forzaroma rubriche radio pensieri RADIO PENSIERI, TORRI: “La pista Zirkzee non è ancora del tutto chiusa”

rubriche

RADIO PENSIERI, TORRI: “La pista Zirkzee non è ancora del tutto chiusa”

RADIO PENSIERI, TORRI: “La pista Zirkzee non è ancora del tutto chiusa” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Teleradiostereo - 92,7):"Bailey ritorna all'Aston Villa. Non so dove andrà. Il giamaicano è stato un fallimento. C'erano due giocatori a rischio per Torino, Pellegrini e Soulé, ma si sono resi disponibili: invece Bailey no. La Roma si era stufata di lui, anche Gasp non ne poteva più. Con questa uscita si andrà pesantemente alla ricerca di un esterno offensivo. Io non credo che Celik abbia richiesto 4 milioni. Spero che la Roma riesca a convincere il Tottenham per Tel. La partenza di Bailey ti obbliga a riempire quella casella. A sinistra, levato El Sha, erano solo Pellegrini e Bailey. Ora con la sua partenza, serve un nuovo innesto. La Roma, prima di Fortini, farà di tutto per prendere un esterno offensivo"

Piero Torri (Radio Manà Sport 90.9): “A me non risulta del tutto chiusa la pista Zirkzee, anche se per Gasperini la priorità è un esterno sinistro di piede destro. Ma se non si dovesse individuare un profilo ideale in quel ruolo, io penso che per Zirkzee, che viene considerato un ottimo partner per Malen, possa ancora succedere qualcosa…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo 92.7): “Tel? Classico nome da ultimissimi giorni di mercato, il Tottenham potrebbe farlo partire a condizioni favorevoli piuttosto che tenerlo scontento. Occhio, è un nome che sta nella lista da parecchio e piace. La fascia sinistra è quella da sistemare da qui al due febbraio, sia per l’attacco che per la corsia laterale…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo 92.7): “Per me la coppia El Aynaoui-Koné è una coppia assolutamente ben assortita. Cristante lo vedrei bene da trequartista, Malen è un centravanti atipico, si muove tantissimo e crea spazi, secondo me Cristante si potrebbe divertire tanto con Malen e Dybala, a livello di movimenti e struttura fisica potrebbe essere proprio Cristante il nove di questa squadra. Piuttosto che pensare Pellegrini, Dybala a sinistra o Bailey, io Cristante in quella posizione lo vedrei bene…”

Francesco Balzani (Teleradiostereo - 92,7):"Ci sarà il secondo summit con i Friedkin. Ora c'è la seconda fase e Gasp ha chiesto 4-5 acquisti. Lui spinge per l'esterno basso di sinistra e alto. Non ha reso molto in questa stagione e cercherà di avere uno dei due entro la fine del weekend. Stanno forzando per Fortini, inserendo anche El Sha, ma la Fiorentina ha declinato la proposta. Per prenderlo dovrà fare uno sforzo in più. Tel, invece, piace molto a Gasperini. C'è l'apertura del giocatore e non del Tottenham. Però le cose potrebbero cambiare: non averlo messo nella lista Champions ha cambiato le cose".

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo 92.7): “Bisogna mantenere lucidità e pensare che il mercato non è finito. Per me è appena sufficiente fino a ora, è arrivato un giocatore che è stato subito decisivo, ma la Roma è in grande emergenza e se vuoi puntare a qualcosa di importante già questa stagione, e vuol dire la Champions e arrivare in fondo all’Europa League, devi fare qualcos’altro. Devi prendere un esterno sinistro e anche un difensore…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): “Dragusin penso abbia anche altre opzioni, non ultima la Fiorentina che sta cercando un centrale. C’è la questione Fortini, destinato anche lui a cambiare squadra, la possibilità Roma c’è. Prendessero Lookman a questo punto, a Bergamo ha chiuso la sua storia, magari in prestito. E così ti diverti. Se prendi uno con quelle caratteristiche il cerchio si chiude, con l’inserimento di Malen ci sono prospettive per divertirsi fino a fine campionato. Anche se le italiane si rinforzano con gli scarti della Premier, neanche da squadra di primissimo livello”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “La cosa positiva di giovedì è che giochi in casa, ma lo Stoccarda è tedesco e duro. Gasperini deve motivare molto la squadra, ma anche col Milan è fondamentale. Sono due partite non decisive ma quasi. Sono due partite in cui puoi pesare anche l’allenatore".