Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma meritava di vincere prima dei rigori”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma meritava di vincere prima dei rigori” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori dell'etere romano
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma è arrivata casualmente ai rigori. Meritava di vincere prima, è giusto che Svilar sia il protagonista, ma è la Roma di De Rossi che ha meritato la qualificazione, bravi tutti. Ieri Pellegrini l’ho visto stratosferico, calcia con naturalezza impressionante. El Shaarawy è diventato un giocatore in più. Il Brighton ha una struttura più consolidata rispetto alla Roma di De Rossi. Il ritorno in trasferta da un vantaggio agli inglesi”

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104,5): “Ho visto anche io un grande Pellegrini, l’unica nota negativa è che la Roma sta facendo cose bellissime senza i suoi giocatori più forti. Il Brighton ha alcuni giocatori di ottimo livello, ma non meglio di Dybala, Lukaku e Pellegrini. Ha un allenatore straordinario, ma ci puoi perdere 5-0 come ci puoi vincere 5-0”.  

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “La Roma si è complicata la vita perché poteva troncare il discoro all’andata. Questi rigori ci hanno consegnato anche due ragazzi importanti: il portiere e Zalewski che quando ho visto battere l’ultimo rigore ho avuto paura. Pensavo lo tirasse Mancini. La cosa più clamorosa è il rigore non dato. La Roma sta giocando senza i due tenori, Lukaku dà un apporto pari a 0, Dybala ha lavorato per la squadra, ma la cosa più bella che ha fatto è stato lo stop che veniva dal cielo e lo ha messo a terra. Con il Brighton sarà 50-50”.

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Ci sono problemi difensivi soprattuto sulla fascia destra, Karsdorp mi sembra inadeguato, concede almeno un gol a partita, ma è una squadra che non molla nulla come il suo allenatore. De Rossi sa fare tutto, sembra stia lì sulla panchina da vent’anni. Pellegrini ieri ha fatto una delle prestazioni migliori dall’ultimo anno e mezzo. De Rossi ora ha tutta la rosa a disposizione e infatti ha potuto fare i cambi. Pellegrini, Paredes, Svilar, sono i tre che hanno giovato dell’effetto DDR. Evitare il Liverpool è stato un bel sospiro di sollievo. Sarà una partita difficile con il Brighton, e sarà un nuovo esame per De Rossi”.

Ugo Trani (TeleRadio Stereo – 92,7/ Te la do io Tokyo): “I rigori sono una storia diversa rispetto alla logica e alla coerenza, perché quando è andato sul dischetto Zalewski chiamate dieci romanisti e fatevi dire cosa hanno pensato. Il tuo giocatore più forte, Lukaku, era tra quelli che potevano tirare e ha sbagliato, aveva sempre segnato i rigori prima della Roma, sotto la stesa curva sbagliò anche contro il Lecce. Gli specialisti Dybala e Pellegrini erano in panchina. Ero convinto del passaggio del turno. Gli unici successi ai rigori, pochissimi, li ricordo sotto la Nord. Sono quelle serate che ti ripagano”

Antonio Felici (TeleRadioStereo– 101,5/ Te la do io Tokyo): “Mi aspettavo che la Roma la risolvesse con maggiore facilità, c’è stato un inizio di partita abbastanza strano con la carambola che ha portato al gol. C’è Comunque da discutere su quel gol perché ancora non sono convinto che sia regolare. Pellegrini ha fatto il primo tempo clamoroso, si è inventato il pareggio, sembrava che la Roma potesse vincere subito. Nel secondo tempo il giocatore del Feyenoord colpisce El Shaarawy con un calcio”.

Francesco Balzani (TeleRadioStereo – 101,5/Te la do io Tokyo): “È bello essere la bestia nera di qualcuno, alla Roma non è mai capitato. Il finale è sempre lo stesso con copione diverso ma sempre avvincente. Quello di ieri è Comunque un risultato meritato con la Roma che doveva vincere la partita già nei 90 minuti, c’era un rigore netto che sposta il giudizio. È una partita che è nata strana”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino-104,5): “Partita diffcile e nemmeno tanto spettacolare. Ad un certo punto le squadre si sono messe ad aspettare gli avversari. Svilar oltre ai rigori ha tenuto in piedi la Roma salvando il raddoppio degli olandesi. La nuova Roma sta cercando di trovare una strada diversa. Mi aspettavo di più da Dybala e Lukaku. Pellegrini bravo ma dura solo un tempo...".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino-104,5): “Ora parliamo di De Rossi e basta con Mourinho. Finalmente si parla di calcio. Il Feyenoord è alla pari della Roma, squadra organizzata che ieri ci tenevano molto a passare il turno. Svilar ai rigori ha salvato la squadra, superando un esame importante".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino-104,5): “Dybala e Lukaku ieri hanno deluso in un partita in cui sarebbe servito il loro contributo. La squadra però mi è piaciuta, si applicano tutti in maniera più convincente, si vede che ci credono di più e che ci sono idee trasesse dal tecnico che è stato bravissimo nella scelta del portiere. Svilar non ha paura di niente e si sa prendere le proprie responsabilità".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.