanto è cresciuta in così poco tempo”
MAURIZIO CATALANI (Rete Sport): "Se un obiettivo non viene raggiunto è sempre un fallimento. Se la Juve arriva seconda, fallisce. Idem per la Roma e il Napoli. Se la Roma dovesse perdere questo scudetto, ci potrebbero essere diverse circostanze per definirla una “delusione”, vedi i tanti infortuni. Iturbe non si è ancora espresso al meglio, ha giocato molto poco e nemmeno ai livelli del Verona. Anche Manolas non è quello delle prime partite, perché non ha mai fatto coppia fissa. Per i centrali è importante avere un partner con cui fare i movimenti difensivi".
"MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : “Questione terzini? Holebas ha bisogno ancora di un po’ di tempo, il greco, secondo me, è un buon giocatore”
AUGUSTO CIARDI (TeleRadioStereo) : “Ljajic? Da quando è arrivato Garcia non mi sembrano siano arrivate critiche feroci. Dividono l’opinione quelli che non sono riusciti a stare al passo degli altri, che mettono tutti d’accordo. Quando ti esponi in quel modo, poi in campo devi fare sempre il protagonista. La sfrontatezza va bene, purché sia giustificata”
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport):“Io capisco la politica della Roma di mandare Romagnoli in prestito alla Samp per farlo crescere, non capisco però perché, la stessa Roma, non manda in prestito anche giocatori considerati molto promettenti come Paredes e Ucan ma li lascia marcire ai margini della rosa”.
RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI (Tele Radio Stereo): “Finalmente la Roma torna a giocare, mi mancava da matti. In ogni caso, credo che i giallorossi possano vincere a Bergamo. Anzi, non voglio nemmeno pensare che non possano riuscirci. La notizia meno buona è la qualificazione di Mali e Costa d’Avorio alla fase finale della Coppa d’Africa. ”
UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo):“La partita tra Camerun e Costa d’Avorio è stata assurda, gli ultimi venti minuti le due squadre tenevano palla nella propria metà campo senza che nessuno andasse a pressare: dovrebbero essere squalificati tutti. Colantuono starà preparando molto bene la partita con la Roma. Pare abbia recuperato il Papu Gomez, che è un giocatore piccolo e rapido, e può darti molto fastidio. La Roma è obbligata a vincere, e sarà importante gestire le risorse in vista della gara contro il Cska.”
DAVID ROSSI (Roma Radio): “Gervinho e Keita torneranno stasera, e non dovrebbero essere schierati contro l’Atalanta. Poio bisogna vedere, perchè ad esempio possiamo dire che ieri Costa d’Avorio e Camerun non hanno proprio giocato, bastava un pari ad entrambe e non si sono nenache sfiorate. Ora i due mancheranno per circa un mese, poi bisognerà vedere quanto andranno avanti in coppa d’Africa: col cu*o che ci ritroviamo, la finale sarà Mali – Costa d’Avorio”.
UGO TRANI (ReteSport):“Ljajic finisce sempre nei pezzi di mercato perché è giovane e conosciuto anche a livello internazionale. A parte Strootman, Ljajic e Pjanic, se guardi la rosa giallorossa non ci sono tanti giocatori con mercato internazionale. Io credo che dando via Lamela e prendendo Ljajic la Roma, anche puramente per una questione di cifre, ha fatto un grande affare. Ljajic è l'unico in rosa che può fare bene nel ruolo di Totti".
LUCA VALDISERRI (ReteSport):“L'esultanza di Ljajic contro i giornalisti è condivisibile ma non gli gioverà di certo per il suo futuro qui. Condivisibile perché è stufo di essere considerato sempre la pedina sacrificabile e vedersi inserito in tutti gli articoli di mercato. Bruno Perez? L'ho visto una volta sola, ha fatto tre partite, io comunque tra lui e Torosidis mi prendo tutta la vita il greco".
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Con la riduzione delle rose dei giocatori a sole 25 unità, io farei venti italiani e soli venticinque stranieri. Allegri? Ha detto cose condivisibili, sta cercando di mettere un po' di pressione alla Roma e toglierla ai suoi ragazzi. La Roma deve ritrovare Destro che al momento è un po' un pesce fuor d'acqua e Iturbe che ancora non è quello che ci si aspettava”.
ROBERTO RENGA (Radio Radio):“La Juve lasciata da Conte ha vinto lo scudetto, quindi quella di Allegri, per considerare l'annata positiva, deve minimo ripartire da lì. Per fare meglio deve fare meglio anche in Europa, deve arrivare tra le prime otto in Champions o vincere l'Europa League”.
NANDO ORSI (Radio Radio):“Allegri mente sapendo di mentire. L'Obiettivo dei bianconeri, anche quest'anno, è quello di vincere il campionato, visto che in Champions non si sa neanche se si qualificano. Se vince l'Europa League ed arriva secondo, Allegri ha fatto una buona annata”.
FRANCO MELLI (Radio Radio): “Le parole di Allegri sono un po' osè per un personaggio come il suo, però credo volesse solo mettere forte pressione sui giallorossi, viste anche le parole di Garcia sicuro di vincere il tricolore. Chi sta meglio tra Roma e Juve? Stanno egualmente male. La Roma, se fosse quella dell’anno scorso, in un campionato così prenderebbe davvero il largo."
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “La stagione della Juventus è positiva solo se i bianconeri vincono lo scudetto e arrivano tra le prime otto in Europa. Allegri? Ha fatto un'intervista provocatoria, quasi un gesto di sfida. Se gioca Destro o Totti non è la stessa cosa come dicono. In difesa, poi, sapete come la penso. La Grecia con i difensori della Roma ha perso contro le Faroer..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA