Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

rubriche
‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma ha un problema di equilibrio”
Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Lukaku è un semplificatore per il problema del gol della Roma. La proposta offensiva dei giallorossi migliorerà parecchio con lui ma i problemi partono dal portiere e dalla difesa che è squilibrata. Se la Roma perde con il Milan il ritardo in classifica inizia ad essere grave".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Una cosa è avere dei problemi, un’altra è diventare un malato immaginario. Dybala deve farci sapere cosa ha. Ho l’impressione che la Roma abbia ritrovato Belotti. Anche a Verona è stato forse l’unica nota positiva. La Roma sembra giocare con molta superficialità. Lukaku è un giocatore importante che aiuterà la Roma a fare meglio dell’anno scorso ma nessuno deve parlare di scudetto".
Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma gioca male nonostante abbia giocatori di qualità. Il problema è che non si può dire perché non si può parlare male di Mourinho. La Roma contro il Milan può vincere a patto che non giochi come fatto contro Salernitana e Verona".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma con i giocatori che ha deve fare meglio di quanto ci ha fatto vedere nelle prime due partite. La Roma continua ad avere un problema di equilibrio. Se si difende come fa l’anno scorso non fa gol, se invece si spinge più in avanti subisce perché i difensori sono oltre la metà campo. Non ha ancora un suo modo riconoscibile di stare in campo. Smalling in campo aperto diventa un difensore qualunque. La Roma adesso non può rimpiangere Ibanez e Abraham. L’attacco della Roma non mi sembra inferiore a quello dell’Inter".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "L’unico incontro che deve ancora avvenire è quello tra Lukaku e il Chelsea per risolvere la questione legata alle ultime mensilità. Domani probabilmente sarà a Roma e venerdì potrebbe essere dai convocati senza però essere schierato visto che non ha fatto preparazione. L’affare è ormai definito in tutti i suoi aspetti. La Roma con il Chelsea sta parlando anche di Malang Sarr. Lukaku ti dà tutto quello che non ti ha dato Abraham e tutto quello che non tu può dare Belotti".
Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Nella Roma vanno sistemate ancora tante cose e le prime due giornate lo hanno confermato".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma continua a non avere un'identità di gioco. Quando si salvano le individualità ok, ma lo scorso anno ha fatto poche partite piacevoli dal punto di vista del gioco. Se contro il Verona metti in campo due mediani e lasci fuori Aouar che ha fatto molto bene nella prima partita, credo che sia proprio sbagliata l'idea. Aouar può incidere molto e non penso che vada lasciato in panchina. Oggi dovrebbe arrivare Lukaku e allora qualcosa di buono succederà ma mi aspetto qualcosa di più."
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "C'è molta delusione perché la squadra fa fatica. l'altra sera ha preso due tiri e due gol. Il limite della squadra è questo: hai possesso palla e padronanza ma poi concedi troppo, c'è molta delusione. Appena Dybala lascia il campo c'è difficoltà. Smalling è quello che mi sembra meno in forma. Il portiere è uno di quelli che non ti salva ne situazioni ne partite. Le migliori prestazioni della Roma l'ho viste con Matic. Se Sanches non sta bene, il centrocampo è più debole".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma è una squadra che anche in condizioni fisiche non ottimali avrebbe dovuto fare qualcosa di più. Se guardi la squadra sembra forte, ma poi ci sono delusioni importanti. La Roma deve assolutamente rivedere delle cose. Io sono preoccupato per gli infortuni di Sanches e Dybala, e questi infortuni prevaricano la felicità dell'arrivo di un attaccante."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

