forzaroma rubriche radio pensieri RADIO PENSIERI, TRANI: “Koné uno dei migliori e la Roma ha rischiato di cederlo”

rubriche

RADIO PENSIERI, TRANI: “Koné uno dei migliori e la Roma ha rischiato di cederlo”

Redazione
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Per me Koné, insieme a Svilar, è il giocatore più importante della Roma. Poi viene Dybala. Anche Cristante sta facendo bene".

Paolo Marcacci (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Koné? In Francia non mancano le polemiche, ma a volte manca l'intelligenza nel dire o nello scrivere le cose, il rispetto. Le prime due partite stagionali di Koné sono state cannibalesche, anche magari con un quid di anarchia supportato da Gasperini. Speriamo che non debba servire per migliorare il quadro economico della società, Massara è più autonomo degli altri ds".

Ugo Trani (Tele Radio Stereo - 92.7): "Koné è uno dei migliori giocatori della Roma, è un buon giocatore ma per me è considerato intoccabile perché il centrocampo giallorosso è di livello basso. Sicuramente è uno di quelli che con Gasperini mi ha sorpreso di più. Già Ranieri era stato bravo con lui abbassandolo. Pensavo lo potessero cedere in caso di arrivo di Rios, ma quando è andato al Benfica la Roma ha provato a venderlo chiedendo 50 milioni e si è rischiato tantissimo. Massara lo aveva già incartato e non è andato via solo perché l'Inter non ha messo i soldi sul piatto. Uno tra lui e Svilar andrà via. Ndicka? Per lui non si è presentato nessuno, ci puoi fare 30 milioni ma serve di più".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): "La Roma ha fatto un'attenta valutazione su Wesley. E' costato una cifra esorbitante, esagerata secondo me, ma evidentemente credono di poterlo valorizzare ancora di più. Bailey era un esubero dell'Aston Villa che nelle ultime ore di mercato è andata su Sancho. L'infortunio è stata una complicazione aggiuntiva". 

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,3): "Su Wesley andrei cauto. Sta attraversando un grande momento ma dire che è il nuovo Maicon significa dire che è tra i migliori nel suo ruolo. Ha giocato sempre, non si è fermato mai. Credo che tra un po' possa avere un calo fisico e atletico. Speriamo che Gasperini riesca a gestirlo nella maniera migliore possibile. Ha sempre giocato, ha fatto il Mondiale per club, è arrivato qui ed è subito sceso in campo".