rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Ranieri ha fatto un capolavoro fino a questo momento”

Redazione
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La partita con il Porto è importante. Ranieri ha fatto un capolavoro fino a questo momento, ma in campo internazionale è diverso". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Le ambizioni dei tifosi da un po’ di anni vengono tradite. Per questo è stato messo da parte quello che ha fatto Ranieri. È una persona seria, poi può sbagliare anche lui. Dybala è l’unico che ha tanta qualità e non si può discutere”.

Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “I Friedkin sanno che lo stadio glielo faranno fare. Ci sono dei piccoli intralci ma gli americani non hanno fretta. Alcuni dicono che la Roma non compra Vinicius perché non ha lo stadio, ma questa cosa non è vera. Dan e Ryan seguono poco la squadra, Sensi veniva anche a vedere le amichevoli quando stava male. E Viola addirittura guidava la sua macchina e di ritorno dalle trasferte accompagnava Liedholm a Cuccaro. Ma loro tifavano Roma"

Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Sono sempre stato critico su Pellegrini per le questioni di campo però accusarlo per il mancato mercato della Roma non mi sembra una cosa giusta. Lui guarda i suoi interessi personali, se poi non riesci a venderlo non è colpa sua". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “Se fossi nella Roma non farei nessun calcolo. Cercherei di migliorare e di coinvolgere più giocatori possibili per valutarli bene in vista del futuro. La Roma deve farsi trovare pronta nel caso qualcuna sopra di lei calasse. Avrà partite abbordabili ma affronterà squadre disperate. Pellegrini ha capacità di inserimento che hanno in pochi ma se il rapporto finisce, finisce. Speriamo di non doverne parlare anche il prossimo anno. Dovbyk ha delle qualità e deve trovare il modo di convincere l’allenatore ma anche il pubblico". 

Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): “Da quando c’è Ranieri, la Roma ha fatto più punti della Lazio ma è difficile la rimonta in campionato. Ha troppe squadre davanti".