Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “Con un Cristante così il problema non è a centrocampo”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "E' imbarazzante che a due giorni dall'evento ci siano dei dubbi su una partita di Serie A, un'altra brutta figura del sistema calcio italiano. Io non ho capito il vero problema. Il ritorno dei tifosi sugli spalti hanno aiutato tanto la Roma in queste vittorie all'Olimpico, la squadra ha ritrovato energia grazie anche al calore della gente. L'attacco di oggi è più forte di quello dell'anno scorso. Abraham ha dato la scossa giusta. Ibanez il primo tra quelli che sono migliorati, sta facendo partite come forse non ha mai fatto. Mancini un altro, ha acquisito più sicurezza".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "Nella Roma ci sono grandi individualità che stanno emergendo, la prestazione di Cristante mi fa pensare che a centrocampo non ci sia bisogno di un nuovo innesto, penserei più ai problemi fisici di Smalling. Belli i messaggi di Mou a Pellegrini e il gol di Zaniolo, molto simbolico per la Roma e per la Nazionale. Mourinho fuoriclasse per come sta coinvolgendo il pubblico. Dal punto di vista psicologico è un fenomeno, e qui alla Roma sta facendo molto società".
Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Mourinho uomo intelligente, forse sprecato per fare l'allenatore soltanto".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Zaniolo è in crescita ed è un valore aggiunto per questa squadra, capace di far fare un salto di qualità. La sua convinzione fisica sta migliorando e ne ha beneficio tutta la squadra. La Roma in attacco ha pochi problemi, con almeno sette giocatori di alto livello".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Bene Zaniolo, bene il portiere. Poteva essere una partita complicata invece Rui Patricio è stato attento e poi la Roma ha dilagato. La squadra crede nell'allenatore e questo è importante. Lui, poi, bravissimo nella comunicazione".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Roma belle e divertente. Mourinho ha dato un plus a livello psicologico, mentale. Il fatto, però, che Rui Patricio sia stato tra i migliori vuol dire che in difesa manca ancora qualcosa. Il portiere fa troppe parate. Credo che Mourinho lo sappia. Su Zaniolo andrei cauto con gli impegni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA