00:26 min
forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, MARCACCI: “Dovbyk al primo anno ha fatto una stagione da 6+”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MARCACCI: “Dovbyk al primo anno ha fatto una stagione da 6+”

Redazione
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Paolo Marcacci (Radio Radio mattino - 104,5): “Non farei un caso dell’assenza di Dybala, ci sta una pausetta. Anzi, mi risulta che l’argentino è particolarmente sul pezzo rispetto ad alcune sue abitudini ‘cautelative’. Dovbyk nel suo primo anno ha fatto bene, ha portato tanti gol da tre punti. Una stagione da 6+, con alcuni difetti come impatto agonistico sottolineati anche da Ranieri. Per me il secondo anno italiano può essere ancora più positivo. Se arriva uno che Gasperini ritiene più pronto e adatto, complimenti a lui, ma non diminuisce il valore di Dovbyk. Poi magari in alcune situazioni possono giocare insieme, le gerarchie possono anche cambiare ma non possiamo partire dalla svalutazione di Dovbyk".

Nando Orsi (Radio Radio mattino - 104,5): "Le squadre quest’anno hanno investito sugli allenatori, Roma compresa. Quindi a tutte bisogna dare un tempo ragionevole, i giocatori capiscono e assimilano dopo un po’. Se i tifosi pensano che alla terza giornata la Roma giochi come l’Atalanta sbagliano. Gli stanno dando giocatori con certe caratteristiche, magari non li conosciamo tanto ma sono tecnicamente giusti per quello che Gasperini vuole fare. Il mercato mi soddisfa, è molto prima dell’inizio del campionato e il tecnico può allenarla come vuole e quasi al completo. Ferguson titolare alla prima? Non mi sorprenderebbe, ci sta. Quest’anno non c’è una titolarità secondo me lì, come a Bergamo dove a volte Retegui non giocava. Gasperini alterna spesso. Soulé è giovane, pagato 30 milioni, ha cambiato tre allenatori, in un ambiente del genere dopo il Frosinone, tante aspettative. Come faceva a migliorare? Quest’anno con Gasperini però può essere un valore aggiunto. Hermoso? Gasperini gioca diversamente, magari può essere una soluzione in emergenza".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): "Soulé ora deve tirare fuori le qualità, dimostrare di essere da Roma, un titolare. Non dobbiamo stare qui a chiederci dove lo mettiamo. Le qualità ci sono ma poi c’è il campo che non fa sconti a nessuno. Hermoso? Io non l’avrei mai preso, svincolato a 29 anni con un contratto così. Però se Gasperini lo ritiene utile ben venga, ma ho qualche dubbio. Non ha mercato, perché il suo ingaggio non può permetterselo nessuno".