rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DI GIOVAMBATTISTA: “Maicon e altri due non si comportano da professionisti”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali

Redazione

Quello delle Radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Sì, anche le altre città hanno degli spazi dedicati allo sport, e magari anche la loro stazione dedicata alla squadra del luogo.

Non si troverà mai, tuttavia, una voce altisonante e popolare come quella proveniente dagli apparecchi della Capitale; una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo, e una folla di appassionati pronti a sintonizzarsi all’ora concertata.

Ogni protagonista va a comporre un grande collage che riempie di spunti, approfondimenti e contraddizioni la settimana del tifoso. Un ciclo continuo, che si rinnova sulle frequenze FM locali ogni giorno, di partita in partita, stagione dopo stagione.

FRANCO MELLI (Radio Radio): "Io credo che Garcia sta dicendo cose che non pensa. Secondo me il risultato di questa sera gli interessa eccome perchè se la Lazio dovesse vincere gli restano poche possibilità per il secondo posto"

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio):"Maicon e altri due o tre quest'anno non si sono comportati da professionisti. Oggi Garcia lo stava dicendo di Maicon poi si è fermato"

ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): "A Cesena Garcia ci ha stupito con la formazione iniziale, non escludo che lo faccia anche domani. E' una partita da non sbagliare e quindi credo che parta dal 4-3-3 solito ma non capisco dove giocherà Florenzi dal quale domani è difficile farne a meno. Domani lo metterei a terzino destro con Torosidis a sinistra"

LUCA VALDISERRI (Rete Sport)"Leggo con piacere l'interessamento per Mendy. Spero che ci sia della verità. La Roma ha bisogno di giocatori nell'età piena tra i 26 e i 29 anni"

PAOLA DI CARO (Rete Sport): "Io spero che Pallotta prenda ad esempio la Juve come gestione del mercato e della squadra. E' un ottimo esempio. Meglio seguire quello juventino che quello dell'Udinese. Finalmente si torna a parlare di calcio ed i giudizi del Presidente e della società per quanto si vedrà in campo. La manovra su Dybala mi sembra la fotocopia di Iturbe, dobbiamo stare attenti a non spendere troppi soldi. Non mi piace Mascardi come persona e dopo il caso-Iturbe non vorrei più vedere simili cose"

GUIDO D'UBALDO (Radio Radio)"Per domani Totti gioca al 100% mentre per Keita ci sono solo poche possibilità di vederlo in campo. In attacco potrebbe giocare il tridente Florenzi-Totti-Iturbe con Ljajic fuori". 

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "L'apertura di metà curva Sud è già un primo passo importante. Allora adesso andiamo a sezionare le curve ma facciamolo bene in modo intelligente. Certo la Roma poteva chiedere alla Procura e alle Forze dell'Ordine di individuare i colpevolo degli striscioni e punirli con un Daspo di qualche anno. Sulle notizie di mercato dico che per Dybala mi sembra che la cifra sia esagerata. Lui ha fatto un buon girone di andata ma poi si è perso. Io aspetterei un anno per vedere se si conferma. Lo pensa anche Zamparini e per quello che vuole venderlo adesso a quelle cifre. Se qualcuno ci casca...Io non venderei Viviani, lui è il prossimo regista della nazionale. Domani prevedo il contro sorpasso della Roma"

NANDO ORSI (Radio Radio)"Dybala non è un centravanti ed è ancora troppo acerbo. 40 milioni sono eccessivi, rischi di buttare tanti soldi come hanno fatto per Iturbe. Domani la Roma vince ma la Lazio resterà sopra"