Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “In Conference parti favorito solo con Slavia e PAOK”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “In Conference parti favorito solo con Slavia e PAOK” - immagine 1

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Antonio Felici (Centro Suono Sport - Te la do io Tokyo - 101,7): "L’unica componente che è all’altezza di una squadra da scudetto e da Champions è il pubblico. Lo spettacolo che si vede in campo è indecente. Bene la partita contro lo Spezia, il punto portato a casa da Udine, quello che è successo ieri, ma le prestazioni sono da valutare. Io sono un po’ preoccupato per il derby. La stagione che sta vivendo Mourinho con la Roma, secondo me, è mortificante per lui. Un problema Zaniolo comunque esiste, va bene aspettarlo, ma noi siamo di fronte a un giocatore che non incide".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - Te la do io Tokyo - 101,7): "Ho detto grazie all’arbitro alla fine del primo tempo per aver messo fino alla sofferenza. La gente che era allo stadio era da Champions, non meritava questo spettacolo. Hanno tanta voglia di venire allo stadio quanto quella di lasciarlo dopo che vedi partite così. Ieri la Roma ha fatto peggio della partita con l’Udinese, e non pensavo fosse possibile. Vinci la Conference? Mica è facile perché parti favorito solo con lo Slavia Praga e il PAOK, tutti gli altri giocano meglio di te. Dalla prima partita di campionato, quella contro la Fiorentina, c’è stato un tracollo dal punto di vista del gioco. Gli unici a migliorare sono Abraham e Kumbulla. Oggi ho visto sufficienze a Pellegrini, ma scherziamo? I fischi a Zaniolo sono giusti, ma in quel momento l’Olimpico avrebbe fischiato tutti. Vorrei chiedere a Mourinho quali sono le sensazioni dopo aver sentito che verrà costruito una squadra da Champions in tre anni, prima erano due mesi".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - Te la do io Tokyo - 101,7): "Io non so come sarà il derby, ma io vedo la Roma giocare sempre peggio. A parte la reazione di orgoglio contro l’Atalanta, hanno incontrato solo squadre inferiori. Il derby si può anche vincere, e sarebbe bello solo per la gente, ma non sposterebbe niente. Si gioca la faccia, è vero, ma non cambierebbe davvero nulla. La Roma è una squadra da settimo posto. A un certo punto ho pensato che fosse Roma contro Nazionale cantanti, per la qualità del gioco. È un brutto segnale fischiare Zaniolo. Ma non credo che la gente lo abbia scaricato per le indiscrezioni sulla Juventus. Non è stato abbracciato da Mourinho perché è stato anche l’unico che è uscito subissato dai fischi. Io non vorrei comunque che svendessero Zaniolo, perché va bene venderlo, ma non a poco prezzo. Mourinho non sa più che fare, fa i complimenti agli avversari per rincuorare i suoi ragazzi, ma alla fine dell’anno potrebbe dire di volersene andare e rinunciare i soldi. Non mi preoccupa che manchi Pellegrini, mi preoccupa solo se mancano Abraham e poi Rui Patricio. Pinto resta, comunque".

Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Ciò che contava ieri era prima di tutto la qualificazione. Il Vitesse ha giocato molto meglio rispetto alle aspettative. In questa fase della stagione conta soprattutto andare avanti in Europa alla luce anche dei risultati degli altri. Sono convinto che questa vittoria, per come è arrivata, al 90’, darà una grande carica per il derby"

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): “Ieri ho visto delle cose imbarazzanti. Maitland-NIles è un giocatore di calcio? Abraham è la cosa più bella della stagione della Roma ma ieri ha giocato male. Il problema della Roma non è non avere i giocatori ma riuscire ad utilizzarli nel modo giusto. La chiave dal punto di vista difensivo della Roma è capire se verrà preparata una marcatura a uomo su MIlinkovic, che succede spesso nelle partite della Lazio”

Alessandro Austini (Teleradio Stereo 92.7): “Difficile trarre qualcosa di positivo dalla partita di ieri. La Roma non deve commettere l’errore di pensare che la partita di ieri sia stata positiva. La Roma è questa da ottobre e mi sono rassegnato. Maitland-Niles è un acquisto sbagliato, sta faticando ogni volta che viene impiegato. Mi auguro che la Roma nel derby torni a 4 in difesa. La Roma spesso non sa cosa fare se non lanciare il pallone per gli attaccanti. Zaniolo non riesce a giocare in questo modo, se gli dai dieci palle lunghe, non riesce ad avere la meglio con il difensore, non è quello il suo gioco: deve avere la possibilità di girarsi. Non riesco a sopportare che la Roma giochi così. Non so se è colpa dei giocatori o di Mourinho". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Fatevene una ragione, la Roma è ancora in corsa in Europa. E poi vedo le squadre della Conference League e noto che sono più forti di quella della Europa League. Vedo, purtroppo, sbagliare tutti i passaggi, anche i più semplici, e  questo alla lunga incide sulla partita. Alcuni sono sottotono, Zaniolo in primis. C'è tanta difficoltà a raggiungere l'area avversaria, i cambi hanno aiutato un po'. I due esterni iniziali sono inutili, non ti danno niente. Meno male che c'è Abraham... Non vedo tanta differenza tra Roma e Lazio. La prestazione di ieri ha deluso le aspettative. Non riuscivano a fare un passaggio o una scelta giusta. L’avversario era quasi inesistente. Abraham da solo non può fare tutto ma sta già facendo molto. La rosa della Lazio non è inferiore a quella della Roma". 

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "Prestazione della Roma brutta, il mio voto è 5. Pensavo che potesse gestirla meglio perché la Roma è più forte del Vitesse, eppure gli olandesi hanno fatto meglio sia all'andata che al ritorno. E la squadra giallorossa ha sprecato energie in vista del derby. La Roma arriva peggio al derby ed in genere chi sta così fa meglio. Perdere un secondo derby sarebbe devastante anche per uno come Mourinho".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Pensavo ad un risultato molto più rotondo. La Roma ha giocato malissimo, ma come in altre partite. Mourinho è contento, ma in una competizione facile come la Conference League fa una fatica incredibile. La Roma è arrivata a giocarsi i quarti, pur giocando malissimo".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Conta il passaggio del turno che consente alla Roma di proseguire il cammino in una competizione europea che ha sempre un suo valore. Ho visto una marea di errori nei passaggi. Se la Roma è questa, siamo messi male. Ma io rifiuto di crederci. Alcuni giocatori rappresentano uno stato di forma abbastanza negativo".