- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Getty Images
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino - 104.5): “Prima di dire che la Roma ha comprato Batistuta senza capelli bisogna aspettare almeno un mese. Ha fatto benissimo nel primo pezzo dell’esordio, bene col Milan, ieri invece mi è sembrato che non ha fatto una giocata positiva sull’occasione che ha avuto. Ma non si giudica un centravanti da una giocata. Gasperini però si continua a dire molto contento di lui, a me non sembra giocatore per lui ma se lo dice il mister che non è mai contento allora… Se la Roma si sarà rinforzata con lui lo diremo a fine campionato".
Luigi Salomone (Radio Radio Mattino - 104.5): "Una partita al di sotto delle proprie possibilità può capitare. Ci aspettavamo una Roma più arrembante, ma ha sofferto fisicamente l’Udinese e forse ha pagato un pochino l’impegno di giovedì. L’Europa League un qualcosa ti toglie a livello di energie psicofisiche. È andata male, ma è una lotta per i tre posti Champions. Tutto sommato la Roma sta facendo una grande stagione. Il campanello d’allarme è l’ottava sconfitta in campionato. Vero che ne ha vinte tantissime, ma cominciano a essere un pochino troppe. La prestazione di Malen è stata buona, ma non avverto - nonostante la prima partita - tutte queste differenze col povero Ferguson o con Dovbyk. Mi sembra un buon centravanti ma non ha fatto svoltare l’attacco".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Alla fine accetti la sconfitta, a livello fisico l’Udinese ne aveva di più. La partita di giovedì è una rottura di scatole, hai meno presenza e vivacità del solito. Chi doveva dare più qualità non l’ha fatta e quindi perdi. Malen è un ottimo attaccante, ci ha provato, ma ha bisogno di supporto come tutti. Sono arrivati dei giovani, non so Gasperini quanto fosse contento di dover svoltare con dei ragazzini. Koné? L’assenza ha inciso poco, in queste partite devi abbassare i toni e portarla sulla qualità e il gioco. Queste partite le risolvi con la giocata. Wesley luce? Ma quale luce… Un terzino che non sai mai quello che fa… Malen poteva essere più pericoloso all’inizio, poi è uscito dalla partita ma un calciatore ha bisogno di supporto, non è che uno si inventa le cose. Ieri è venuta meno la qualità, Soulé è fortissimo, ma nelle partite in cui c’è bisogno di lui sparisce. Ed è un limite che non ti puoi permettere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA