Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Roma e Milan le squadre più in forma della Serie A”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio mattino 104.5): “Tra Leao e Dybala credo che l’argentino possa essere più decisivo. Se azzecca la partita può vincere la partita da solo. Dybala può illuminare le partite in qualsiasi momento, Leao invece ha bisogno di spazio e di campo e dipenderà da quanto gliene offriranno i giallorossi".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La Roma è meno comoda del Milan in campionato. I rossoneri hanno solo l'Europa League come obiettivo stagionale, la squadra di De Rossi invece è ad un grande bivio e dovrà lottare da una parte e dall’altra. Il Milan però non parte favorito, se la Roma non perde di vista la trasformazione che ha fatto con De Rossi, la partita è molto aperta. Roma e Milan sono le squadre più in forma del campionato".
Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Chi prendo tra Leao e Dybala? In prospettiva prenderei il portoghese mentre se penso solo a giovedì prenderei l’argentino. De Rossi potrebbe cambiare qualcosa contro il Milan. Mancini non si è allenato e non è chiaro se riuscirà a recuperare. L’altro dubbio riguarda El Shaarawy che potrebbe essere sostituito da Bove per dare più fisicità alla squadra”.
Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "In questo momento De Rossi sta vincendo senza Lukaku e con un Dybala da 6- come valutazione mentre Leao sta giocando. La Roma deve fare risultato a San Siro perché il Milan non ha grandi difensori. Giocheranno Gabbia e Kjaer e la Roma deve avere coraggio per fare risultato".
Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Leao e Dybala sono due campioni ma l’argentino è in grado di vincere le partite da solo. Con tutti e due al massimo della forma mi prendo il giallorosso".
Francesco Balzani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "L'avvicinamento alla partita con il Milan lo sto vivendo con più leggerezza dopo il derby vinto. Quest’anno è più difficile arrivare in finale. La Roma deve andare a Milano con convinzione perché ha vinto il derby giocando bene anche se di fronte avrà una squadra in un grande periodo di forma. Se De Rossi dovesse uscire dall’Europa League non gliene farei una colpa. Il Milan ha il peso della maglia ma la Roma negli ultimi 4 anni ha fatto grandi percorsi europei. La Roma se la giocherà fino alla fine. Il Milan in campionato non ha più obiettivi mentre la Roma è costretta a correre. L’anno scorso dicevo che era giusto mollare il campionato per arrivare in finale di coppa, quest’anno invece è il contrario perché arrivare in finale è molto difficile. Tra i due, visti i calendari, penso sia più facile arrivare in Champions tramite il campionato".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma non deve permettere al Milan di vincere la gara di andata, e secondo me è possibile farlo. Certo, ci vorrebbe il miglior Lukaku. Forse il Milan è leggermente favorito, ma la Roma ha raggiunto un buon livello mentale, affronta le partite con una giusta tranquillità".
Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): “Vedo Milan-Roma come una partita molto equilibrata, sono due squadre in salute e nella doppia sfida conta poco la classifica del campionato. Sarà bello viverla e poteva essere anche una semifinale".
Sandro Sabatini(Radio Radio mattino 104.5): “Il Milan sta messo molto male in difesa, qualcosa concederà alla Roma che deve puntare forte sull'attacco già giovedì".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA