rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Oggi DiFra proverà un nuovo 11 senza stravolgere l’identità”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92,7): "Di Francesco stasera proverà una formazione nuova senza però stravolgere l'identità della squadra. Schick ha grandissime qualità, è un giocatore che deve ancora ambientarsi. Kolarov è un giocatore unico ma stasera è l'occasione giusta per vedere alcuni giocaotri meno utilizzati. Schick probabilmente salterà la Juve, non lo vedo in condizione di poter giocare tre partite di fila. Con la Juve le assenze dei bianconeri potrebbero essere decisive per la Roma. La partita di stasera deve allenare la mentalità della Roma. Verdi non arriverà a gennaio e quindi Under resterà. Gli unici in uscita sono Castan, Bruno Peres e Skorupski".

Ubaldo Righetti (Teleradiostereo 92,7): "Forse alla Roma manca un regista alla Pjanic. Pellegrini fa ottimi inserimenti, Nainggolan tiene spesso la posizione e cerca sempre il tiro, Strootman non gioca d'anticipo in fase offensiva. Se dovesse arrivare Verdi credo partirà Under".

Augusto Ciardi (Teleradiostereo 92,7): "Sarebbe bello se la gara di stasera la decidesse Schick su assist di Emerson Palmieri. Dobbiamo qualificarci per arrivare di slancio a Juventus-Roma. Da domani penseremo alla Juve, oggi concentriamoci sul Torino".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): "La Roma farà una grande partita a Torino, ma resta favorita la Juventus. Quando i bianconeri giocano in casa sono sempre i favoriti. Per i bianconeri però non sarà una passeggiata di salute, sarà una grande partita nella quale potrebbe uscire anche un pareggio". 

Franco Melli (Radio Radio Mattino – 104,5): "Non è il miglior momento della Roma, ora vedremo se Di Francesco ha davvero la capacità di ribaltare i pronostici e vincere contro la Juventus. Scopriremo se in questa settimana ci potranno essere dei miglioramenti per dei giocatori ancora non al massimo della forma"

Roberto Renga (Radio Radio Mattino – 104,5): "Sarà una Roma con tanti cambi: Schick potrà giocare una partita in più, Emerson rientrerà titolare per la prima volta dall'infortunio. Oggi non giocherà titolare Gerson, questo mi stupisce a meno che Di Francesco non lo voglia schierare titolare contro la Juventus. I bianconeri sono già all'80% del loro potenziale, la Roma invece può ancora crescere tanto. Sabato non vedremo la Roma vista contro il Cagliari". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Per come è strutturata e per gli orari delle partite la Coppa Italia è una manifestazione difficile da seguire. Per le big, però, c’è la grande occasione di andare avanti ”

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Coppa Italia, purtroppo, finché non si arriva alle semifinali, interessa poco. Ci sono squadre, però, che la devono prendere nella giusta maniera, e tra queste la Roma perché deve cominciare a portare qualcosa in bacheca, altrimenti le chiacchiere stanno a zero. Gli allenatori bravi sono quelli che vincono, non quelli che fanno solo giocare bene le loro squadre”.