MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “Mi è piaciuta tantissimo la conferenza di Rudi Garcia. Si è preso delle grosse responsabilità, perché se malauguratamente la Roma non dovesse poi vincere, arriveranno le critiche grosse. Bisogna capire quindi il perché di questa esternazione. E' un pazzo? Non credo. Ci crede veramente? Speriamo di si. Voleva caricare la squadra? Questa mi sembra l' ipotesi più congeniale”
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “Garcia si è preso delle grosse responsabilità”, VALDISERRI: “La Juve avrebbe dovuto chiedere scusa alla Roma”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali
RICCARDO GENTILE (ReteSport): “La partita di Torino ci ha dato la candidata numero uno alla conquista del campionato, la Roma. I sono convintò di ciò un po' per statistica nuda e cruda, ed un po' perché i giallorossi sono forti, affamati ed a Torino meritavano almeno il pari".
PAOLO ASSOGNA (ReteSport):“La conferenza di Garcia è stata perfetta e dall'alto valore motivazionale. Sappiamo quanto sia bravo il tecnico francese nella comunicazione sia con la stampa sia con i giocatori. Ha difeso il suo capitano ed ha motivato la squadra per una partita, dopo quindici giorni di inattività, tutt'altro che semplice”.
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport):“ Per me alla fine arriverà il Napoli terzo in classifica, ma questa è solo una previsione dettata dal momento del campionato, non definitiva. Se dovesse perdere l'Inter, sarebbe la terza sconfitta consecutiva e le cose per Mazzarri si potrebbero mettere davvero male”.
LUCA VALDISERRI (ReteSport):“Io credo che la Juve avrebbe dovuto chiedere scusa alla Roma per quanto successo all'interno dello stadio. Le scuse le ha fatte anche l'aereoporto di Torino e non costavano nulla. Loro che si fregiano tanto dello stile Juve, qui mi sono sembrati poco attenti”.
PAOLA DI CARO (ReteSport):“Io vorrei che fino alla prossima partita contro la Juve, la Roma pensi solo a giocare a calcio e non ad essere i buoni contro il male. Paredes? Non l'ho mai visto giocare ma penso oggi parta titolare. Se non dovesse succedere, bisognerebbe farsi due domande. Se non ti inserisci a 20 anni contro il Chievo in casa vuol dire che qualcosa non va".
GIANLUCA PIACENTINI (Tele Radio Stereo):“Garcia ha fiutato che c’era il rischio di sottovalutare la partita contro il Chievo. La piazza romana credo sia pronta e matura per parlare di argomenti come di scudetto di venerdì 17. Dalla partita di Torino la Roma è uscita rafforzata. Il fatto che lo pensi anche Garcia mi conforta. Speriamo che a tutte queste parole ci sia un seguito.”
GUIDO ZAPPAVIGNA (ReteSport): “Tutti parlano come se avessimo già vinto. Questa partita, per vari motivi, sarà molto delicata. Si torna a giocare dopo un lungo periodo di inattività e questo non è un vantaggio per la Roma".
PAOLO FRANCI (ReteSport):“Garcia ha detto queste parole perché ha subodorato la paura tra le fila bianconere. Le reazioni della Juventus, uscita vincente dalla sfida con la Roma, sono risultate troppo nervose e questo lascia pensare".
ROBERTO RENGA (Radio Radio):“Pallotta ha detto di voler tenere i toni bassi, ma qui invece sta accandendo il contrario. E' vero che il presidente ha detto che ognuno può esprimere le sue opinioni, ma è come se ci fosse in atto una lotta per la leadership all'interno della Roma.
NANDO ORSI (Radio Radio):“Garcia vuole mettere le mani avanti. Nessuno può dire, a meno che non si abbia la palla di vetro, alla settima giornata chi vincerà lo scudetto. La sua uscita è finalizzata a caricare la squadra ed a mettere le mani avanti in caso di vittoria finale dei bianconeri.
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “ Il messaggio di Garcia è molto chiaro. Con la Juventus sarà un duello serrato, all'ultimo sangue e senza esclusione di colpi. Questa conferenza stampa avrà fatto molto piacere ai tifosi ed anche caricato i giocatori.
FURIO FOCOLARI (Radio Radio):“Bisogna fare i complimenti a Garcia per il suo uso della dialettica. Condividendo o meno il suo pensiero, non si può non ammettere che sia molto bravo. Io personalmente, in disaccordo con lui, non credo che la Roma sia più forte della Juve. I bianconeri sono ancora superiori”.
FRANCO MELLI (Radio Radio): “ Le parole ieri di Garcia secondo me hanno un duplice obiettivo. Quello di caricare la squadra in vista del match odierno con il Chievo, e quello di ribadire ancora una volta che a Torino gli hanno rubato la partita. Nella mia vita non avevo mai sentito pronunciare le parole “Vinceremo lo scudetto” alla settima giornata”
© RIPRODUZIONE RISERVATA