Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Occasioni ghiotta stasera ma non rischierei troppo”
Piero Torri (Teleradiostereo 92.7): "Llorente ha fatto vedere belle cose, ma fisicamente forze Ibanez è più portato per questo tipo di partita. Oggi potresti pareggiare e non sarebbe un dramma farlo anche contro il Milan. Io considero la Lazio in Champions e se fermasse Inter e Milan, prossime avversarie, non mi dispiacerebbe".
Xavier Jacobelli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Bisognerà capire come Mourinho gestirà Dybala. Non escludo che lo schieri a partita iniziata come contro il Feyenoord, ma è chiaro che la Roma giochi diversamente con e senza di lui in campo. L'Atalanta comunque ci crede, potrebbe ancora aspirare alla Champions, che è il sogno, ma non disdegna l'Europa League. Questa partita è importantissima per entrambe le squadre".
Enrico Camelio (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Oggi firmerei per un pareggio, andresti a +3 dall'Inter e supereresti il Milan. Firmerei per un pareggio. Dybala dovrebbe giocare".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Firmo per un pareggio dopo aver visto la partita, ho il timore che la Roma perda. Più di un pareggio serve una vittoria. Dybala lo metterei nel secondo tempo".
Francesco Balzani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport): "Occasiona ghiotta stasera, ma non si possono rischiare altri pilastri. Non farei giocare Matic ad esempio. Se la Roma esce imbattuta con Atalanta e Milan ha ottime possibilità di arrivare tra le prime quattro. Il Leverkusen è una squadra molto in forma. La prendiamo nel loro miglior momento della stagione e non bisogna sottovalutarla. Ha molti giocatori giovani rispetto a noi e potrebbero peccare d'esperienza. Senza Schick giocano meglio in attacco".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "Bisogna vedere come sta Dybala, senza di lui è un’altra squadra. Fisicamente il match col Feyenoord è probabile che lasci qualche scoria, ma dipende anche da come stanno gli infortunati".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): “Smalling e Wijnaldum sono due giocatori importanti, l’olandese permette rotazioni a centrocampo e ha caratteristiche uniche. Sono più quelle che devono preoccupare Mourinho rispetto alla fatica".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma stasera deve avere attenzione massima, perché la swuadra di Gasperini è pericolosa. Saper gestire le forze e cercare di sfruttare le occasioni che ti capitano. Nelle ultime due partite la Roma ha segnato 5 gol, è una media che alza un po' quella di quest'anno. Speriamo che gli uomini più forti riusciranno ad essere decisivi".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Il modo di giocare della Roma non è dispensivo e stasera può vincere perché l'Atalanta soffre questo tipo di gioco e la Roma è in vena e Mourinho la sta preparando bene ed è in un momento di euforia".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “L'Atalanta sta avendo un calo vistoso nelle ultime gare e la Roma se gioca almeno come sa, fa la sua partita e riesce ad essere concreta può vincere e staccare definitivamente la squadra di Gasperini dalla lotta Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA