Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TIRIBOCCHI: “La Roma deve pensare anche a prendere un portiere”

‘RADIO PENSIERI’, TIRIBOCCHI: “La Roma deve pensare anche a prendere un portiere” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Paolo Assogna (Teleradiostereo - 92,7): "A Trigoria sono convinti di arrivare senza problemi ad incassare i 30 milioni entro fine giugno. Nella cessione di Tahirovic e nel valore degli altri giovani è stato bravo Mourinho nel saperli inserire in campo. La Roma come centravanti pensa solo a Scamacca e lui, come Frattesi, vuole venire a Roma. Sul centrocampista del Sassuolo, però, l'Inter offre un po' di più della Roma, circa 5 milioni. Il club nerazzurro e Pinto hanno detto a Carnevali di aspettare ancora un po'".   .  

Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "Conosco bene Boniek e posso garantire che al momento non ha avuto alcuna proposta da parte dei Friedkin per un posto nel club. Poi magari verrà fatta perché ci sono diversi contatti, ma ad oggi zero assoluto. Il percorso di Frattesi mi ricorda quello di Dybala l'anno scorso: si parlava molto dell'Inter e poi... ".

Simone Tiribocchi (Teleradiostereo - 92,7): "La Roma deve pensare anche ad un portiere che ti garantisce punti in più. Le prime della classe quest'anno ce l'hanno avuto. A me piace molto Vicario, ma anche gli altri della scuola italiana sono molto bravi".

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Llorente è un buon difensore ma costa abbastanza e non credo ci sia la possibilità di riprenderlo in prestito. Nei 6 mesi a Roma ha fatto bene ma il diritto di riscatto fissato a 18 milioni era troppo alto. Ibanez andrà via e servirà un altro difensore. La Roma può ottenere i 30 milioni di plusvalenza che servono per rispettare i paletti del settlement agreement con la cessione di Tahirovic, l’eventuale cessione di Volpato e Missori per 10/11 milioni e incassando il 30% dalla cessione di Frattesi. Non credo che la Roma riesca a vendere Ibanez e piazzare gli esuberi entro il 30 giugno".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma è abbastanza avanti sul mercato, ha già acquistato due titolari. Io non avrei dubbi e in attacco prendere Icardi". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma si è mossa bene sul mercato su ogni fronte, anche nelle cessioni dei giovani. Per ora merita l’Oscar. Se Mourinho non è soddisfatto, cosa dovrebbero dire gli altri allenatori? L’obiettivo per la Roma non può essere solo una coppa ma deve essere arrivare tra le prime quattro o addirittura lottare per vincere il campionato". 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Verratti è il primo giocatore che vuole Luis Enrique quindi è improbabile che possa lasciare il PSG, inoltre il prezzo è veramente alto quindi mi sembra fantascienza che possa venire a Roma. E comunque non lo prenderei a certe cifre. Andrei invece su Lukaku  perché il Chelsea ha preso Nkunku e l’Inter ora aspetta. Con Boniek non c’è nulla di più di qualche contatto ma con Friedkin si vedono spesso".

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Tutti dicono che dal 1° luglio in poi inizierà un altro tipo di mercato, sono curioso di sapere di che budget la Roma potrà disporre. Verratti difficilmente potrebbe venire a giocare in Italia, l’ingaggio che percepisce a Parigi è una cifra che in Italia nessuno o quasi può permettersi di offrire quindi queste voci che lo accostano alla Roma mi sembrano prive di fondamento"

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Non so per quanto tempo la Roma può permettersi di aspettare il West Ham. Alla lunga può anche darsi che il club inglese molli la presa. Gli Hammers hanno speso tanto per Scamacca e perché dovrebbero arrivare a darlo in prestito".  

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Pinto è riuscito a piazzare bene Tahirovic quindi arriverà ai 30 milioni di euro. Farei a meno di Nzola o di Dia. Bisognerebbe trovare qualcosa di meglio. Spero che Mourinho riesca a convincere qualche big. Serve uno sforzo per il centravanti".