rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CARINA: “Con Borriello la Roma è più prevedibile”, NISII: “Mi piace la rabbia e la voglia di tre punti che emerge dalle parole di Garcia”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "Io domenica non toccherei il centrocampo. Anzi, io ne aggiungerei uno portando De Rossi centrale difensivo accanto a Castan, cercando di aumentare il peso offensivo visto che giochi contro il Sassuolo".

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport)"Senza Totti in queste ultime partite e' mancata la costruzione in attacco. Ad oggi il giocatore in grandi di giocare di prima e costruire azioni da gol e' pjanic. Vedrei bene il bosniaco al centro con Florenzi e Ljajic ai lati e Borriello pronto ad entrare. Scudetto? La Roma e' la prima pretendente, ora neanche Garcia si nasconde più. Ha capito come funziona in Italia, se non fai la voce grosso ti mangiano"

STEFANO CARINA (Radio Radio): "Bradley a centrocampo? Io rimarrei molto stupito se non dovesse giocare Ljajic. Garcia sta cercando alternative in attacco visto le assenze di Totti e Gervinho. Io dico che l'anomalia è Borriello, con il quale la Roma diventa prevedibile. L'ultima mezz'ora di Torino, con Ljajic in campo c'è stata la marcia in più e secondo me contro il Sassuolo l'ex viola giocherà"

FEDERICO NISII (Tele Radio Stereo): “Mi piace la rabbia e la voglia di vincere che emerge nelle parole di Garcia ; 'il risultato migliore è il pareggio riprendiamo punti su tutte e due'. L'obiettivo rimane la non ci sono dubbi; su Destro ci va in parte cauto , 'deve ritrovare le sensazioni da calciatore ma meno male che c'è la sosta e avrà 15 gironi per prepararsi'.”

 

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "I giocatori della Roma sono avvelenati perchè, se ci ricordiamo le parole di Pjanic dopo la partita di Torino, lui ci h ricordato che loro sono abituati a vincere. Mi aspetto una squadra avvelenata che vuole ricominciare il suo cammino di vittorie, parzialmente interrotto, per cause esterne alla Roma. Garcia sta lavorando per far diventare questa una squadra di spessore e ci sta riuscendo. I giocatori stanno aumentando l'auto  convinzione di essere forti. Domenica ci vuole la rabbia ma anche la testa. Contro il Sassuolo non bisogna perdere la pazienza nel gioco"

ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): "Io Gervinho lo porterei in panchina, poi se mi serve lo faccio entrare e alla fine faccio le mie valutazioni. Quando è tornato dalla nazionale, prima di Roma-Napoli, lui non stava bene. Ed in Costa d'Avorio anche se non starà al massimo quelli lo faranno giocare. Destro in panchina contro il Sassuolo? E a che fare? Non scherziamo su..."

RICCARDO GENTILE (Rete Sport): "Io non so che rapporti ha la Roma con la federazione della Costa d'Avorio, certo è che io ci andrei cauto perchè si rischia una ricaduta e si è visto come Gervinho sia importante per questa squadra, come lo è anche Totti"

CHIARA ZUCCHELLI (Rete Sport):  “La Roma ha vinto dieci partite con Pjanic a centrocampo, e l’unica che ha pareggiato il bosniaco ha giocato in avanti. Io tornerei con Pjanic nei tre di centrocampo e in attacco metterei Borriello. In questa partita, con cinquanta mila allo stadio, devi far vedere subito al Sassuolo la legge del più forte. Per me dovrebbe vincerla anche in maniera larga per dare più fiducia nel periodo della sosta”

UGO TRANI (Rete Sport):  “Vedendo come sta giocando il Sassuolo io Florenzi non lo levo mai. Però il sacrificio va chiesto a Ljajic finto nueve con Marquinho titolare e Pjanic a centrocampo. E la difesa? Potrebbe anche provare di nuovo De Rossi in difesa, ma credo solo in corso di gioco secondo i cambi che deve fare davanti.

JONATHAN CALÒ (Centro Suono Sport):"Darei fiducia a Ljajic. Non credo che lui abbia solamente 70 minuti nelle gambe, sta crescendo molto bene e qualche minuto in più se lo merita.»

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Contro il Sassuolo Garcia non deve mettere Pjanic in avanti come ha fatto a Torino. Io darei spazio a Ljajic. In attacco la Roma ha tante opzioni, che altre squadre non hanno. Il problema della Roma in questo momento è lo stesso problema dell’Inter, cioè Gervinho e Campagnaro, con le due nazionali che portano via giocatori che stanno male”

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):  “Si sta cercando il modo di mandare in crisi la Roma. Si cerca un disagio quando il problema non c’è. Totti non c’è, ma non puo’ essere un problema irrisolvibile. Anche l’Inter gioca senza Milito e al posto suo gioca un altro. "

FRANCO MELLI (Radio Radio): ”Nessuno ha la stessa incidenza che ha Totti nella Roma. La Roma si sta barcamenando nella maniera più giusta, ma il rendimento della squadra è calato”

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): ”Pjanic sta dimostrando il suo valore, che è altissimo, perché Garcia lo sta valorizzando nel suo ruolo. Puo’ snaturarlo una volta per emergenza ma poi lo deve rimettere a centrocampo. Non si puo’ ridurre la Roma di Garcia ad una squadra che sa giocare solo se c’è Totti in campo. Faremmo un torto alla Roma.

LUCA VALDISERRI (Rete Sport):"Il caso Gervinho? È un giocatore importante per la sua Nazionale, di conseguenza è normale che venga convocato. Spero che lo staff medico ivoriano stia molto attento alle condizioni fisiche del giocatore, altrimenti la Roma rischia di perderlo per diverso tempo.»

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):"Guai a prendere la partita sottogamba: il Sassuolo ha già fatto vedere contro il Napoli che può riservare brutte sorprese a chi lo sottovaluta.»

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà manà Sport): "Il Sassuolo è una buona squadra, organizzata e che potrebbe far male alla Roma nelle ripartenze. Credo che Ljajic partirà dal primo minuto.»